Cosa bisogna sapere prima di entrare a far parte di un club motociclistico

Motocicletta

Circa 126 milioni di famiglie americane hanno una moto, a riprova del fatto che molti di noi hanno bisogno di velocità.

I motociclisti sono i migliori in un club dove possono incontrare amici che durano tutta la vita, fare una crociera in uno scenario mozzafiato e fare rifornimento con un sacco di caffè.

Se siete desiderosi di entrare in un club di motociclisti ma non sapete da dove cominciare, siete venuti nel posto giusto. Qui c’è tutto quello che dovete sapere.

Vantaggi dell’iscrizione a un club motociclistico

“Perché iscriversi a un club di motociclisti? Tu chiedi.

In effetti, ci sono molti vantaggi nell’aderire a un club di motociclisti. A parte la passione per le moto, il motivo principale per cui molti membri si iscrivono è che si fa parte di una famiglia con persone che la pensano allo stesso modo.

Nella maggior parte dei club, la voce di ogni socio è importante quando si votano gli affari ed è sicuro discutere idee o sollevare preoccupazioni.

I club motociclistici migliorano la vostra disciplina perché hanno delle regole da seguire. I soci devono seguire queste linee guida in modo che il club rimanga organizzato e mantenga le sue priorità.

Inoltre, l’adesione a un club motociclistico migliora la vostra guida, poiché i soci vi permetteranno di navigare in nuove tecniche e vi daranno consigli.

Come entrare a far parte di un club motociclistico

Abbiamo coperto i benefici dell’iscrizione a un club motociclistico, quindi è importante discutere su come iniziare. I club motociclistici hanno regole diverse che non sono affatto come fare domanda per un lavoro o iscriversi a un corso di yoga.

Considerate queste, per esempio:

Identificare i club che non rispettano la legge

Prima di imparare ad entrare a far parte di un club motociclistico, è importante trovarne uno che sia il più adatto a te. In primo luogo, i club che non sono affiliati all’American Motorcycle Association (AMA) sono noti come club fuorilegge o club dell’uno per cento, anche se questo non significa che siano bande criminali.

È possibile individuare l’uno per cento in base alla toppa dell’uno per cento che indossano sulle loro giacche. Per entrare a far parte di un club che rispetta la legge, devi avere 18 anni, essere maschio, e guidare una moto stile cruiser di 65+cc che non deve essere per forza una Harley Davidson.

La cosa più importante è che tu sia fedele alla tua comunità e che sia in contatto con i membri che la pensano allo stesso modo.

Il tempo di attesa per diventare membro

È importante notare che ci possono volere anni per guadagnare la tua patch e diventare membro. Alcuni club vi permettono di frequentare gli eventi o eventualmente di affiancarli, ma non potete votare o esprimere la vostra opinione su questioni serie del club.

Da un giro di bazzecole, potete diventare un aspirante socio o un procuratore. Una volta raggiunta la libertà vigilata, potete viaggiare con il club, partecipare alle riunioni e alle attività. Una volta raggiunta questa fase, i soci a pieno titolo voteranno per determinare se è possibile aderire ufficialmente al club.

Molti club sono dominati da uomini

Vi chiederete: “Una donna può entrare in un club motociclistico?”, il che è comprensibile perché la maggior parte dei membri dei club AMA sono uomini.

Ci sono anche club di motociclisti in tre pezzi che non permettono alle donne di iscriversi, anche se possono frequentarli. Ma è possibile trovare club di motociclisti creati da donne per le motocicliste.

Non c’è un processo di candidatura

Non c’è un sito web o un processo di candidatura. Al contrario, è necessario trovare un membro attuale e chiedere loro come farsi accettare. Poi dovete dimostrare il vostro impegno e la vostra autodisciplina ai soci del club motociclistico.

Ci sono altri requisiti che non sono gli stessi in tutti i club e sono molto riservati, solo i soci li conoscono. Continuate a fregare e sperate di ottenere il loro voto.

Seguite la regola d’oro

Ogni club motociclistico segue una regola d’oro: se rispetti gli altri, in cambio sarai rispettato. Anche se ci possono essere diverse interpretazioni o metodi per far rispettare la regola, il rispetto è l’aspetto più importante di ogni club.

I soci credono che sia facile rispettare gli altri una volta dimostrato il proprio profondo impegno nel club e l’autodisciplina.

Conoscere la differenza tra un MR e un RC

La differenza fondamentale tra un club motociclistico (MR) e un club di motociclisti (RC) è l’impegno dei soci.

I club di motociclismo sono incontri casuali in cui diversi tipi di motociclisti navigano insieme con piccoli vincoli. Al contrario, un club motociclistico assicura che i soci siano profondamente impegnati nel club come una famiglia e che abbiano una grande quantità di autodisciplina.

Ogni club ha le proprie regole

I club motociclistici hanno regole diverse anche durante il processo di reclutamento, quindi è più facile entrare in alcuni club rispetto ad altri.

Alcuni club ti approvano rapidamente e puoi iniziare le corse su strada. Altri, come detto, hanno un intero processo in cui si viene votati.

Un ottimo modo per raccontare un club è quello di controllare la toppa sulla loro giacca da ciclista. Il rocker in alto mostra il nome del club, poi c’è il simbolo del club, e il fondo mostra dove si trova la forma del club e il nome del capitolo.

Conoscere la gerarchia del club

Come molte organizzazioni, i club motociclistici seguono una particolare gerarchia. Il presidente è al vertice e guida il comitato esecutivo e il CEO del MC.

Ma, è importante notare, il presidente non prende decisioni nel suo interesse. Il club lo ha eletto per mantenere l’ordine e fare ciò che è meglio per il club motociclistico.

C’è un segretario che tiene i registri del club e il tesoriere controlla i fondi del club motociclistico. Inoltre, c’è un sergente d’armi che si assicura che i soci seguano le regole. Infine, c’è una didascalia stradale che pianifica i percorsi stradali, i percorsi e i punti di sosta del club.

Ecco come entrare a far parte di un club motociclistico

Ora sai come entrare a far parte di un club di motociclisti.

Dovete trovare un socio attuale e chiedervi come aderire, dimostrare il vostro impegno e lavorare sodo per guadagnarvi la loro fiducia. Una volta entrati, avrete una famiglia con cui andare in moto e che vi coprirà le spalle. Buona fortuna!

Hai trovato utile questo articolo? Se sì, date un’occhiata ai nostri post su Cars and Auto Repair.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de sus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad