Diagnostica della spia della pressione dell’olio – Farnese PneumaticI

Quando i conducenti vedono apparire la spia della pressione dell’olio sul cruscotto, devono agire immediatamente. Sfortunatamente, le possibili cause dell’accensione della spia sono la conseguenza di situazioni estremamente gravi o di piccoli problemi. Qui in questo articolo parleremo di queste due cause principali e minori. Con queste informazioni gli automobilisti eseguiranno alcuni controlli e determineranno una linea d’azione.

Le automobili sono dotate di un manometro dell’olio e o di una spia luminosa. Purtroppo, la maggior parte di queste automobili hanno una semplice unità di invio che accende una spia rossa di pressione dell’olio. Queste unità di invio sono semplici interruttori a pressione. Si montano in una galleria dell’olio e la pressione dell’olio spinge verso l’alto su un braccio di contatto che apre l’interruttore per spegnere la lampada. Pertanto, la maggior parte delle unità di invio rimane in posizione chiusa quando non c’è pressione dell’olio.

Ovviamente, la spia segnala ai conducenti di spegnere il motore o potrebbero verificarsi dei danni. Le persone amanti del fai da te possono fare alcuni controlli di base per determinare se stanno ricevendo una lettura errata da un’unità di invio difettosa o se il loro problema rappresenta un problema serio. Il primo passo ovvio quando i conducenti vedono accendersi la spia della pressione dell’olio è quello di tirare l’asta e controllare il livello dell’olio. Un basso livello dell’olio provoca una bassa pressione e quindi accende la luce.

Per la posizione dell’astina di livello, il tipo di fluido e la capacità richiesta per la vostra specifica automobile, potete fare riferimento al vostro manuale di riparazione o al manuale d’uso e manutenzione. Dopo aver fatto questo primo importante passo è il momento di passare alle altre possibilità se la luce rimane accesa. In questo articolo parleremo delle cose semplici e degli scenari migliori, per poi passare ai più gravi problemi interni del motore.

Controllo dell’unità di invio della pressione dell’olio

La diagnosi dei problemi con l’unità di invio della pressione dell’olio diventa davvero un’operazione specifica del modello. Alcune auto hanno un semplice interruttore a due fili che accende e spegne la spia della pressione dell’olio. Alcune automobili alimentano la pompa elettrica del carburante attraverso l’unità di invio. Questo dà ai produttori uno strato di protezione se il motore soffre di un problema di pressione dell’olio. Se l’interruttore accende la spia, spegne la pompa del carburante per impedire al proprietario di far funzionare il motore fino alla distruzione.

Nel caso di una semplice unità di invio della pressione dell’olio a due fili si può semplicemente staccare la spina e vedere se la spia si spegne sul cruscotto. Se questo è il caso e la spia si riaccende quando la si collega, si sa che l’unità di invio sta comandando l’accensione della spia di pressione dell’olio. Questo, tuttavia, non significa che l’unità di trasmissione sia in grado di eseguire un buon test. Significa che avete confermato il corretto funzionamento del cablaggio e del.

Ecco il modo corretto per diagnosticare un’unità di invio della pressione dell’olio. Per prima cosa si rimuove l’unità di invio dalla galleria dell’olio e si installa un manometro meccanico di fiducia per la pressione dell’olio. Poi si avvia il motore e si effettua una lettura della pressione dell’olio. Sulle automobili nuove vorreste vedere 30 psi di pressione dell’olio al minimo. Sulle auto più vecchie con più di 100.000 miglia da 15 a 25 psi mantiene la luce spenta sulla maggior parte dei modelli. Se vedete queste pressioni, allora avete una cattiva unità di trasmissione. Come metodo alternativo basta sostituire l’unità di trasmissione. Il costo medio di un’unità di trasmissione sostitutiva è compreso tra i 20 e i 50 dollari.

Il più comune problema di pressione dell’olio

Come meccanico certificato con 30 anni di esperienza ho visto la mia parte di spie di pressione dell’olio. Purtroppo, la cosa più comune che trovo in questo reclamo rimane la mancanza di manutenzione dell’auto. Questo suona più vero sulle automobili con più di 100.000 miglia o più di 10 anni. Quando i proprietari delle auto trascurano di cambiare l’olio e il filtro come raccomandato dal produttore, si verificano dei problemi.

In particolare, l’olio inizia ad addensarsi e a sviluppare morchie. Questa morchia si deposita sul fondo della coppa dell’olio e intasa lo schermo di raccolta della pompa dell’olio. Quando ciò accade, limita la quantità di olio che fluisce alla pompa e quindi in tutto il motore. Le automobili con questo problema hanno spesso una lampada tremolante o una spia di pressione dell’olio che si accende e si spegne in prossimità delle curve e degli stop.

L’unico modo per diagnosticare veramente una situazione come questa è rimuovere la coppa dell’olio motore ed eseguire un’ispezione. Detto questo, quando trovo della morchia sul fondo della coppa dell’olio, trovo anche della morchia in tutto il motore. Se lo troviamo abbastanza presto, è possibile ammorbidire la morchia e risciacquarla con prodotti del tipo a risciacquo del motore. Questo è il motivo per cui saltare sul problema della spia della pressione dell’olio il prima possibile diventa così importante.

La spia di avvertimento della pressione dell’olio è la causa peggiore

La situazione peggiore possibile che può causare lo sfarfallamento della spia di pressione dell’olio o la sua permanenza diventa un motore usurato. Questi motori di solito mostrano più di 150k o 200.000 miglia sul contachilometri. Come menzionato in tutto questo articolo, la pompa dell’olio invia l’olio in pressione attraverso una rete di passaggi nel blocco motore. Le due posizioni principali in cui questo olio scorre per primo sono l’albero a camme e i cuscinetti dell’albero a gomiti.

Il pompaggio dell’olio in queste aree critiche fornisce resistenza. È questa resistenza che sviluppa la quantità di pressione della pompa dell’olio. Infatti, possiamo arrivare a dire che più è stretto il gioco, più è alta la pressione. Questo è il motivo per cui i motori nuovi di zecca godono di pressioni più elevate rispetto ai motori con 100.000 miglia o più. Più i cuscinetti si usurano, più grande diventa il gioco e si comincia a vedere la pressione dell’olio diminuire.

Questo scenario peggiore di un motore usurato che provoca l’accensione di spie di pressione dell’olio rimane verificabile. Infatti, si utilizza lo stesso strumento che ho menzionato per controllare l’unità di invio della pressione dell’olio. Per prima cosa, rimuovete il mittente e installate un manometro meccanico di fiducia per la pressione dell’olio. Su un motore caldo si dovrebbero vedere più di 15 psi di pressione dell’olio su un motore caldo o caldo. Se non c’è morchia e lo schermo della pompa dell’olio è chiaro, allora potreste vedere un gioco eccessivo nell’area dei cuscinetti. La rimozione della coppa dell’olio motore e il controllo del gioco dei cuscinetti dell’albero motore con un prodotto chiamato manometro in plastica verifica questi giochi eccessivi.

Deja un comentario