Come pagare un’auto quando non è possibile acquistare in contanti – Farnese PneumaticI

Per molti di noi, un’auto è una delle maggiori spese del nostro budget mensile. E con il costo medio di un’auto usata che oggi supera i 20.000 dollari, il costo del possesso di un’auto è più alto che mai.

Anche se pagare un’auto in contanti e non avere un pagamento mensile sembra una bella idea, semplicemente non è una realtà per la maggior parte degli automobilisti.

Continuate a leggere per vedere da vicino come si paga un’auto quando non ci si può permettere di comprarla in contanti.

Conosci il tuo punteggio di credito

Se non avete abbastanza soldi per comprare un’auto, dovrete ottenere un finanziamento. Ciò significa che un prestatore dovrà dare un’occhiata al tuo punteggio di credito.

Prima di iniziare a cercare un finanziamento, utilizzate uno dei tanti strumenti gratuiti per verificare il vostro punteggio di credito. Se non avete una lunga storia di credito o un punteggio molto buono, potreste voler provare a migliorare il vostro credito prima di fare domanda.

Fai i compiti

Un prestito per l’auto è un grande impegno. Prima di impegnarvi a pagare centinaia di dollari al mese, assicuratevi di sapere esattamente quale auto volete e quanto valgono i modelli che vi interessano.

Fate quante più ricerche possibili prima di mettere piede nel parcheggio di un concessionario.

Mantienila semplice

Se stai finanziando un’auto per la prima volta e non hai molti soldi o storia di credito, non andare a tutto gas con l’acquisto del veicolo.

Prendete un veicolo più semplice che soddisfi le vostre esigenze e che rientri nel vostro budget. Puoi sempre fare l’upgrade in un secondo momento.

Ottenere l’approvazione preventiva

Mentre molte concessionarie di auto offrono opzioni di finanziamento, di solito si possono trovare tariffe molto migliori da soli. I concessionari hanno accesso solo a una manciata di prestatori. Fate le vostre ricerche e confrontate tutti i finanziatori che volete.

Fatti pre-approvare prima di andare da un concessionario per le migliori condizioni e salta la seccatura di mercanteggiare sul prezzo e sui pagamenti.

Effettuare un acconto

Se si dispone di un buon credito o di una permuta decente, spesso è possibile acquistare un’auto senza acconto. Per quanto possa essere allettante, non è quasi mai una buona idea.

Mettete almeno il 10-20% in meno su un’auto e avrete un pagamento mensile molto più basso e potreste anche avere accesso a tassi di finanziamento auto migliori.

Concludere l’affare

Se non avete mai finanziato un’auto prima d’ora, il processo può sembrare molto travolgente e forse anche un po’ spaventoso.

Ricordate solo che fino a quando non firmerete i documenti finali, non vi siete impegnati in nulla. Assicuratevi di aver capito tutto e non impegnatevi fino a quando non vi sentirete completamente a vostro agio con i termini.

Come pagare un’auto

L’acquisto e il finanziamento di un’auto non deve essere per forza un processo intimidatorio. Basta assicurarsi di aver capito come pagare un’auto e come funziona il processo di finanziamento prima di rivolgersi a un concessionario.

Controlla il resto del nostro blog per saperne di più sull’acquisto, la vendita e la manutenzione del tuo veicolo.

Deja un comentario