Consiglio di vendita del giorno! 5 Consigli di vendita per i negozi di riparazione auto – Farnese PneumaticI

È un ottimo momento per essere nel settore delle riparazioni automobilistiche. L’attività è in pieno boom con più auto in circolazione e l’industria è destinata a crescere ogni anno del 5,8% entro il 2027.

Anche se questo è positivo, bisogna comunque far entrare le persone nel proprio negozio. Si è in competizione con molte altre officine di riparazione auto della zona. Dovrete imparare come aumentare le vostre vendite.

Pronto per la punta di vendita del giorno?

Cominciamo!

1. Fai sentire i clienti a proprio agio

Più si riesce a educare i clienti sulle loro auto, meglio è. La gente va nelle autofficine perché non ha idea di come funziona la propria auto. Ecco perché le autofficine hanno la reputazione di essere rinomate per la sgorbiatura dei prezzi e la riparazione di cose che non hanno bisogno di essere riparate.

Il vostro compito è quello di far sentire il cliente a proprio agio e di fidarvi del vostro giudizio. Il modo per farlo è educare il cliente sulla sua auto.

Prendetevi il tempo necessario per portarli in officina e mostrargli esattamente cosa c’è che non va nel loro veicolo. Poi dite loro quali sono le loro opzioni per riparare i problemi.

2. 2. Vendere a valore

Puoi vendere ai prezzi più bassi o al miglior servizio clienti. Questo vi porterà solo ad essere al verde e stanchi. Dovete ricordare alla gente cosa distingue la vostra autofficina dagli altri.

Non solo, dovete spiegare perché ne trarrebbero vantaggio. Un esempio può essere che garantite tutte le riparazioni per 30 giorni. Ciò significa che siete al vostro fianco e che i vostri clienti possono fidarsi di voi.

3. 3. Avere un sistema per tutto

Le migliori aziende si avvalgono di sistemi. Dispongono di procedure standard per garantire ai clienti un’esperienza coerente, indipendentemente da chi sta dietro la scrivania o lavorando alla loro auto.

Si vuole avere un sistema per le vendite. Ad esempio, è possibile programmare una newsletter mensile via e-mail con consigli auto e ricordare ai clienti quando è il momento del prossimo cambio dell’olio.

4. Follow-Up

Se non prendete nient’altro da questo articolo, considerate questo come il consiglio di vendita della giornata. Seguite ogni potenziale cliente.

È un errore enorme che i venditori commettono. Si arrendono dopo un follow up. Diranno: «Beh, ho lasciato un messaggio e non mi hanno richiamato. Passerò a quello successivo».

Fanno la stessa cosa finché non finiscono gli indizi. Devi assicurarti di avere un sistema per seguire regolarmente tutti i tuoi indizi.

5. Dopo la vendita

Costa più denaro ottenere un nuovo cliente che mantenere i clienti che hai. È necessario assicurarsi di fornire un servizio eccellente fino alla fine.

Sapete già che il settore ha una reputazione di prezzi elevati. L’unico modo per combattere questo è utilizzare questi modelli di fatture gratuite per mostrare i vostri prezzi. Più trasparente è la trasparenza dei vostri prezzi, maggiore sarà la fiducia che otterrete.

Il consiglio di vendita del giorno

Quando si tratta di portare i clienti nella vostra autofficina, dovete stare all’erta. Non basta dire che si può vivere di clienti abituali.

Volete avere un flusso costante di nuovi clienti per assicurarvi che il vostro business cresca. Ecco il consiglio di vendita del giorno: Assicuratevi di educare i vostri clienti e di essere il più trasparente possibile. È così che vi guadagnerete la loro fiducia e creerete un cliente a vita.

Pronti per altri consigli di riparazione auto? Andate alla sezione Risorse automobilistiche del nostro sito per conoscere tutto, dalla riparazione dei freni al cambio dell’olio.

Deja un comentario