Come tingere le finestre: Ottenere il miglior lavoro di tinta sulla vostra auto – Farnese PneumaticI

Sapete che tingere i vetri della vostra auto proteggerà l’interno dai raggi UV, per non parlare di rendere la vostra auto un aspetto elegante. Eppure, pagare centinaia di dollari per fare il lavoro non rientra nel vostro budget.

Risparmiate denaro facendolo voi stessi!

La colorazione dei finestrini fai da te è più facile di quanto si possa pensare. Tutto ciò che serve sono gli strumenti giusti e un processo graduale.

Per aiutarvi a portare la vostra auto al livello successivo, vediamo come colorare i vetri da soli.

Raccogliete le vostre scorte

Prima di iniziare, avere tutto a portata di mano farà sì che l’installazione della tinta della finestra si svolga in modo rapido e senza intoppi.

Avere il materiale di tinta della finestra, facendo in modo che rientri nelle regole di tinta della finestra per la vostra zona. Avrete anche bisogno di acqua e sapone, una piccola spatola, una bomboletta spray, una pistola a caldo, una soluzione di applicazione, uno straccio senza lanugine e un rasoio a filo piatto.

È anche meglio lavorare in un’area priva di polvere e lontana da temperature e umidità eccessive.

Preparare le finestre

È molto importante che le vostre finestre siano perfettamente pulite. Lasciare sporcizia o detriti sulle finestre farà sembrare la tinta irregolare.

Usate il sapone e l’acqua per pulire le finestre, ripetendo più volte. Il panno privo di lanugine farà in modo che non vengano lasciate particelle. (Non usate mai il detergente per vetri con ammoniaca, vi farà diventare la tinta viola).

Infine, spruzzate di nuovo i vetri con acqua saponata e raschiate via lo sporco e i detriti con la lametta. Asciugare con il panno privo di lanugine e la spatola.

Installare la tinta

Quando si impara a tingere le finestre, ora arriva il grande momento. È il momento di installare la tinta!

Per prima cosa, spruzzare la parte esterna della finestra con la soluzione applicativa. Poi stendete la tinta sulla finestra, assicuratevi che il liner sia rivolto verso l’esterno (non lo state ancora applicando!). La soluzione di applicazione manterrà la finestra abbastanza scivolosa da permettervi di manovrare la pellicola.

Spruzzate ancora una volta la tinta con acqua saponata e poi usate il coltello per tagliare la pellicola con precisione. Utilizzate la spatola per mantenere la pellicola liscia e priva di bolle.

Una volta terminati i tagli, spruzzate ora l’interno della finestra con acqua saponata. Staccate l’adesivo dalla pellicola e spruzzate la tinta con altra acqua saponata.

Spostare la tinta all’interno della finestra, aderendo dall’alto verso il basso. L’acqua saponata vi permetterà di manovrare la tinta per una perfetta aderenza. Utilizzare il tergivetro per rimuovere l’acqua in eccesso e le bolle d’aria, spingendo verso i bordi.

Usate una pistola a caldo per riscaldare la zona e fate un altro passaggio sulla tinta con il vostro tergivetro.

After-Care

Una volta che la tinta della finestra viene installata, datele il tempo di impostare. Astenersi dall’abbassare i finestrini per almeno 3 giorni dopo l’installazione.

La tinta deve essere fornita con le istruzioni di pulizia del produttore. Assicuratevi di seguire ogni passo per assicurarvi che la vostra tinta non si scolorisca e che abbia un bell’aspetto per molto, molto tempo.

Dare alla vostra auto un nuovo look da imparare a tingere le finestre

Date alla vostra auto lo stile e la protezione che merita. Imparando a tingere i finestrini da soli, risparmierete denaro e assumerete un livello di orgoglio completamente nuovo per la vostra auto.

Ora che la vostra auto ha un bell’aspetto, cercate un modo per farla funzionare bene? Date un’occhiata agli articoli del nostro blog sulla manutenzione automatica!

Deja un comentario