Come copiare una chiave – Farnese PneumaticI

Avere una chiave di riserva potrebbe essere più utile di quanto si pensi. Se hai già chiuso le chiavi nella tua auto, non sei solo. Questo accade più spesso di quanto si possa pensare e, anche con le nuove tecnologie automobilistiche, succede comunque.

Se non si dispone di una chiave di riserva, allora questa è una situazione che può lasciare sotto stress, in quanto il processo per recuperare la chiave è a volte costoso e richiede molto tempo. Risparmiatevi la seccatura inutile. Sappiate come copiare una chiave e avere la chiave di riserva disponibile in qualsiasi momento.

Continuate a leggere qui sotto per scoprire tutto quello che dovete sapere sulla creazione di una chiave di riserva e perché ne avete bisogno.

Perché hai bisogno di una chiave di ricambio per auto

Che lo crediate o no, avete bisogno di una chiave di ricambio per l’auto. Immaginate di trovarvi in una situazione in cui siete chiusi fuori dalla vostra auto senza chiave. Non hai una chiave di scorta per salvarti e ora sei costretto ad aspettare che qualcuno ti salvi.

Anche una volta che il tuo aiuto arriva, dovrai comunque aspettare che il processo sia completato. Se avete a disposizione una chiave di riserva, questo processo diventa molto più semplice. Con una chiave di riserva, tutto quello che dovrete fare è fare una telefonata veloce alla persona in possesso della chiave di riserva o prendere un passaggio a casa vostra per prenderla.

Ma chiudere le chiavi dell’auto a chiave non è l’unico motivo per cui dovreste avere una chiave di riserva a portata di mano. Ecco perché potrebbe servirvi un ricambio, a parte il fatto che avete chiuso a chiave la vostra in macchina.

La tua chiave è perduta

Non si sa mai quando potrebbero mancare le chiavi della macchina. Non è una cosa difficile da smarrire e capita di tanto in tanto. Se hai perso le chiavi dell’auto e non riesci a trovarle, o magari te le rubano, senza averne una di scorta, sei sfortunato.

La tua chiave non funziona bene

Un’altra ragione per cui potreste aver bisogno di una mano di ricambio è la possibilità che la vostra chiave principale dell’auto non funzioni correttamente. Questo è più vero per le chiavi dell’auto più recenti, e se la chiave della vostra auto non funziona e non vi permette di bloccare o sbloccare o avviare l’auto, allora avrete bisogno di un ricambio funzionante per salvare la giornata.

Copiare una chiave auto più vecchia

Ora che avete capito quanto sia importante avere una chiave di riserva, è giunto il momento di scomporre i passaggi per farne una copia. La chiave di una macchina più vecchia è quella che non ha il chip al suo interno. Queste sono chiavi non elettroniche.

Scrivi le informazioni della tua auto

Quando si sostituisce la chiave di un’auto più vecchia, assicurarsi di annotare tutte le informazioni del veicolo, compresi il numero VIN, l’anno, la marca e il modello. Tutte queste informazioni sono necessarie per fare una copia corretta. Le chiavi sono uniche per il loro veicolo specifico, quindi non dimenticate nessuna informazione quando fate la vostra lista.

Trova un fabbro auto nelle vicinanze

Il passo successivo è quello di trovare un auto fabbro nelle vicinanze. Questa dovrebbe essere sempre la vostra prima fermata, perché probabilmente troverete un accordo migliore con loro che con il produttore o il rivenditore. Un fabbro d’auto aprirà la vostra auto per voi se siete chiusi fuori, e poi creerà una copia della vostra chiave anche per voi.

I fabbri auto hanno i macchinari necessari per copiare le chiavi dell’auto che mancano alla maggior parte dei negozi di ferramenta. Saranno anche in grado di aiutarvi a creare un nuovo portachiavi per la vostra auto, se lo si desidera.

Ricerca di sconti

L’ultimo passo da fare quando si copia una vecchia chiave dell’auto è cercare eventuali sconti. A volte è possibile trovare online le chiavi di ricambio e i portachiavi scontati. Controlla con il tuo fabbro auto locale per vedere se sono disposti a tagliare e programmare una chiave sostitutiva acquistata online.

Questo potrebbe farvi risparmiare un po’ di soldi, quindi vale la pena controllare.

Copiare una chiave auto più recente

La copia di una chiave dell’auto più recente è a volte più difficile della copia di una chiave dell’auto più vecchia. Tuttavia, tuttavia, è necessario raccogliere le informazioni del veicolo e scriverle. E aspettatevi di pagare un po’ di più per la sostituzione o la copia di una chiave dell’auto più recente.

Verificate con la vostra garanzia o assicurazione auto

Poiché le chiavi dell’auto più recenti sono un po’ più costose da copiare e sostituire, è meglio controllare sempre con la garanzia o l’assicurazione della vostra auto per assicurarsi che la sostituzione non sia coperta prima attraverso di esse. In alcuni casi, le chiavi dell’auto più recenti sono sostituibili o disponibili solo per una copia presso il concessionario. Verificate con la vostra garanzia per vedere se avete diritto a uno sconto quando lo chiedete al concessionario.

Visitate un fabbro di auto nelle vicinanze

A seconda della vostra auto, potreste comunque essere in grado di crearne una copia presso il vostro fabbro locale. Fortunatamente, molti fabbri hanno la possibilità di copiare e sostituire le chiavi con transponder al loro interno. Chiedete al vostro auto fabbro locale prima di recarvi dal concessionario.

Programmare la vostra chiave di ricambio

L’ultimo passo è la programmazione della chiave sostitutiva. Il manuale della vostra auto dovrebbe spiegare come programmare correttamente la chiave. Anche il vostro fabbro dovrebbe essere in grado di aiutarvi nella programmazione della vostra nuova chiave.

Una volta completato questo passo, siete pronti a partire!

Sapere come copiare una chiave per il vostro veicolo!

A causa di tutti i molti vantaggi di avere una chiave di riserva, si dovrebbe sapere come copiare una chiave per il vostro veicolo. Non si sa mai quando potreste essere chiusi fuori dalla vostra auto. Sia che abbiate perso una chiave, che abbiate chiuso a chiave la vostra auto a chiave, o che abbiate avuto un malfunzionamento della chiave, avere una chiave di riserva è sempre utile.

Preparatevi prima che sia troppo tardi e fate una copia della vostra chiave oggi stesso! Siete interessati ad altri consigli sull’auto? Continuate a controllare regolarmente il nostro blog.

Deja un comentario