Dall’imballaggio al decollo: la vostra lista di controllo completa per la pianificazione delle vacanze – Farnese PneumaticI

Avete bisogno di una pausa dalla vita quotidiana? Forse è il momento di una vacanza!

Gli studi hanno dimostrato che andare via può giovare alla salute sia fisicamente che psicologicamente. Da un lato, può ridurre lo stress e migliorare il sonno!

Il processo di pianificazione, tuttavia, può essere travolgente. Dopotutto, ci sono così tante cose da fare prima di salire sull’aereo!

Volete rendere le cose più facili per voi stessi? Prendete in considerazione l’idea di pianificare una lista di controllo per le vacanze: vi aiuterà a rimanere organizzati!

Avete bisogno di qualche consiglio su cosa includere? Se è così, siete sulla pagina giusta! Di seguito ti spiegheremo tutto quello che devi sapere.

Continuate a leggere per saperne di più!

5 Cose da considerare quando si pianifica una lista di controllo per le vacanze

State pianificando un viaggio? Ci sono varie piattaforme che si possono utilizzare, come WorldRoamer.

Per quanto riguarda la preparazione, ecco una lista di cose che potreste voler fare nei giorni precedenti la vostra vacanza:

1. 1. Preparare i bagagli

La prima cosa che si vuole fare è mettere in valigia le basi. Questo include abbigliamento leggero, camicie a maniche lunghe, pantaloni, serbatoi, calze e scarpe.

Idealmente, si vuole usare un organizzatore di imballaggio – in questo modo, saprete esattamente dove si trova tutto nel vostro bagaglio. Non solo, ma sarete in grado di imballare di più, perché tutto sarà compresso.

2. 2. Raccogli i tuoi articoli da toilette

I servizi igienici devono essere imballati separatamente. Questo include cose come spazzolini da denti, dentifricio, spazzole per capelli, deodorante, shampoo e trucco.

Avete intenzione di portare qualcosa sull’aereo con voi? Se è così, assicuratevi che rispetti le regole della TSA: il contenitore deve essere di 100 ml o meno e deve stare in un sacchetto con chiusura a cerniera da 1 litro.

3. 3. Preparare la borsa per il trasporto

Il passo successivo è quello di preparare il bagaglio a mano. Potrebbe essere una buona idea includere alcuni articoli da toilette essenziali nel caso in cui l’aeroporto dovesse perdere il bagaglio.

Altri articoli che potreste voler mettere in valigia includono cuffie, computer portatili, caricabatterie per il telefono e cuscini da viaggio. Non dimenticate di ritirare anche i documenti di viaggio. Per prima cosa, vi servirà il passaporto.

4. Preparate la vostra casa

Assicuratevi di preparare la casa prima di partire per le vacanze. L’ultima cosa che volete fare è far sapere a tutti che non siete in casa. Sarà praticamente un invito aperto ai ladri!

Per esempio, potreste dire all’ufficio postale di mettere la posta in attesa. Lo stesso vale per la consegna dei giornali – se necessario, chiedete a un vicino di casa di ritirarli per voi.

Un’altra cosa da considerare sono le luci. Invece di lasciarle spente, usate un timer. L’obiettivo è quello di far sembrare che qualcuno sia in casa.

Andare in vacanza

E qui abbiamo 4 cose da considerare per coloro che stanno pianificando una lista di controllo per le vacanze. Semmai non volete aspettare fino all’ultimo minuto per fare tutto, il che lo renderà solo stressante!

Avete trovato utile questo post del blog? Se sì, perché non condividerlo con i tuoi amici?

Deja un comentario