Cosa dovreste sapere prima di vendere la vostra auto

chiavi della macchina

Circa l’88% della popolazione americana possiede un’auto. Questo numero rende gli Stati Uniti il secondo mercato automobilistico del mondo.

Considerando questo fatto, se sei sul mercato per vendere il tuo veicolo, le probabilità dicono che c’è un acquirente per te. Dopo tutto, la gente è sempre alla ricerca di un nuovo set di ruote per portarle dal punto A al punto B.

Purtroppo, però, nonostante la facilità percepita in cui si può essere in grado di separarsi dal proprio veicolo, la vendita di auto viene fornito con un po ‘di lavoro di gambe che dovrete fare al fine di assicurarsi che la transazione va bene.

Per aiutarvi a vendere la vostra auto con successo, qui di seguito vi illustriamo 7 cose che dovete sapere prima di vendere la vostra auto.

1. 1. Qual è il vostro piano?

Vendete la vostra auto… Cosa significa per voi?

Avete un’auto nuova che vi aspetta dietro le quinte? Stai pensando di affidarti al ridesharing per andare in giro?

Assicurati di sapere qual è il tuo piano di trasporto e fai tutto il possibile per testare il tuo nuovo mezzo di trasporto prima di liberarti del tuo veicolo.

Sentiamo continuamente storie di persone che abbandonano l’auto perché cominceranno a prendere i loro veicoli ovunque solo per scoprire che i prezzi sono molto più esorbitanti di quanto si aspettassero.

2. 2. Sapere cosa vale la pena di fare con la propria auto

Prima di vendere la vostra auto, vorrete avere ragionevoli aspettative su ciò che potete ottenere in cambio. Il modo migliore per sviluppare un’idea del valore della vostra auto è andare su siti web come Kelly Blue Book per vedere quali sono le loro stime.

Anche se Kelly Blue Book è una buona risorsa, non sempre il valore di un’auto è corretto al 100%. Per approfondire la tua ricerca, vedi a cosa stanno effettivamente vendendo auto come la tua nella tua zona navigando sui siti di concessionari. Aspettatevi di vendere la vostra auto per un importo appena inferiore.

3. 3. Acquirente privato o vendita in concessionaria?

Avete due opzioni quando si tratta di vendere la vostra auto. Potete venderla a una concessionaria oppure potete venderla a un privato.

Ci sono pro e contro per ogni opzione che vorrete prendere in considerazione.

Ad esempio, la vendita a un privato vi farà probabilmente guadagnare di più. Purtroppo, però, le vendite a privati sono più soggette a risultati pericolosi.

D’altra parte, le vendite in concessionaria tendono ad andare lisce. Dato che hanno più spese generali, però, vi offriranno meno di quanto potrebbe offrire un acquirente privato.

Per avere una buona idea di ciò che una concessionaria potrebbe offrirvi per la vostra auto usata, andate sulle loro pagine online di camion usati, motociclette usate, ecc. e contattate un rappresentante attraverso il loro modulo di contatto.

4. 4. Dove sono i vostri documenti?

Non potete vendere la vostra auto se non potete trasferirne il titolo e altri documenti importanti. Quindi, è logico che tu debba sapere dove sono tutti questi documenti prima di potersi separare dal tuo amico a quattro ruote.

Se la vostra auto non viene pagata, la vostra banca potrebbe ancora avere il suo titolo di proprietà. Questo potrebbe causare una serie di altri problemi che potrebbero limitare la vostra capacità di vendere a privati.

Se la vostra auto viene pagata, dovreste avere tutti i documenti in vostro possesso. Se avete bisogno di una copia di riserva di qualcosa, andate alla motorizzazione.

5. 5. Conoscere le condizioni della vostra auto

Sforzatevi sempre di essere il più onesti possibile quando vendete il vostro veicolo. Sappiate cosa funziona con la vostra auto e cosa non funziona e rivelate queste informazioni agli acquirenti per assicurarvi che siano in grado di capire cosa stanno comprando prima di firmare un assegno.

Non vi chiediamo di assumere un esperto per dare alla vostra auto un rapporto diagnostico. Stiamo solo dicendo che dovreste rivelare le cose che sapete per certo.

Quando vendete a un concessionario, loro eseguiranno il loro controllo sullo stato di salute del veicolo, quindi la divulgazione dei problemi è meno importante.

6. Comprendere come commercializzare

Conoscere un po’ di marketing prima di vendere la propria auto può fare molta strada se si ha intenzione di vendere a una festa privata.

Ci sono diversi modi a basso costo per attirare l’attenzione sul vostro veicolo. Puoi pubblicare immagini su Facebook, puoi mettere un annuncio gratuito su Craigslist o puoi anche fare pubblicità sul tuo giornale locale.

Un piano di marketing ben eseguito può aumentare le dimensioni del vostro gruppo di acquirenti e aiutarvi a ottenere i migliori dollari per il vostro veicolo.

7. 7. Familiarizzare con le basi della sicurezza

Se c’è una cosa che dovreste sapere prima di vendere la vostra auto che supera tutte le altre cose è come stare al sicuro.

Questo non è un problema quando si vende a un concessionario. Quando si vende a un privato, però, l’acquisto e la vendita di un’auto può essere un disastro per le persone che partecipano alla transazione.

Incontrare gli acquirenti solo in ambienti pubblici durante il giorno. Fate sempre tutte le transazioni mentre siete accompagnati da un amico.

Se vi sentite a disagio per un potenziale acquirente, non incontratelo.

È meglio essere sicuri che dispiaciuti.

Avvolgere ciò che dovreste sapere prima di vendere la vostra auto

Ci sono un certo numero di cose che dovreste sapere prima di vendere la vostra auto. Se date retta ai nostri consigli, dovreste avere le basi coperte e probabilmente godrete di un’esperienza di vendita di auto molto più agevole!

Non c’è bisogno di dirvi che c’è molto da imparare sulle auto. Se siete interessati a saperne di più sul processo di vendita di auto, sulla manutenzione del veicolo e altro ancora, date un’occhiata ai contenuti automobilistici aggiuntivi su YouFixCars oggi stesso!

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de sus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad