Come conservare un’auto: 4 Consigli per la conservazione a lungo termine di un’auto – Farnese PneumaticI

Avete intenzione di conservare la vostra auto per un lungo periodo di tempo? Non sapete come iniziare? Ci sono alcuni passi importanti da fare prima di poter parcheggiare l’auto e lasciarla per un po’ di tempo. Per fortuna abbiamo tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Continuate a leggere per alcuni ottimi consigli su come parcheggiare l’auto a lungo termine, che vi assicureranno che il vostro veicolo funzioni ancora e che sia integro al vostro ritorno.

1. 1. Riempire il serbatoio del gas

Prima di lasciare l’auto in deposito è necessario rabboccare il serbatoio della benzina. Avere un serbatoio pieno di gas assicura che non si possa accumulare umidità all’interno del serbatoio. Questo aiuta ad evitare che le guarnizioni si secchino e si rompano nel tempo.

L’aggiunta di uno stabilizzatore del carburante al vostro gas aiuterà anche a prevenire l’accumulo di etanolo. Lo stabilizzatore del carburante è un additivo economico che si può aggiungere direttamente nel serbatoio del gas. L’additivo aiuta anche a combattere la corrosione e permetterà al vostro sistema di carburante di rimanere pulito anche se la vostra auto non viene guidata per alcuni mesi.

2. 2. Sostituire l’olio

Se avete bisogno di conservare il vostro veicolo per un mese o più di quanto sia necessario cambiare l’olio prima di farlo. L’olio motore ha molti contaminanti che possono danneggiare l’impianto di alimentazione della vostra auto se viene lasciato fermo per troppo tempo. Inoltre, l’olio vecchio può causare la formazione di ruggine all’interno del motore. Oltre a cambiare l’olio, assicuratevi di far sostituire anche il filtro dell’olio.

Dopo aver cambiato l’olio, assicuratevi di guidare il vostro veicolo per alcuni chilometri prima di lasciarlo in deposito. Questo aiuterà l’olio fresco a muoversi attraverso il sistema di alimentazione e a lubrificare tutte le parti necessarie.

3. 3. Tenerlo protetto

Se dovete lasciare la vostra auto per un periodo di tempo prolungato, non dovreste lasciarla fuori senza protezione. I depositi per veicoli o un garage coperto sono l’opzione migliore per mantenere la vostra auto al sicuro e non esposta alle intemperie. Aiuteranno a mantenere la vostra auto protetta dal freddo, dal vento, dalla neve o dalla pioggia.

Se dovete tenere la vostra auto all’aperto, allora si dovrebbe investire in una copertura auto a prova di intemperie per drappeggiare il vostro veicolo. Assicuratevi che si adatti alle dimensioni del vostro veicolo, in modo che almeno può aiutare a tenerlo pulito e asciutto.

4. 4. Mantenere la vostra assicurazione auto

Potrebbe essere allettante annullare l’assicurazione auto in modo da poter risparmiare mentre si è in viaggio. Mentre potreste risparmiare durante il breve periodo in cui non siete alla guida, i vostri premi potrebbero aumentare quando ripristinate l’assicurazione auto. Questo accade quando c’è un divario tra la vostra copertura, invece, basta chiamare e far sapere alla vostra azienda che non guiderete la vostra auto per un po’.

Se annullate la vostra assicurazione, correte anche il rischio che succeda qualcosa al vostro veicolo mentre siete fuori e che non ci sia una copertura per aiutarvi a ripararlo o a sostituirlo.

Per saperne di più sul deposito auto a lungo termine oggi!

Se dovete lasciare la vostra auto per un po’ di tempo, ci sono alcuni passi importanti da fare prima di lasciarla in un deposito a lungo termine. Iniziate con il rabboccare i liquidi, collocatela in un’area ben protetta e mantenete aggiornata la vostra assicurazione auto.

Se desiderate altri consigli o informazioni sulla manutenzione del veicolo, visitate il nostro sito web ogni giorno!

Deja un comentario