Come ottenere graffi da una macchina: 3 Segreti che devi sapere – Farnese PneumaticI

Ogni guidatore deve sapere come togliere i graffi da un’auto.

Se si guida l’auto regolarmente, allora ammaccature, graffi e scheggiature sono inevitabili. I graffi possono essere causati da un sasso sbattuto da un altro veicolo, da un botto della portiera dell’auto in un parcheggio, o anche dalla ruggine che sfonda la vernice.

Se i graffi vengono lasciati soli, possono corrodere, arrugginire e diffondersi in altre parti dell’auto. Per questo motivo, è importante affrontare i graffi il prima possibile per evitare riparazioni più costose lungo la strada.

Qui di seguito sono riportati i tre principali segreti per rispondere alla domanda: come eliminare i graffi da un’auto?

1. 1. Pulizia prima di riparare

Il primo segreto per ottenere graffi da un’auto è lavare l’auto prima di fare qualsiasi altra cosa. È particolarmente importante pulire la zona danneggiata. Questo può essere fatto semplicemente usando acqua e sapone e applicando con un panno morbido.

Questo è importante perché uno spazio di lavoro pulito e ordinato aiuta a concentrarsi. Inoltre, rimuove la polvere e lo sporco che possono causare abrasioni all’esterno dell’auto.

2. 2. Carteggiatura dell’area

Il secondo segreto è quello di carteggiare la zona colpita. Questo è particolarmente importante nei casi in cui la zona graffiata ha già iniziato ad arrugginire. Questo rende l’area danneggiata liscia e permette di applicare la vernice in modo uniforme in seguito.

Si consiglia di carteggiare leggermente con carta abrasiva ultrafine (grana 2000). Se si utilizza una carta abrasiva più grossolana, potrebbe causare ulteriori danni all’esterno dell’auto. Applicare con piccoli tratti con un movimento circolare. Occasionalmente pulire la zona con un panno morbido.

Se il graffio copre solo una piccola area, si può usare invece un normale dentifricio per uso domestico. Può sembrare uno scherzo, ma il dentifricio ha le stesse qualità abrasive della carta vetrata ed è più economico e facile da trovare. Il dentifricio deve essere applicato con cautela con un movimento circolare utilizzando un panno morbido o un tampone di cotone.

3. 3. Tempo di applicare la vernice

Il terzo e ultimo segreto per ottenere graffi dalla vostra auto è quello di applicare la vernice. Bottiglie di vernice per auto ritocco possono essere acquistate presso i rivenditori di auto per garantire una corrispondenza esatta. I colori della vernice hanno un codice associato in modo che possano essere identificati.

Dopo essersi assicurati che la zona graffiata sia pulita e levigata, la vernice può essere applicata con un pennello. Uno stuzzicadenti è ottimo anche per scaglie molto piccole.

La vernice deve essere lasciata asciugare per qualche giorno. Dopo che la vernice si è asciugata, si può applicare un sottile strato trasparente e la carrozzeria può essere cerata.

Conclusione: Come ottenere graffi da una macchina?

I tre segreti principali per eliminare i graffi da un’auto sono: pulire, carteggiare e poi applicare la vernice. Semplice!

Spesso è facile riparare piccoli graffi senza andare in carrozzeria. Ma se i graffi sono più gravi, allora è consigliabile lasciare fare a un professionista per evitare ulteriori danni.

Per ulteriori informazioni sulle riparazioni delle auto e per post più informativi sul blog sulla riparazione auto fai da te, date un’occhiata ai nostri post più recenti!

Deja un comentario