Cosa aspettarsi quando si va in una carrozzeria dopo un incidente d’auto

carrozzerie

Circa 6 milioni di persone all’anno sono coinvolte in incidenti stradali segnalati solo negli Stati Uniti. Se siete tra questa enorme quantità di persone, probabilmente avete molte cose per la testa in questo momento.

Stai pensando alla tua salute. Stai pensando al benessere degli altri passeggeri con cui hai viaggiato. Vi state anche chiedendo come farete a rimettere la vostra auto in condizioni di guidare di nuovo.

Il processo di trovare una carrozzeria per riparare la vostra auto e interagire con loro in modo efficace è un processo faticoso. Questo è particolarmente vero se non si ha molta esperienza con le riparazioni.

Per aiutarvi, il nostro team ha compilato una lista di 5 cose da aspettarsi qui sotto.

1. 1. Parlate con il vostro assicuratore

Prima di cercare una carrozzeria, vorrete capire come la vostra assicurazione vi sosterrà.

Quanto costa la vostra riparazione con la loro copertura? Qual è il vostro co-pagamento? Vi limitano ad alcuni negozi?

Comprendere le avvertenze della vostra copertura sin dall’inizio può evitarvi di commettere errori costosi dopo essere rimasti feriti in un incidente d’auto.

2. 2. Costruisci una buona lista di condutture del negozio

Dopo aver compreso le cose da fare e da non fare stabilite dall’assicurazione, è il momento di cercare un meccanico coperto.

Se conoscete già qualcuno o avete un amico che conosce qualcuno, ottimo. In caso contrario, vi raccomandiamo di rivolgervi alle commissioni di revisione come Yelp per trovare meccanici qualificati e ben recensiti nella vostra zona.

3. 3. Rispondi a domande

Non tutte le carrozzerie sono create uguali. Per questo motivo, vorrete assicurarvi di avere una profonda conoscenza di come funziona il negozio che state considerando e di cosa vi faranno pagare.

Per essere sicuri di non essere sorpresi in seguito, vi consigliamo di pre-compilare una lista di domande importanti e di leggerle ad ogni meccanico che incontrerete.

Essere preparati in anticipo ridurrà la possibilità di dimenticarsi di fare una domanda e di essere lasciati a secco quando qualcosa viola le vostre aspettative.

4. Potrebbero essere necessarie 3 o più visite

La pazienza è una virtù durante il processo di riparazione dell’auto dopo l’incidente. Anche in questo caso, molti meccanici hanno molti approcci diversi al loro servizio e ai prezzi. Per questo motivo, potrebbero essere necessari alcuni incontri di carrozzeria prima di trovare il vostro partner.

Siate pazienti e prendetevi sempre il tempo necessario per trovare un meccanico affidabile di cui vi fidate.

5. 5. Le riparazioni richiedono tempo

Una buona riparazione della carrozzeria richiede tempo, quindi preparatevi ad aspettare un po’ a seconda dell’entità dei danni della vostra auto quando la porterete a riparare.

Se si affrettano i tempi del meccanico, si finisce per ottenere un lavoro a tariffa ridotta o per litigare con il team che gestisce la riparazione.

Per evitare problemi e assicurarsi che la vostra auto sia al 100% quando la riavrete indietro, siate pronti ad essere pazienti durante il processo di riparazione della vostra auto.

Andare in una carrozzeria dopo un incidente

Quando sei stato coinvolto in un incidente d’auto e hai bisogno di trovare un’autofficina per fare riparazioni, è importante che tu sappia cosa aspettarti per non essere colto alla sprovvista.

Vi consigliamo di prepararvi rassegnandovi ai punti che abbiamo delineato sopra. In questo modo vi assicurerete che la vostra assicurazione copra le riparazioni, che troviate il meccanico giusto e che il lavoro che otterrete sia di ottima qualità!

Siete alla ricerca di manuali di riparazione auto, risorse e altro ancora? Se sì, il nostro team di YouFixCars.com vi copre.

Immergiti oggi stesso nel nostro infinito pool di contenuti relativi alle auto!

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de sus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad