Cosa fare dopo un incidente: 5 Passi da fare – Farnese PneumaticI

La navigazione all’indomani di un incidente d’auto può essere problematica. Hai un sacco di cose da fare – parlare con i testimoni, sporgere denuncia alla polizia e riparare la tua auto – e devi occuparti di loro mentre ti riprendi da eventuali infortuni!

Di conseguenza, il tempo dopo un incidente può sempre essere particolarmente stressante. Per aiutarvi ad alleviare un po’ di questo stress, abbiamo scritto una lista di controllo per tenere le cose organizzate.

1. Prendetevi cura di voi stessi

La prima e più importante cosa da fare dopo un incidente è prendersi cura di se stessi. Tutto il resto è secondario. I problemi che possono avere un impatto negativo duraturo sulla vostra vita sono di natura medica.

Non preoccupatevi delle altre cose finché non vi sarete assicurati di essere a posto dal punto di vista medico e non subirete effetti negativi a lungo termine a causa dell’incidente. È importante ricordare che alcune condizioni mediche e dolori non si manifesteranno fino a giorni dopo l’incidente, quindi fate attenzione a ciò che il vostro corpo vi sta dicendo.

2. 2. Chiamare la polizia

Una volta verificato di essere in buona forma sul luogo dell’incidente, dovreste chiamare la polizia. Chiamare la polizia sul luogo dell’incidente d’auto garantirà la creazione di una documentazione legale dell’incidente.

La polizia è quella che vi guiderà attraverso la presentazione di un rapporto di polizia. Poi, sulla base delle prove dei testimoni e delle dichiarazioni di entrambe le parti, la polizia può essere in grado di attribuire la colpa a una parte o all’altra. Questo aiuterà l’assicurazione a capire chi è in debito con chi e cosa.

3. 3. Riparare la vostra auto

La prossima cosa da fare è far riparare la macchina. Se l’auto nell’incidente è il vostro unico mezzo di trasporto, allora avrete bisogno di questo al più presto, in modo da poter continuare a spostarvi per andare al lavoro. Non lasciate che l’incidente influisca sulla vostra capacità di guadagnare un reddito – fate riparare la vostra auto il prima possibile.

Se la colpa è della controparte e questo è dimostrabile, allora le spese che pagherete per le riparazioni dell’auto vi saranno probabilmente rimborsate. Quindi non c’è motivo di non andare avanti e far riparare la vostra auto il prima possibile, anche se dovete fare alcune riparazioni da soli.

4. Parlate con la vostra assicurazione

Il prossimo compito è quello di parlare con la vostra assicurazione. A seconda della copertura della vostra polizza, potreste essere in grado di ottenere una parte o la totalità delle vostre fatture mediche e di riparazione coperte. Potreste anche ottenere altre prestazioni, come un’auto in prestito.

5. 5. Trovare un avvocato

Infine, se la vostra assicurazione non paga o se la controparte non riesce a risarcirvi, è il momento di chiamare un avvocato, come quello di sweetlaw.com. Il contenzioso può portare a una cospicua liquidazione che si aggiunge al vostro conto in banca.

Cosa fare dopo un incidente, reso semplice

Ecco fatto. Con questa guida su cosa fare dopo un incidente, dovreste avere un’idea molto migliore di come navigare le complicate conseguenze di un incidente d’auto.

Per ulteriori consigli sull’auto, consultate il resto del sito web prima di partire!

Deja un comentario