Dovresti vendere, rottami o donare la tua vecchia auto? – Farnese PneumaticI

Ogni anno, negli Stati Uniti, 12 milioni di auto vengono tolte dalla strada. Queste auto possono essere sopravvissute alla loro utilità per il loro proprietario, ma il 75% della carrozzeria e delle parti dell’auto possono ancora essere riciclate. A seconda del veicolo, la vostra auto può valere più di quanto pensiate, indipendentemente dalla sua forma.

Le vostre scelte includono la vendita, il commercio, lo sfasciacarrozze o la donazione dell’auto.

Il veicolo può aumentare il valore di My Junked Car per la donazione?

La condizione della vostra auto gioca la maggior parte delle opzioni per la vostra auto rottamata. Se l’auto è in funzione, il telaio è intatto e la carrozzeria ha solo qualche ammaccatura o ammaccatura cosmetica, potete considerare di venderla o di scambiarla.

Donare un’auto in beneficenza potrebbe non darvi il rimborso delle tasse che speravate. Se la vostra auto è in ordine di marcia, scambiarla o venderla vi offrirà un guadagno maggiore. Il rimborso medio consentito per la vostra auto è di 500 dollari.

L’IRS non considera solo il valore di mercato dell’auto, ma anche il suo utilizzo da parte dell’ente di beneficenza. La vostra auto sarà venduta all’asta per un finanziamento, o riparata e donata a una famiglia bisognosa. Potreste non sapere quale sarà il vostro valore totale fino a quando non riceverete la documentazione dall’ente di beneficenza al momento delle tasse.

La marca del vostro veicolo sarà anche un fattore che influenzerà la vostra decisione sul destino della vostra vecchia auto. Più l’auto vale, più sarete in grado di fare in valori di rivendita o permuta. Questo è particolarmente vero se l’auto è ancora in funzione.

Se non siete sicuri di quanto vale il vostro veicolo, cercatelo su questo sito.

Quando potrei rottamare o rottamare la mia auto?

Un piccolo incidente richiederà piccole riparazioni, mentre un grande incidente può richiedere riparazioni più avanzate. Se le riparazioni più grandi sono pari al 70% al 75% del valore di mercato della vostra auto, il veicolo è considerato «totalizzato».

Non c’è molta scelta per sbarazzarsi delle auto che sono considerate «totalizzate». Le probabilità di recuperare le perdite in una vendita o in un commercio sono significativamente ridotte. Anche gli enti di beneficenza possono non riuscire a recuperare le auto che necessitano di ampie riparazioni.

Le compagnie di assicurazione possono avere le proprie esigenze per le riparazioni dopo un incidente d’auto, ma in genere seguono la regola del 75%. In questo caso, avrete le migliori possibilità di ottenere un po’ di denaro in cambio di rottamazione o di vendita in contanti. Il prezzo medio per le auto rottamate è tra i 100 e i 500 dollari.

A seconda della marca dell’auto, è meglio venderla come rottame. Le persone possono essere sul mercato per una specifica marca o modello di auto per riparare la propria auto.

Sorprendentemente, le auto più costose non sono necessariamente in grado di eguagliare i pagamenti più alti in uno sfasciacarrozze. Una marca di veicolo costosa o rara significa che le parti dell’auto non sono «richieste». Ciò significa che, pur essendo più costose da acquistare, non sono così propense a vendere come le parti di un veicolo tradizionale, come Honda o Toyota.

Se avete un’auto più costosa, fate un giro per vedere quali discariche o depositi di rottami potrebbero essere disposti a pagare di più per i pezzi. Si potrebbe fare meglio a vendere il veicolo privatamente a qualcuno che sta cercando la marca e il modello del veicolo. Vendere la vostra auto rottamata è una seccatura che molte persone vogliono evitare, tuttavia, controllate prima i prezzi dei rottami locali.

Devo cercare di riparare il mio veicolo?

Se il vostro veicolo necessita solo di piccole riparazioni, potete toglierlo dalla strada e lavorarci voi stessi. Potete trovare un manuale di riparazione dettagliato online e molte informazioni utili.

Alcuni posti affittano un’officina con ascensore per riparare il proprio veicolo. Un’officina a noleggio può offrire strumenti di base per le vostre riparazioni.

Potreste scoprire che la rimozione di alcune parti prima dello sfasciacarrozze vale il vostro tempo. Considerate la possibilità di rimuoverle:

  • Sistemi stereo e GPS
  • Parafanghi e paraurti
  • Convertitore catalitico
  • Batteria
  • Airbag non gonfiati
  • Tergicristalli

È possibile vendere queste parti singolarmente, soprattutto se l’auto rottamata è un modello costoso.

Cose da ricordare prima di donare o rottamare l’auto

Potreste essere ansiosi di concludere il processo il più rapidamente possibile, ma ci sono alcune cose da tenere a mente prima di firmare quel titolo a uno sfasciacarrozze o a un ente di beneficenza.

1. Portate l’auto al sito da soli

Se possibile, guidare o trainare l’auto fino al deposito di rottami. Gli sfasciacarrozze pagheranno un po’ di più se non hanno bisogno di ritirare la macchina da soli. Questa regola non si applica se si dona l’auto a un ente di beneficenza.

2. Negozio di confronto

Chiama i diversi sfasciacarrozze e confronta i pagamenti. Potreste scoprire che un’azienda a pochi chilometri di distanza pagherà meglio del vostro cantiere locale.

3. 3. Rimuovere tutti gli oggetti personali

Assicuratevi di aver tolto tutto dal vano portaoggetti e dal baule. Controllate sotto i sedili per vedere se ci sono oggetti che sono rotolati fuori portata e che sono stati dimenticati. Non dimenticate i caricabatterie, i CD e gli occhiali da sole.

4. 4. Avere la documentazione adeguata

Dovrete consegnare il titolo dell’auto alla struttura ricevente, sia che si tratti di uno sfasciacarrozze o di un ente di beneficenza. Se avete perso il titolo, raccogliete il libretto di circolazione e un documento d’identità come prova che l’auto è vostra da vendere, donare o rottamare.

5. Prendete i vostri cartellini

Evitate le multe dal MVA mantenendo la vostra assicurazione fino alla consegna dei vostri cartellini. Quando consegnate i cartellini, assicuratevi di avere lo scontrino e conservatelo in un posto sicuro.

Ricordate che non è mai accettabile manomettere il contachilometri dell’auto, anche se avete intenzione di distruggerla.

La vostra auto è autenticamente rottame?

Qualcosa di semplice come un filtro intasato o un problema elettrico può causare l’accensione della spia di controllo del motore o il malfunzionamento dell’auto o il rifiuto di partire. Se avete una marca e un modello di veicolo più recente, dipende in gran parte dall’elettronica complessa per funzionare correttamente. Vale la pena prendersi il tempo di valutare l’auto prima di scegliere di rottamarla.

Se avete domande sulla risoluzione dei problemi del motore della vostra auto, contattateci oggi stesso.

Deja un comentario