Come rimuovere le decalcomanie per auto senza prendere la vernice con esso – Farnese PneumaticI

Stanco delle decalcomanie di marca che hai avuto sulla tua auto quando l’hai comprata? Pensate di sostituirle con una personalizzata che sia più nel vostro stile?

Se vuoi sapere come rimuovere le decalcomanie delle auto nel modo giusto, sei andato nel posto giusto.

Le decalcomanie per auto richiedono qualche minuto per essere applicate. Ma toglierle richiede molta pazienza e mani gentili da parte vostra.

Non preoccupatevi, vi guideremo attraverso il processo. Di seguito sono riportati i semplici passi per togliere le decalcomanie per auto senza danneggiare la verniciatura:

1. 1. Pulire la superficie

Potreste pensare di saltare questo passo, ma non lo fate. Secondo questo rapporto, la maggior parte delle auto rimane parcheggiata per il 95% del tempo. Ciò non significa che non raccolgano polvere e sporcizia.

Questo primo passo è un dato di fatto per qualsiasi cosa si faccia alla propria auto e alla sua estetica. Prima di ogni altra cosa, assicuratevi di pulire l’auto. Assicuratevi che la decalcomania e la zona circostante siano libere da sporco, polvere e sporcizia.

Potete pulirla con qualcosa di semplice come acqua e sapone. Pulirla con un panno per la pulizia. Non mettere via il panno per la pulizia e i secchi d’acqua, perché c’è più pulizia da fare in seguito.

Non preoccupatevi troppo di lasciarlo asciugare. Il prossimo passo dovrebbe occuparsene abbastanza presto.

2. 2. Come rimuovere le decalcomanie delle auto? Utilizzare il calore

Il passo successivo è quello di farla riscaldare. Il calore indebolirà l’adesività della colla. Questo vi darà un tempo più facile per staccare la decalcomania.

Prendete un asciugacapelli e collegatelo. Usate l’impostazione a caldo e tenetelo qualche centimetro sopra l’adesivo per un po’. Tenere l’asciugacapelli mirato al centro per alcuni secondi prima di spostarlo.

Muovetelo ad un ritmo graduale in modo da essere sicuri che la decalcomania sia ben riscaldata. Non posizionare l’estremità dell’asciugacapelli sulla superficie delle decalcomanie del camion, della cimice o della jeep.

Se non avete un asciugacapelli, potete anche usare una pistola termica. Tuttavia, si consiglia un asciugacapelli perché non è così potente e caldo come la pistola termica. Una pistola termica può danneggiare la verniciatura.

Questo passaggio alla rimozione delle decalcomanie dalla vernice dell’auto non dovrebbe richiedere troppo tempo. L’ultima parte che si dovrebbe riscaldare sono i bordi della decalcomania. Vi preparerà per il passo successivo.

3. Raschiare con cura

La chiave per rimuovere le decalcomanie da una macchina è la pazienza e la cura. Per questo passo, prendete una carta di plastica. Usate quella carta per raschiare la colla sotto l’adesivo.

Come si fa a rimuovere le decalcomanie dall’auto mentre si conserva la vernice? Siate delicati e fate un’angolazione. Potete anche usare la punta delle dita o le unghie per sbucciare.

Vi abbiamo detto prima che il calore ridurrà l’appiccicosità della colla. Se la vostra decalcomania inizia a diventare più difficile da staccare, potete usare di nuovo il phon per riscaldarla prima di iniziare a sbucciare di nuovo. Ripetete i passaggi per tutto il tempo necessario.

Se la decalcomania si trova su una finestra, potete usare una lametta al posto della carta di plastica. Prendete nota che volete usare ancora la lametta ad angolo per evitare di graffiare il vetro. Utilizzare la stessa procedura: riscaldare, grattare, ripetere.

Questo è senza dubbio il passo che richiederà la maggior parte del vostro tempo e delle vostre energie. Tuttavia, non c’è niente di più soddisfacente di una buccia pulita. E anche la vostra auto che è priva di decalcomanie politiche, pubblicitarie o vecchie decalcomanie.

4. Prendi i rimuovi adesivi

Dopo la tua noiosa ma soddisfacente sessione di peeling, ci sarà sicuramente un po’ di colla sulla vernice. Ora, cercate un po’ di colla o di rimozione della colla. Vorrai anche un panno in microfibra pulito su cui tamponare.

Tamponare un po ‘di rimozione adesivo sul panno in microfibra e strofinare sul residuo rimanente dalla vostra decalcomania. Hai un minuto per lasciarlo assorbire. Nel frattempo prendete un bicchiere d’acqua.

Prendete un po’ di quell’acqua saponata e pulitela. Se ci sono ancora dei residui, mettete di nuovo lo smacchiatore adesivo. Strofinate, aspettate e pulite fino a quando tutti i residui di colla non sono andati via.

Se non avete prodotti per la rimozione della colla, potete usare anche lo smacchiatore. Se avete rimosso la decalcomania dalle vostre finestre, potete usare la lametta per raschiare via i residui appiccicosi. Siate sempre delicati con la raschiatura.

5. Pulire di nuovo

Per quest’ultimo passo, ritirate il materiale da lavare perché non resta che pulirlo di nuovo. Un po’ di sporco potrebbe essersi incollato alla superficie mentre si strofinava via. Ecco la vostra occasione per pulirli.

Dagli un altro lavaggio. Poi, asciugatelo con un panno in microfibra pulito. E per l’ultimo passo, date la cera alla zona.

La cera proteggerà l’area ora esposta. Oltre a questo, la cera assicurerà la corretta rimozione della decalcomania e dell’adesivo. Non vi stiamo dicendo di fare qualcosa come un dettaglio di un’auto, ma dovrebbe assomigliare a questo.

6. Come rimuovere le decalcomanie 3D per auto

Il fatto è che le decalcomanie per auto sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Alcune decalcomanie per auto sono anche progettate per abbinarsi a targhe personalizzate. La solita tecnica di lavaggio, raschiatura, sfregamento potrebbe non funzionare così bene con queste decalcomanie.

Per le decalcomanie auto 3D con la schiuma, si vuole ottenere una lenza da pesca. Tenere due punti della lenza con le mani, ma lasciare solo lo spazio sufficiente per la decalcomania.

Iniziate da un’estremità o da un bordo. Usate un movimento di taglio per rimuovere la decalcomania. Se vi sono rimasti dei residui di schiuma, prendete un solvente o una gomma da cancellare.

Dopo di che, seguite gli stessi passi per pulire ogni residuo di adesivo. Lavatelo dopo con acqua e sapone. Ricordarsi sempre di dare la cera alla superficie per proteggerla da eventuali danni.

Auto più pulita, auto più elegante

Questa è la nostra guida rapida su come rimuovere le decalcomanie delle auto senza danneggiare la vernice. Speriamo che sia stato d’aiuto. Ora, la vostra auto è pronta per ottenere una nuova decalcomania.

Non consigliamo di applicare una decalcomania su un’altra. Sarà più difficile da pulire in futuro e non ha un bell’aspetto. Se pagate qualcuno per toglierla, vi costerà di più, visto che si tratta di più lavoro.

Volete mantenere la vostra auto al sicuro da sostanze chimiche aggressive che possono danneggiare la vernice. Se non lo fai, spenderai solo più soldi per una nuova verniciatura. Questa soluzione è il modo più economico e migliore per pulire le decalcomanie, garantito.

Volete farvi tingere i vetri? Potreste aver visto alcuni processi di fai da te online, ma vi consigliamo di rivolgervi agli esperti. Cliccate qui per scoprire il motivo.

Deja un comentario