Come rimuovere una chiave dell’auto rotta dall’accensione – Farnese PneumaticI

Se sei una delle un miliardo di persone al mondo che possiedono un’auto, c’è la possibilità che tu debba togliere la chiave di un’auto rotta dal quadro.

Purtroppo, questo è successo ai migliori di noi, ma non preoccupatevi, perché è qui che entriamo in gioco noi. In questo post del blog, vi istruiremo su come liberare la vostra chiave in modo che possiate continuare la vostra giornata tipo. Vi sembra una buona idea?

Tuffiamoci!

1. 1. Spegni la tua auto correttamente

Questo può sembrare ovvio, ma non riuscirete a prendere la chiave dall’accensione a meno che la vostra auto non sia completamente spenta. Quindi, controllate sempre prima questo.

Senza rendersene conto, potreste non aver ruotato completamente il cilindro di accensione mentre cercavate di spegnere la vostra auto. Questo significa che i veicoli sono ancora accesi, anche se potrebbe non sembrarlo.

Assicurarsi che le auto siano completamente spente è essenziale per minimizzare i danni causati sia alla chiave che al cilindro di accensione.

2. 3. Muovere il volante

Muovere lentamente la ruota sia a destra che a sinistra e ruotare delicatamente la chiave. Se questo è il problema, questa azione dovrebbe sbloccare l’accensione, liberando la chiave.

3. 3. La chiave dell’auto è rotta?

Se la chiave è riuscita a rompersi all’interno dell’accensione, ci sono alcune cose che si possono provare.

Chiamare un fabbro professionista

Anche se estrarre una chiave dell’auto rotta dal veicolo non è eccessivamente complicato, può causare ulteriori danni se non viene maneggiata con cura. Per questo motivo, suggeriamo di chiamare un fabbro professionista per aiutarvi.

L’approccio Diy

Se decidete di estrarre la chiave da soli, avrete bisogno di un estrattore di chiavi rotto. Questo rimuoverà non solo la chiave, ma anche qualsiasi altro pezzo incastrato all’interno.

Fate scorrere l’estrattore di chiavi all’interno della serratura e giratelo. Quando non gira più, saprete di aver raggiunto l’estremità del cilindro della serratura. Poi tirate delicatamente l’attrezzo verso di voi finché non vedete la chiave rotta.

Continuate a fare così fino a quando non avrete tirato fuori tutti i pezzi.

Potete anche provare a lubrificare la chiave della macchina con un po’ di WD-40. Speriamo che questo aiuti la chiave a scivolare fuori. Questo metodo funziona tipicamente quando la chiave si blocca a causa di un’ostruzione nell’accensione.

Se funziona, suggeriamo di fissare la chiave e di sbloccare l’accensione, per evitare che ciò accada di nuovo.

Ricordate

La cosa più importante da ricordare è di non forzare mai la chiave fuori dall’accensione. Questo non avrà l’effetto desiderato e probabilmente causerà ulteriori danni.

Questo blog è stato utile?

Se vi è piaciuto questo articolo su come rimuovere una chiave dell’auto rotta dall’accensione, allora siamo sicuri che vi piaceranno le altre caratteristiche pubblicate sul nostro blog.

Laggiù discutiamo di tutto, dai cartelli che la vostra auto ha bisogno di una messa a punto, alle prime dieci auto sportive del 2018. Buon divertimento!

Deja un comentario