Cosa fare dopo un incidente con un semirimorchio – Farnese PneumaticI

È rimasto coinvolto in un incidente d’auto con un semirimorchio? Vi state chiedendo come segnalare correttamente l’incidente e se avete bisogno di un avvocato?

I camion sono così pesanti che ci vuole molto più tempo per fermarsi e cambiare direzione. Il conducente può essere stanco o non qualificato per guidare un camion così grande. Ogni anno ci sono più di 4.000 incidenti che coinvolgono grandi camion o autobus.

Se siete stati coinvolti in un incidente che coinvolge un grosso camion, dovete sapere che le leggi sugli autotrasporti sono un po’ diverse dalle leggi che regolano gli incidenti automobilistici. Vi spiegheremo ciò che dovreste sapere se venite investiti o feriti da un camion.

1. 1. Polizze assicurative di grandi dimensioni

I camion più grandi sono costretti a portare con sé polizze assicurative che valgono molto di più di quelle per le auto normali. Se siete rimasti feriti in un incidente d’auto con un semirimorchio, sappiate che i periti assicurativi faranno di tutto per addossarvi una parte della colpa. Lavoreranno sodo per ridurre l’importo che potete richiedere e potrebbero offrirvi una grossa somma da liquidare in via extragiudiziale.

Ci sono avvocati americani in ogni stato che vi aiuteranno a lottare per i soldi che vi sono dovuti. Potreste avere diritto al risarcimento dei danni in base alle vostre lesioni. Se l’autista trasportava più carichi di quelli consentiti dalla legge, potreste essere in grado di provare che la colpa era loro.

Ci sono anche periodi di riposo obbligatori per tutti gli autisti di camion. Non possono rimanere sulla strada per più di un certo numero di ore consecutive. I camionisti sono inoltre tenuti a tenere un registro che indichi il tempo che trascorrono alla guida e il riposo. Se siete stati coinvolti in un incidente con un camion e chiamate la polizia, chiedete loro di controllare subito il registro di bordo.

Negli ultimi cinque anni si è cercato di ridurre il numero di incidenti di autotrasporto. Tuttavia, il numero continua a crescere di circa l’1% ogni anno. C’è una carenza di camionisti a livello nazionale, il che rende più probabile che un autista sia stanco e guidi quando non dovrebbe esserlo.

Se sospettate che il camionista che vi ha colpito sia ubriaco, assicuratevi di dire alla polizia di eseguire un test di sobrietà sul campo e un etilometro. Vorrete avere la prova della negligenza del conducente per il tribunale.

2. 2. Regolamenti più severi

Circa il 25% di tutti gli incidenti di camion si verificano perché l’impianto frenante del camion non funzionava correttamente. Le aziende di autotrasporti sono tenute per legge ad eseguire le riparazioni. Non lasciatevi intimidire se avete avuto un incidente con un camion. Trovate un buon avvocato e loro lavoreranno per farvi ottenere il miglior risultato per il vostro caso giudiziario.

Gli autisti di camion sono tenuti a mantenere speciali patenti di guida, e il loro datore di lavoro può finire nei guai se si può dimostrare la negligenza. Se l’autista beveva e guidava o se era troppo stanco, per esempio, potete chiedere il risarcimento dei danni e fargli pagare le spese mediche e di riparazione.

I vostri danni possono includere denaro oltre alle spese mediche. Potete intentare un’azione legale per il tempo che perdete a causa del lavoro (salario perso), del dolore e della sofferenza e della perdita di compagnia. La perdita di compagnia può significare la perdita di una persona cara nell’incidente, ma può anche riferirsi alla perdita di memoria e alle lesioni fisiche subite.

Assicuratevi di conservare tutte le fatture dell’ospedale, gli estratti conto dell’assicurazione e le fatture delle riparazioni. Il vostro perito assicurativo dovrebbe uscire ed esaminare i danni alla vostra auto, quindi non grattatela subito. Dovrete tenere organizzati i vostri documenti per aiutare il vostro avvocato a perseguire il guidatore in tribunale.

3. 3. Maggiori probabilità di infortunio

Se hai avuto un incidente d’auto con un semirimorchio, è molto probabile che tu sia rimasto ferito. Più dell’80% di tutti gli incidenti mortali con camion coinvolgono il conducente dell’altra auto, non il conducente del camion.

Dopo un incidente con un camion, fate prima un bilancio delle vostre ferite. Vedete se i vostri passeggeri sono stati feriti, e spostate la vostra auto dalla strada principale se potete. Se potete farlo in modo sicuro, scattate foto o video del danno che è stato fatto alla vostra auto.

Prima di lasciare il luogo dell’incidente, chiamate la polizia e sporgete denuncia. Se ci sono detriti sulla strada, saranno in grado di bloccarla in modo che nessun’altra auto venga danneggiata. Verranno anche loro a valutare il luogo dell’incidente e i danni al vostro veicolo.

Assicuratevi di ottenere le informazioni del camionista. Ottenete il nome dell’azienda per la quale guidano, il loro nome e il loro numero di telefono. Avrete anche bisogno della loro patente di guida e del loro numero di targa, insieme alla loro compagnia di assicurazione e al numero di polizza. Vi serviranno per il vostro rapporto sull’incidente di autotrasporto e per il vostro avvocato.

Infine, dovresti andare in ospedale per assicurarti di stare bene. Anche se riesci ancora a guidare la tua auto, dovresti chiamare un’ambulanza. Alcune lesioni non sono visibili subito e non vuoi causare un altro incidente.

Cosa dovrebbero sapere i camionisti sulle leggi sui trasporti

Se il vostro lavoro vi fa guidare un semirimorchio o un autobus, dovreste sempre tenere dei registri accurati. Se accidentalmente investite un altro conducente, fate la cosa responsabile e date loro tutte le vostre informazioni. Assicuratevi di controllare il vostro carico, soprattutto se è pericoloso.

Dovreste anche assicurarvi di ottenere tutte le riparazioni necessarie, specialmente per i veicoli ad alto chilometraggio. Non volete causare un incidente a causa di freni difettosi o assi usurati. È fondamentale assicurarsi che il vostro datore di lavoro effettui una manutenzione regolare in conformità con le leggi federali e statali in materia di autotrasporti.

Tutti i conducenti hanno la responsabilità di rimanere al sicuro sulla strada. Ogni anno ci sono più di un milione di incidenti mortali in auto e camion, e nessuno vuole aggiungere nulla a questa statistica. Se sei un camionista, assicurati di prendere i tuoi periodi di riposo ed evita di fare uso di droghe o alcool quando guidi.

Se sei un autista che ha avuto un incidente con un camion, assicurati di trovare un avvocato esperto che si occupi di incidenti di autotrasporto. Abbiamo molte informazioni sulla sicurezza dei conducenti. Metteteci in riga e fateci sapere le vostre esperienze sulla strada!

Deja un comentario