Come trovare una carrozzeria rispettabile dopo l’incidente – Farnese PneumaticI

Quando si è in viaggio, avere un incidente d’auto è l’ultima cosa a cui pensare. Ma la possibilità di schiantarsi è sempre in agguato. Il guidatore americano medio avrà circa 4 incidenti nel corso della vita.

Quando si è coinvolti in un incidente, si potrebbe morire e/o causare la morte di altri utenti della strada. Oppure si rischia di cavarsela con delle ferite. A volte ne uscirete bene, ma la vostra auto subirà danni al corpo.

In questo articolo vi diciamo come trovare la migliore carrozzeria per rimettere in forma la vostra auto. Continuate a leggere!

Ottenere i rinvii della carrozzeria

Il fissaggio di una carrozzeria di un’auto distrutta richiede un’abile manualità meccanica, oltre a strumenti speciali. Camminare da un garage all’altro non vi aiuterà a identificarne uno con queste qualità.

Per questo motivo è necessario chiamare amici e parenti e ottenere delle referenze. Se qualcuno vicino a voi conosce un’autocarrozzeria che ha fatto un lavoro fantastico sulla sua auto, non esiterà a consigliarvi.

Potete anche andare online, fare una ricerca in un’autocarrozzeria, leggere le recensioni di ciascuno e scegliere quelle più affidabili. Questo esercizio di ricerca dovrebbe fruttare circa 3-5 carrozzerie.

Considerate l’esperienza del negozio

Il numero di anni in cui un’autofficina è stata in gioco è un sottile indicatore della sua competenza. Se un’officina offre servizi di scarsa qualità, i clienti si prosciugheranno e chiuderà. D’altra parte, un servizio eccellente significa più clienti, il che significa un business fiorente.

In quanto tale, dare maggiore preferenza ai negozi che sono in attività da almeno 5 anni. Evitare o essere molto scettici nei confronti dei negozi appena aperti.

Il possesso di una certificazione di settore è un marchio di eccellenza

Successivamente, considerare se un’autofficina possiede una certificazione di settore pertinente.

L’Auto Mobile Association of America, ad esempio, riconosce le carrozzerie che soddisfano i suoi rigorosi standard di qualità del servizio. Quando portate la vostra auto in un’officina approvata dall’AAA, aspettatevi un lavoro stellare.

È anche importante accontentarsi di una carrozzeria i cui tecnici sono certificati dal National Institute for Automotive Service Excellence.

Considerate anche la valutazione del Better Business Bureau. Qualsiasi carrozzeria che si impegni a fornire servizi di qualità dovrebbe avere una valutazione BBB. Se trovate un negozio con una valutazione A+, bingo!

Ottieni le stime

Con questo passo, avreste dovuto restringere la vostra lista a 2-3 negozi.

Chiamateli o fate una visita fisica e fatevi fare un preventivo. Diffidate dei negozi che vi offrono un preventivo chiedendovi di esaminare fisicamente le condizioni dell’auto.

Siete liberi di scegliere un preventivo che si adatti al vostro budget. Detto questo, non siate troppo veloci a passare da un negozio costoso. Negoziate. Molti negozi sono solitamente flessibili con i loro prezzi.

Considerate la possibilità di ottenere un parere legale

A seconda della natura dell’incidente, potrebbe essere necessario richiedere un aiuto legale.

Se la vostra auto è assicurata in modo completo, ad esempio, l’assicuratore dovrebbe pagare le riparazioni. Un avvocato può aiutarvi a presentare un reclamo e ottenere il risarcimento che vi spetta.

Quando si fa l’avvocato, assicuratevi di assumere il giusto avvocato per gli incidenti automobilistici. Se il vostro veicolo è un camion, ad esempio, avete bisogno di un avvocato specializzato in incidenti stradali.

Mettete in forma la carrozzeria della vostra auto

Quando la carrozzeria della vostra auto si danneggia in un incidente, dovete trovare la migliore carrozzeria per riportarla alle condizioni originali. Vi abbiamo mostrato come trovare il miglior negozio, ora leggete come acquistare ricambi auto senza pagare troppo.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil