Dovreste vendere le vostre auto spazzatura in cambio di denaro? (Suggerimento: Sì!) – Farnese PneumaticI

Può essere difficile da credere, ma quell’automobile fuori servizio che occupa spazio nel vostro garage potrebbe valere un bel penny per l’acquirente giusto. Le auto spazzatura possono essere vendute in modo semplice e veloce, portandovi un po’ di soldi in più.

Continuate a leggere per scoprire perché dovreste vendere il vostro rottame e ottenere alcuni consigli su come farlo.

C’è un valore nascosto nelle auto spazzatura

Vendere la tua auto spazzatura non è un processo così complicato come potrebbe sembrare. Ci sono molti acquirenti sul mercato. Se trovate quello giusto, potete trasformare il vostro ornamento da prato arrugginito in un bel profitto.

Anche se il vostro rottame non funziona, le parti dell’auto valgono comunque molto per l’acquirente giusto.

Alcune parti dell’auto, come la trasmissione o la trasmissione, possono portare un prezzo elevato se sono in buone condizioni. Un parafango integro per una rara marca e modello può vendere per molto ai collezionisti e agli hobbisti.

Se sapete di avere una parte di valore, non danneggiata, fate qualche ricerca per vedere quanto questi si vendono nel vostro mercato locale. Si può scegliere di vendere questi oggetti ad un acquirente privato te stesso prima di rottamare il resto del vostro junker.

Non sottovalutate il valore dei rottami metallici

Anche se tutto nella vostra auto è completamente rotto, potete comunque guadagnare sulla vendita. Questo perché i metalli di cui è fatta la vostra auto hanno un alto valore per i venditori di rottami.

Il platino, il ferro, l’acciaio, l’alluminio e il rame possono essere tolti dalla vostra auto e venduti. I prezzi dei rottami metallici sono costantemente fluttuanti, ma i soli rottami d’acciaio frantumati del vostro rottame possono essere venduti a 310 dollari per libbra.

Come vendere il tuo Junker

Se avete intenzione di trovare acquirenti privati per parti specifiche, assicuratevi di aver capito come rimuovere ogni parte senza danneggiarla prima. Poi impegnati a pubblicare su eBay, Craigslist e qualsiasi altra bacheca locale. Considerate la possibilità di limitare la vostra ricerca agli acquirenti locali, in modo da non dover affrontare i costi di spedizione.

Poi, è il momento di trovare un acquirente per i tuoi scarti.

Eseguite una ricerca locale per i rigattieri locali nella vostra zona. Ad esempio, la ricerca di «vendita di auto spazzatura a Los Angeles» vi troverà un gruppo di mercanti tra cui scegliere nella zona di Los Angeles.

Contattatene alcuni con buone recensioni e chiedete loro quanto offrono per un rigattiere come il vostro. Continuate a fare shopping fino a quando non troverete l’offerta più alta per la vostra auto.

Successivamente, dovrai organizzare il trasferimento. Molti rigattieri di auto invieranno un carro attrezzi alla vostra sede; assicuratevi solo di chiedere se questo servizio è incluso nel loro preventivo.

Prima che il vostro carro attrezzi arrivi, dovrete trasferire il vostro titolo di proprietà al vostro acquirente. Il processo e il costo di questo processo possono variare da stato a stato, quindi consultate la vostra motorizzazione locale per un aiuto. Siate pronti ad avere il vostro titolo di proprietà trasferito in mano quando arriva il vostro rimorchio.

Assicuratevi di rimuovere le vostre targhe e di cancellare qualsiasi copertura assicurativa per l’auto anche sul vostro rottame. Poi salutate il vostro rottame e godetevi il vostro portafoglio più pesante.

Impara a riparare la tua auto prima che diventi un junker

Su YouFixCars.com, ti insegniamo come mantenere la tua auto prima che diventi un cumulo di rottami. Visita il nostro sito per trovare il manuale di riparazione per la vostra auto o controllare il nostro blog per i consigli e i trucchi di tutti i giorni sulla riparazione auto fai da te.

Deja un comentario