Come individuare un limone quando si acquista un’auto usata – Farnese PneumaticI

Non sono in molti a potersi permettere la macchina dei loro sogni. A volte l’unico modo per avere un’auto nel proprio budget è comprarne una usata.

Alcuni concessionari di auto potrebbero cercare di venderti un limone per ricavarne un profitto. Ecco alcuni modi per individuare i limoni sul lotto quando si acquista un’auto usata.

Una garanzia di scarso valore

Non è raro che un concessionario offra un prezzo basso per l’auto stessa e poi offra una piccola garanzia.

Attenzione a questo. Una garanzia che sembra incredibile può essere tutt’altro. Una garanzia di 20.000 miglia che copre solo il motore può costare un extra in costi di riparazione.

La garanzia che sembra buona per essere vera è un segno che stai per comprarti un limone.

Se questa bandiera reg accade, guardate meglio il veicolo. Controllate l’esterno, il motore e il sottocarro dell’auto.

Verniciatura malridotta

Camminare intorno all’esterno dell’auto per cercare macchie di colore e vernici non corrispondenti. Un’auto appena verniciata o vernice non corrispondente potrebbe indicare che l’auto ha avuto un incidente e il concessionario sta cercando di nascondervelo.

Vedere se il concessionario può fornire un CarFax sul veicolo. Verificare la presenza di danni da ruggine, soprattutto se si sospetta un precedente danno da acqua, e di saldature incoerenti, che è un segno di riparazione sciatta.

Va da sé anche che un baule o una portiera che non si chiude completamente significa una cattiva riparazione o che l’auto è stata danneggiata prima di arrivare al concessionario.

Dopo aver esaminato l’esterno dell’auto, se non si è ancora sicuri di come sia l’interno dell’auto.

L’interno

I pedali usurati sono la prima cosa da cercare quando si entra in macchina. I pedali usurati significano che il conducente ha fatto un sacco di chilometri sul veicolo.

Poi si cerca l’ovvio, come un cofano cascante, qualcosa di rotto o cinture di sicurezza sfrangiate. Le cinture di sicurezza sfrangiate sono il segno non solo di un grande uso, ma anche di una collisione.

Le cinture di sicurezza dovrebbero essere in ordine, e la tappezzeria strappata, non importa quanto leggera mostra che il precedente proprietario era ruvido su questo veicolo.

Se si ha ancora bisogno di ulteriori prove che l’auto possa essere un limone, il passo successivo può essere quello di controllare la storia del veicolo. Una storia sommaria è un enorme indicatore di un limone.

Storia del veicolo

È vero che tutte le auto sono diverse. Modelli diversi sono sottoposti a diversi metodi di produzione. Anche le auto dello stesso modello hanno variazioni minori quando vengono create. Alcuni modelli sono semplicemente più economici di altri.

Quando si acquista un’auto usata controllare sempre fonti affidabili per vedere i rapporti dei consumatori. Se vedete un mucchio di bandiere rosse, potrebbe essere una buona idea non andare con l’auto.

Molti ex proprietari esitano a rilasciare la storia dell’auto. Fornitori come Carfax possono dirvi la storia dell’auto piuttosto che si tratti di danni causati da un’inondazione o di un incidente avvenuto in passato.

Utilizzate queste fonti a vostro vantaggio. Un altro modo per capire se un’auto è un limone è controllare l’adesivo sul finestrino.

Controllare l’adesivo del finestrino

Di solito, se si guarda l’adesivo sul finestrino, è possibile trovare ogni tipo di informazione interessante sull’auto.

Ad esempio, l’adesivo consente di sapere se il veicolo viene venduto così com’è o con garanzia, e la percentuale dei costi di riparazione che il concessionario pagherà.

Se la guida all’acquisto dice che è coperto da garanzia, allora il concessionario deve onorare la garanzia.

Il segnale di avvertimento qui è che se dice che il veicolo è venduto «così com’è», significa che il concessionario non fa promesse sulle condizioni del veicolo.

Mentre si controlla il tutto, si dovrebbe controllare anche il numero di telaio del veicolo.

Controllare il numero di telaio

Prima di acquistare un’auto usata si vuole sempre ottenere il VIN e controllarlo nel database del governo. Facendo questo vi dirà molte cose che dovete sapere come acquirente.

Uno, vi dirà se l’auto appartiene al concessionario. Questo è importante se stai comprando la tua auto da un tizio a caso su Craigslist.

Due, andando questo vi dirà se il veicolo ha subito un richiamo.

Se torna pulito quando si esegue il VIN, e si mette ancora in dubbio l’auto, il controllo sotto il cofano rivela un sacco di segreti interessanti.

Guarda sotto il cofano

Il radiatore e la batteria dovrebbero essere praticamente privi di grasso quando li si guarda. Controllare sempre che non vi sia corrosione e che non vi siano punti bagnati.

Cinghie e tubi flessibili dovrebbero essere non indossati e qualsiasi umidità può indicare che qualcosa sta perdendo.

Tutti questi sono segnali di pericolo che possono causare problemi nella vita dell’auto.

Una volta controllato sotto il cofano, tornate in macchina e premete il gas.

Prendetelo per un giro di prova

Quando si preme l’acceleratore, vedere se l’auto gira prima che l’auto acceleri.

Se la risposta è sì, ciò potrebbe significare che l’auto soffre di una frizione usurata o di una trasmissione danneggiata. Entrambi questi problemi possono essere costosi da risolvere.

Quando tutto il resto non funziona, consultate un esperto.

Parlate con un meccanico

La maggior parte dei concessionari non avrà problemi a prestarvi l’auto in modo da poterla far ispezionare

Far controllare dal meccanico il carrello, sotto il cofano, l’esterno e l’interno dell’auto.

Un esperto può dirvi con certezza se state per comprare un limone.

Se siete pronti per iniziare a comprare un’auto usata, cliccate qui per vedere altre opzioni.

Evitare i limoni quando si acquista un’auto usata

L’acquisto di un’auto usata può essere un’attività rischiosa. Assicuratevi sempre di controllare tutto prima di impegnarvi. Potreste pensare di ottenere un buon affare, e poi dovrete sborsare centinaia di dollari dopo le riparazioni.

Per ulteriori informazioni sulle riparazioni dei veicoli, visitateci qui.

Deja un comentario