Con oltre 6.000 nuovi camion venduti ogni giorno negli Stati Uniti, il business dei camion è in pieno boom. Se state pensando di acquistare un nuovo camion, ci sono un sacco di opzioni che verranno offerte a prezzi competitivi. Se state cercando di usare il vostro camion per la vostra attività, avete bisogno di una guida all’acquisto di camion per trovarne uno che sia perfettamente adatto alle vostre esigenze quotidiane.
Ecco cinque cose da cercare quando siete a caccia di un nuovo camion.
1. Considerate il vostro utilizzo
Prima di scegliere il tipo di camion di cui avete bisogno, considerate quali sono le vostre esigenze per quel camion. Sapere come lo utilizzerete è essenziale per eliminare le scelte più fuori luogo per un camion.
Se siete il tipo che dovrà trasportare carichi pesanti nei fine settimana o pianificare di utilizzarlo per la sua utilità, dovete assicurarvi che ci sia spazio a sufficienza. Grandi carichi utili o enormi trasporti significa che avrete bisogno di un enorme pianale per camion che sia costruito per gestire i vostri carichi.
Per i proprietari di camion con famiglie numerose, la dimensione della cabina deve avere la precedenza. Portare la famiglia in giro per la città nel fine settimana o in campeggio significa che tutti hanno bisogno di essere sistemati. Se avete animali domestici di grossa taglia o bestiame, anche loro avranno bisogno di spazio.
2. 2. Avete qualcosa da rimorchiare?
Mentre alcuni comprano un camion per tirare fuori la macchina dei loro amici dalla neve in inverno, altri ne comprano uno per tirare fuori i tronchi d’albero da terra. A seconda di quanta potenza si ha bisogno, potrebbe essere necessario ottenere un veicolo che ha una seria capacità di traino.
Un camion come il Ford F-150 ha la capacità di trainare fino a 10.000 sterline. Tuttavia, l’altrettanto popolare Toyota Tacoma può gestire solo circa 3.500 libbre in qualsiasi momento. Anche se si può pensare di poter utilizzare qualsiasi camion per il lavoro che si ha a portata di mano, ci vuole un certo tipo di camion per fare un certo tipo di lavoro.
Le dimensioni del vostro motore e la quantità di potenza del vostro camion faranno la differenza nel determinare la vostra capacità di traino. Se volete trainare un piccolo camper o un rimorchio, potreste aver bisogno di avere più potenza di quella che avete considerato all’inizio.
Un piccolo autocarro potrebbe offrirvi solo 4 cilindri, che è quello che si ottiene da molte berline su strada. Anche se risparmierete un sacco di soldi per la benzina, potreste aver bisogno di aumentare un po’ il prezzo.
Per autotrasportatori pesanti con grandi carichi da trasportare e trainare, prendete in considerazione un motore V6 o un V8 per ottenere la potenza necessaria.
3. 3. Chilometraggio
In un mondo con un clima in rapido cambiamento, l’efficienza dei carburanti è più che mai importante. Con i budget sempre più ristretti per tutti, avere un veicolo a basso consumo di carburante può essere un grande asso nella manica se i prezzi del gas aumentano improvvisamente.
Molti camion hanno un chilometraggio di gas terribile, quindi se si guida molto in città, si potrebbe essere fortunati ad avere più di 20 mpg. Tuttavia, se stai facendo molto trasporto in autostrada, puoi aspettarti più di 30 mpg dai migliori camion sulla strada.
Fate i vostri compiti prima di andare in concessionaria. Chiedete in giro cosa prendono i vostri amici con i loro camion. La normale usura può ridurre il consumo di carburante, quindi dovreste controllare come si sente realmente il loro chilometraggio del gas giorno per giorno.
Se siete curiosi di sapere cosa può significare il chilometraggio per l’ultimo lotto di veicoli in circolazione, consultate questo link per saperne di più.
4. 4. Due ruote motrici o quattro ruote motrici
Conoscere il vostro scopo con il vostro camion vi aiuterà a determinare quante ruote vi servono per gestire il carico di lavoro che avete davanti a voi. Mentre un camion 4×4 vi farà guadagnare più soldi di un camion a due ruote motrici, non ci sono domande su cosa dovreste ottenere se vivete in certi climi.
Mentre un camion a due ruote motrici sarà in grado di farti superare alcuni degli attacchi più standard di fango e neve che potresti affrontare, non sarà buono ovunque. Se vivete in montagna, avrete bisogno di un camion 4×4 per ottenere attraverso il ghiaccio e la neve che dovrete affrontare.
Se vivete in una zona rurale, conoscete la fatica di cercare di uscire dal vostro vialetto in caso di maltempo. A volte si potrebbe guidare attraverso un parcheggio e ritrovarsi bloccati in un banco di neve dal nulla. Invece di dover trovare qualcuno che ti traini fuori, un 4×4 potrebbe darti l’opportunità di trainare altre auto.
Attenzione quando si guida 4×4 perché il vostro chilometraggio del gas sarà influenzato. Potreste bruciare il carburante molto più velocemente quando lo usate per un’applicazione a trazione integrale.
5. 5. Caratteristiche extra
Ogni autista ha alcune caratteristiche extra di cui ha bisogno in un’auto. I metallari, gli appassionati di jazz e gli amanti della musica classica hanno bisogno di uno stereo di fascia alta che si possa accoppiare rapidamente e facilmente con i loro apparecchi musicali. Le persone che odiano l’inverno ma che amano la loro città natale hanno bisogno di sedili riscaldati per sentirsi a proprio agio tutto l’anno.
Per gli appaltatori, un sistema di navigazione di fascia alta integrato nel cruscotto potrebbe essere utile per spostarsi da un cantiere all’altro. È utile anche se si viene assunti per un lavoro fuori città e si deve trovare in fretta il negozio di ferramenta più vicino.
Insieme a tutte le cose pratiche che cercate in un camion, assicuratevi che abbia tutti gli altri extra che vi entusiasmano nel trovare un nuovo veicolo.
La guida all’acquisto di camion per tutti sembra diversa
Non esiste una guida all’acquisto di camion ideale per due persone che abbia lo stesso aspetto. Con così tanti veicoli diversi disponibili per così tanti usi diversi, è necessario trovare un camion che si adatti alla vostra attività, aggiungendovi un valore aggiunto.
Se stai cercando di ottenere il massimo da un veicolo che stai scambiando per il tuo nuovo camion, ecco alcune opzioni per iniziare.