L’età media delle automobili immatricolate negli Stati Uniti è di poco inferiore ai 12 anni. Sia che la vostra auto si stia avvicinando a quell’età o che stiate solo cercando un upgrade, probabilmente state pensando di acquistare il vostro veicolo.
Il commercio del vostro veicolo è il processo di portare la vostra auto usata in una concessionaria e scambiarla con una più recente.
Anche se il processo di trading in un’auto può sembrare semplice, se non siete preparati, potreste finire per lasciare dei soldi sul tavolo.
Per assicurarsi di ottenere il massimo valore dal vostro veicolo di seguito è un modo per scambiare in una guida auto che vi darà una rapida panoramica su tutto ciò che dovete sapere.
1. 1. Fate i vostri compiti
Il primo passo per imparare a fare il mestiere in auto è fare sempre i compiti a casa. Se non avete idea di quanto valga la vostra auto, è probabile che vi venga offerta una cifra notevolmente inferiore a quella che vi spetta.
Ci sono molti modi per fare ricerche su ciò che il vostro veicolo usato potrebbe valutare.
I nostri metodi preferiti sono l’utilizzo di siti come Kelly Blue Book e True Car.
2. 2. Parlare con più concessionari
Molte persone si aspettano che i concessionari cerchino di fare un cattivo affare quando vendono auto, ma hanno fissato dei tassi quando si tratta di offrire credito permuta.
Non è così.
I concessionari sono sempre alla ricerca del miglior affare. Per questo motivo, la King Cotton Chrysler (di cui potete saperne di più) potrebbe offrirvi un affare che vale migliaia di dollari in più rispetto a quello che offre una concessionaria su strada.
Visitate sempre almeno 3 concessionarie prima di accettare un’offerta di scambio.
3. 3. Avere ciò di cui avete bisogno per consegnare il vostro veicolo
Se siete pronti a separarvi dalla vostra auto, assicuratevi di avere ciò che vi serve per farlo sul posto se ottenete un’offerta che vi piace.
Questa è una delle fasi più trascurate del processo di commercio di un’auto e che costa alle persone grandi affari in continuazione.
Scopri di cosa hai bisogno nel tuo stato per consegnare il tuo veicolo sul tuo sito web della Motorizzazione. Presentatevi alle concessionarie che state visitando con quei documenti in mano.
Se ricevete un’offerta fantastica e dovete aspettare un paio di giorni prima di poterla incassare a causa della mancanza di documentazione, l’offerta potrebbe scivolare via.
4. Non abbiate paura di negoziare
C’è sempre spazio per le trattative quando si tratta di commerciare in un’auto. Non abbiate paura di chiedere più credito per la permuta o un accordo migliore sull’auto che state scambiando.
Se non chiedete, non riceverete.
5. 5. Non abbiate paura di andarvene a piedi
Se non hai un affare che puoi permetterti, vattene.
C’è potere nell’allontanarsi da un’offerta. Se siete disposti a portare la vostra attività altrove, godrete di un notevole vantaggio durante il processo di negoziazione.
Come concludere un affare in un’auto
Ecco fatto! 5 Suggerimenti su come scambiare un’auto che può farvi ottenere il massimo valore per il vostro veicolo usato.
Speriamo che tu abbia trovato i nostri consigli utili e ti invitiamo a sfogliare di più i nostri contenuti su YouFixCars.com per imparare ulteriori consigli e trucchi auto che potrebbero farti risparmiare migliaia di euro!