Diagnosticare i problemi di scarico: 4 Segnali da tenere d’occhio – Farnese PneumaticI

Avete la vostra auto da qualche anno ormai e notate che il motore suona molto più forte, e non in senso buono. L’ultima cosa di cui avete bisogno in questo momento è un importante conto per la riparazione dell’auto!

Recenti sondaggi mostrano che quasi il 40% dei conducenti americani non sa come fare la manutenzione di base dell’auto, come cambiare le gomme o l’olio! Se non si tiene il passo con la manutenzione, si potrebbero perdere importanti primi segni di problemi che si possono affrontare prima che il problema diventi più grande e più costoso da riparare.

Se pensate che il vostro sistema di scarico si stia comportando male, ci sono alcuni segnali chiave da cercare. Continuate a leggere per imparare le 4 indicazioni più comuni di problemi di scarico.

1.) Qualcosa ha un odore strano

Il tuo naso lo sa, e questo può essere uno dei primi problemi che si notano quando lo scarico della tua auto ha bisogno di riparazioni. Se si sente odore di benzina in macchina, mentre si guida, è un buon segno che c’è un problema!

Un altro punto da annusare è sotto il cofano. Se sentite odore di bruciato quando guardate nel vano motore, fatelo controllare al più presto! Se lo scarico tocca qualcosa di plastica, potrebbe bruciare e anche prendere fuoco se non lo affrontate abbastanza presto.

2.) Riduzione dell’efficienza del carburante

Un altro segno rivelatore del fatto che il vostro scarico ha dei problemi è quando si nota un calo di efficienza del carburante. Noterete anche che la potenza e l’accelerazione dell’auto si riducono.

3.) Tubo appeso

Questo dovrebbe sembrare ovvio, ma se sentite un rumore di metallo che raschia e notate che il tubo di scarico pende dal retro della vostra auto, fatelo riparare. Cercare di fissare il tubo di scarico al paraurti o ad un’altra parte dell’auto non durerà a lungo, o per niente. Meglio fidarsi di un professionista.

4.) Motore rumoroso

Spegnere la radio e chiudere i finestrini. Sentite un sibilo o un ticchettio? Questi suoni potrebbero significare che anche il vostro sistema di scarico ha bisogno di un po’ di attenzione.

Ok, quindi hai problemi di scarico… E adesso?

Hai identificato uno o più di questi segnali di avvertimento di problemi di scarico e sai che devi affrontare il problema, ma come? Alcune persone cercano di fare riparazioni auto fai da te ogni volta che è possibile per risparmiare qualche dollaro. Non cercate di fare il fai da te la riparazione dei vostri gas di scarico, è probabile che non vada bene.

Chiamate in giro per trovare un Performance Auto Center affidabile che si occupi delle riparazioni dei gas di scarico per voi. Assicuratevi di chiamare diversi negozi e confrontate i prezzi per assicurarvi di ottenere il miglior prezzo per il vostro servizio di riparazione.

Mantieni la tua auto pronta per la strada e le tue prestazioni elevate

Tenete gli occhi aperti per eventuali segnali di avvertimento di problemi di scarico o altri problemi importanti con la vostra auto. Lasciare che un problema peggiori potrebbe costarvi più soldi per la riparazione in seguito o peggio, potrebbe rendere la vostra auto pericolosa da guidare!

Anche se il problema non è abbastanza grave da mettervi in pericolo, sta influenzando le prestazioni della vostra auto! Nessuno vuole bruciare più benzina del necessario.

Speriamo che vi sia piaciuto leggere questo articolo e che abbiate imparato alcune cose a cui badare se pensate che lo scarico della vostra auto abbia dei problemi. Se avete domande su questo articolo o se siete alla ricerca di altri articoli sulle auto ad alte prestazioni, date un’occhiata al resto dei nostri blog oggi!

Deja un comentario