Come risparmiare più gas – Farnese PneumaticI

Quanti soldi di gas diresti che spendi al mese? Secondo alcune stime, il vostro budget per il gas può arrivare fino al 10% del vostro budget mensile.

Questo può davvero far quadrare i conti.

Se volete essere più parsimoniosi con le vostre spese o semplicemente volete essere più ecologici, potete risparmiare un sacco di soldi per il gas usando alcuni semplici consigli.

Ecco alcune delle cose più semplici che potete fare per risparmiare un

po’ di soldi alla pompa.

1. Carpool

Il car pooling è uno dei modi più semplici per guadagnare un sacco di soldi. Se lavorate lontano, provate a fare i pendolari con i colleghi che vivono vicino a casa vostra.

Stabilite un ordine di guida in modo che tutti abbiano un turno per risparmiare. Alcuni comuni hanno persino istituito programmi specifici per il car pooling in cui è possibile guadagnare crediti di pedaggio.

Il car pooling non solo può far risparmiare denaro, ma può anche aiutarvi a guadagnarne un po’!

2. 2. Combinare i viaggi

Potete anche fare uno sforzo maggiore per combinare i vostri viaggi in modo da eseguire più commissioni contemporaneamente.

Pianificare in anticipo può evitare viaggi non necessari che prosciughino il vostro serbatoio. Scegliete un giorno della settimana o un fine settimana specifico per le commissioni.

Così facendo, libererete le vostre serate post-lavoro e risparmierete denaro allo stesso tempo.

Potete anche pianificare il vostro itinerario in modo da non essere costretti a fermarvi alle stazioni di servizio dell’autostrada. Poiché queste stazioni di servizio sono frequentate dai viaggiatori, tendono a far pagare di più per ogni litro.

3. 3. Ottenere frequenti cambi d’olio

La manutenzione di routine gioca un ruolo sostanziale nella salute della vostra auto. Di conseguenza, vorrete tenere sotto controllo cose come il cambio dell’olio.

Se non lo sapevate già, il livello dell’olio della vostra auto influisce sul chilometraggio e sulle prestazioni. Anche se un cambio dell’olio può costare tanto quanto un serbatoio di benzina (e poi un po’), consideratelo una necessità.

È ottimo per il vostro chilometraggio di benzina, e risparmierete denaro mantenendo la vostra auto in buona forma. Il cambio dell’olio irregolare può influire su tutto, dal motore al filtro dell’aria.

4. 4. Guidare più lentamente, risparmiare più soldi per la benzina

Ammettilo, probabilmente sei colpevole di guidare un po’ troppo veloce. Che si tratti di una strada sterrata nel pomeriggio o dell’autostrada di notte, c’è qualcosa di affascinante nel sentire il motore accelerare.

Ma se i soldi della benzina ti preoccupano, è meglio rallentare. Mettendo il pedale del freno sul metallo, si brucia più carburante del necessario, costringendo il motore a fare gli straordinari.

5. Acquistare il gas all’inizio della settimana

Ecco uno strano consiglio che la maggior parte non prende in considerazione: comprare la benzina all’inizio della settimana può farvi risparmiare qualche centesimo per gallone.

Può sembrare strano, ma una volta che ci si ferma a considerare le tattiche commerciali delle stazioni di servizio, ha senso.

Nei fine settimana c’è più gente in giro nei fine settimana. Di conseguenza, le stazioni di servizio fanno pagare di più perché la benzina è molto richiesta.

Ci sono moltissimi modi per risparmiare quando si tratta di viaggiare ogni giorno. Assicuratevi di pianificare in anticipo e di acquistare la benzina il più presto possibile durante la settimana.

Per consigli su tutto, dai manuali delle auto al cambio dell’olio, assicuratevi di continuare a controllare You Fix Cars per i migliori consigli fai da te.

Deja un comentario