La sostituzione dei tergicristalli presso un meccanico può costare dai 18 ai 36 dollari. È possibile ridurre il costo di questo facendo la manodopera da soli e acquistando i pezzi dal vostro negozio di automobili locale.
Questo è uno dei più semplici compiti di manutenzione auto si può fare da soli. Imparare a cambiare i tergicristalli da soli può farvi risparmiare denaro a lungo termine.
Ecco come cambiare i tergicristalli della vostra auto.
Quando devi cambiare i tergicristalli?
Le spazzole dei tergicristalli funzionano sbattendo via l’acqua con la lama di gomma. Se quando piove non si riesce a vedere nemmeno con le spazzole accese, probabilmente non sono buone.
I tergicristalli strizzeranno la pioggia attraverso le finestre invece di creare una finestra pulita. Questo significa che la gomma dei tergicristalli è probabilmente incrinata e si è indurita.
Misurare le spazzole dei tergicristalli
La prima cosa che dovrete fare per cambiare i tergicristalli è misurare la lunghezza dei tergicristalli in gomma utilizzando un metro a nastro o un righello.
Assicuratevi di prendere il tempo necessario per misurare entrambi i tergicristalli e scrivete le misure esatte di ciascuna spazzola. E ‘comune per alcune marche e modelli di utilizzare diverse lunghezze di spazzole tergicristallo sul lato sinistro e destro.
Il vostro negozio locale di ricambi per auto avrà una gamma di diverse dimensioni disponibili per l’acquisto.
Togliere i vecchi tergicristalli
Iniziare sollevando la prima lama fino a quando non è in posizione verticale e può comodamente rimanere così. E’ importante farlo con attenzione perché c’è la possibilità che la lama possa rompersi e colpirvi all’indietro o causare danni al parabrezza se non è nella posizione corretta.
Dovrete mantenere sempre una presa salda sul tergicristallo per assicurarvi che non scatti verso il vostro parabrezza. Un modo per prevenire eventuali danni futuri al parabrezza durante l’installazione, se non si verifica uno scatto, è quello di coprire il vetro con un panno spesso.
Il passo successivo è quello di togliere il tergicristallo esistente. Dovrete individuare l’area in cui il tergicristallo di gomma e il braccio si incontrano, quindi premere sul pezzo che si aggancia al tergicristallo. Questo libererà il gancio e libererà il tergicristallo dal braccio.
Si dovrebbe poi essere in grado di torcere e togliere facilmente il vecchio tergicristallo.
Mettere il nuovo tergicristallo
Prendete il vostro nuovo tergicristallo e fatelo scivolare delicatamente nel punto in cui si trovava il vecchio tergicristallo. Anche il braccio si aggancerà nella stessa posizione.
Dopo che tutto è stato fissato correttamente, è possibile spostare il tergicristallo nel suo punto originale contro il parabrezza.
Questo completerà l’installazione del primo tergicristallo. Ora dovrete completare di nuovo questi passaggi dall’altro lato.
Mantenere la vostra auto in modo efficiente
Saper mantenere la vostra auto sostituendo le spazzole dei tergicristalli aiuterà la vostra auto a funzionare nel modo più efficiente possibile per un lungo periodo di tempo. Per non parlare del fatto che apprezzerete i soldi extra nel vostro portafoglio per non dover esternalizzare la manutenzione.
You Fix Cars vi dà le informazioni e manuali di riparazione automobilistica è necessario per mantenere correttamente la vostra auto senza andare dal meccanico per le riparazioni semplici.
Date un’occhiata al nostro blog per ulteriori suggerimenti e consigli su come effettuare da soli semplici riparazioni.