Cosa fare quando è necessario riparare i danni causati dalla grandine: Una semplice guida – Farnese PneumaticI

Nel 2019 ci sono state 5.396 grandinate. Queste tempeste hanno portato a richieste di risarcimento assicurativo per un totale di 8-14 miliardi di dollari all’anno. Se si vive in un clima che subisce le grandinate, allora si conosce la sensazione devastante di scoprire la propria auto piena di ammaccature.

La buona notizia è che non tutto è perduto; potete far riparare i danni causati dalla grandine. Ci sono diverse opzioni a vostra disposizione. Questa guida vi spiegherà quali valgono la pena di provare.

Tre opzioni per la riparazione dei danni causati dalla grandine

Ci sono tre opzioni disponibili quando si ripara l’auto da danni causati dalla grandine.

  1. Il percorso fai da te
  2. Riparazione delle ammaccature senza dolore
  3. Carrozzeria

Il metodo di riparazione che scegliete per riparare i danni causati dalla grandine dipenderà dal vostro budget, dall’ammontare del danno e dal fatto che decidiate o meno di passare attraverso la vostra compagnia di assicurazione.

Metodi fai da te per riparare i danni causati dalla grandine

Se si vuole tentare di riparare il danno da soli, ci sono alcuni metodi diversi che si possono provare. È probabile che si verifichino diversi gradi di successo. Potrebbe essere necessario provare diversi metodi prima che le ammaccature siano completamente riparate.

Ghiaccio secco

Si sostiene che il ghiaccio secco crea un improvviso cambiamento di temperatura che provoca l’appiattimento dell’ammaccatura del metallo. Ma non ci sono prove scientifiche che questo avvenga realmente. In realtà, probabilmente causerà più danni di quelli che otterrà nelle riparazioni.

Il ghiaccio secco danneggia la pelle se lo si tocca, il che lo rende incredibilmente difficile da lavorare.

Usare il sole

Si potrebbe anche fare riferimento a questo metodo come metodo del non fare nulla. Parcheggiate l’auto al sole e lasciatela lì. Il sole dovrebbe riscaldare il vostro veicolo e invertire il danno.

Aria calda

Tenere un asciugacapelli a due o quattro pollici di distanza dall’ammaccatura. Lasciarlo lì per due minuti a intervalli di due minuti fino a quando l’ammaccatura scompare. Con questo metodo si rischia di scolorire la vernice dell’auto.

Metodo di riparazione dell’ammaccatura senza dolore

Questo è il metodo di riparazione preferito dalle compagnie di assicurazione. Se decidete di passare attraverso la vostra compagnia di assicurazione, questo è il metodo probabile per il quale vi citeranno. Un’applicazione PDR Paintless Dent Repair Estimator App vi aiuterà a capire il costo della riparazione delle vostre ammaccature.

Con questo metodo, il tecnico dovrà accedere alla parte posteriore dell’ammaccatura. Vengono poi utilizzati strumenti speciali per massaggiare delicatamente la parte posteriore del metallo nella sua posizione originale. L’intero processo può richiedere meno di un giorno e non è invasivo.

Il percorso della carrozzeria

Prima della PDR, la vostra unica opzione era la carrozzeria. Con questo metodo, l’officina sostituirà le parti della vostra auto che hanno danni da grandine. Potrebbero tentare di eliminare le ammaccature, ma questo non produce una soluzione perfetta.

Riparare i danni causati dalla grandine del vostro veicolo

Ora che avete compreso le vostre opzioni, siete pronti per iniziare il processo di riparazione dei danni causati dalla grandine. Iniziate a decidere se volete passare attraverso la vostra compagnia di assicurazione o meno. Dovrete poi determinare quale metodo di riparazione volete utilizzare.

Per un’esperienza più semplice e agevole, non optate per l’opzione più economica. Cercate l’opzione che vi darà i risultati che desiderate.

Sfogliate gli altri nostri articoli per avere consigli più utili su come curare e riparare la vostra auto.

Deja un comentario