Come eseguire un cambio dell’olio a casa in pochi semplici passi – Farnese PneumaticI

L’olio del vostro veicolo è molto simile al sangue che scorre nelle vostre vene. È ciò che tiene in vita l’auto. E ogni tanto richiede una disintossicazione per mantenere una salute ottimale.

Per un’auto, questo significa avere un regolare cambio dell’olio. Nella maggior parte dei casi, i veicoli hanno bisogno di un cambio dell’olio ogni 3.000 miglia o ogni tre mesi. Quindi, se è il momento di cambiare l’olio, potete portarlo da un meccanico o farlo voi stessi.

Molti proprietari di auto di oggi scelgono la seconda opzione. È bene sapere come eseguire il cambio dell’olio per risparmiare denaro e il vostro veicolo nel caso in cui non siate in grado di portarlo da un meccanico.

Quindi passiamo in rassegna i passi necessari per cambiare correttamente l’olio del vostro veicolo.

Acquistare l’olio giusto e il filtro

Ora, non volete commettere l’errore di acquistare l’olio e il filtro sbagliato. Ormai dovreste sapere quanto può essere dannoso acquistare le parti sbagliate.

Esaminate il manuale della vostra auto (o cercatelo online) per vedere che tipo di olio e filtro richiede il vostro motore. Tutte le marche e i modelli sono diversi, quindi fate le cose per bene.

E una volta trovato il pezzo giusto e l’olio giusto, scegliete le opzioni premium. In questo modo, dura più a lungo e funziona meglio. Un posto dove puoi acquistare olio motore di qualità è PeakHD.com.

Strumenti e materiali necessari

Successivamente, è necessario acquistare gli strumenti e i materiali giusti per il lavoro. Questo include stracci, set di chiavi, filtro dell’olio, filtro per guarnizioni, olio motore e un contenitore in cui versare l’olio usato.

Assicuratevi di far funzionare la macchina per circa cinque minuti se il motore è freddo. Se è caldo, lasciatelo raffreddare per mezz’ora per evitare il rischio di ustioni.

Ora passiamo ai gradini.

Passo 1: Tirare la spina

Il primo passo è quello di svitare la spina usando una delle vostre chiavi inglesi. Potete consultare il vostro manuale per individuare questo sotto il vostro veicolo. Assicuratevi che il contenitore sia lì per prendere l’olio una volta che si versa.

Fase 2: Rimuovere il filtro dell’olio

Poi, liberarsi del vecchio filtro dell’olio sporco. Assicurarsi di rimuovere la guarnizione di gomma insieme ad essa. Questa potrebbe bloccarsi, quindi controllatela e tiratela via se attaccata al motore.

Fase 3: Aggiungere olio pulito

Dopo aver riavvitato il tappo, è il momento di uscire da sotto la macchina e versare un po’ di olio fresco. Usate il vostro imbuto per assicurarvi che si versi direttamente dentro con poco o niente disordine. Poi accendete l’auto e lasciatela girare finché la spia dell’olio non si spegne.

Poi controllate l’asta di livello per vedere se è piena o se richiede più olio.

Fase 4: Riciclare l’olio vecchio

Prima di partire, non dimenticate di fare qualcosa con il vecchio olio. Non gettarlo mai per terra o in un tombino. Deve essere riciclato correttamente. Versatelo all’interno di una grande brocca usata e portatelo in un luogo di raccolta designato vicino a voi.

Iniziate a fare il vostro cambio d’olio

Imparare a mantenere il proprio veicolo è la chiave per risparmiare denaro e diventare autosufficienti. Sappiamo tutti quanto la meccanica possa essere costosa, soprattutto per compiti semplici come il cambio dell’olio.

Alla YouFixCars, si può imparare molto sulla riparazione auto. Ci sono un sacco di guide fai da te e consigli per aiutarti.

Quindi fermatevi oggi stesso per diventare un proprietario di un veicolo educato!

Deja un comentario