Che cosa significa una luce di controllo lampeggiante del motore? – Farnese PneumaticI

Tutti sanno che è il momento di portare l’auto in officina quando si accende la spia «controlla motore».

Ma cosa succede se la spia «check engine» inizia a lampeggiare?

Ciò significa che c’è qualcosa di serio nel motore e che è necessario risolvere subito il problema. Se non lo fate, potreste ritrovarvi con gravi danni alle mani.

Date un’occhiata a questa guida per capire cosa significa una spia di controllo lampeggiante del motore e cosa dovete fare al riguardo.

Una spia di controllo lampeggiante del motore è grave?

Sì.

Un CEL lampeggiante è molto più grave di una normale spia di controllo motore. Se la spia di controllo del motore continua a lampeggiare, significa che il motore del vostro veicolo non si accende correttamente.

Questo è più urgente di un normale problema che potrebbe far scattare la spia di controllo del motore. Quindi, se il vostro CEL inizia a lampeggiare, dovete portarlo in un’autofficina il prima possibile.

Cosa succede quando un veicolo fa cilecca?

Quando l’albero motore gira, il vostro motore dovrebbe bruciare l’aria e il carburante, altrimenti noto come accensione. Quando un cilindro non spara nel momento in cui dovrebbe farlo, fa cilecca.

In altre parole, quando un motore fa cilecca, i cilindri non forniscono abbastanza potenza alla macchina. Questo significa che il carburante potrebbe entrare nella marmitta catalitica.

La vostra auto probabilmente tremerà quando questo accade e avrà problemi a funzionare.

I pericoli di un incendio doloso

Se non si fa riparare subito questo malfunzionamento del motore, si potrebbero verificare danni ancora più gravi. La vostra auto potrebbe smettere del tutto di funzionare.

Continuare a guidare l’auto quando la spia del motore lampeggia potrebbe addirittura provocare un incendio.

Prendersi cura di un errore di accensione non appena si nota che vi farà risparmiare denaro per le riparazioni e manterrà la vostra auto al sicuro da guidare.

Cause comuni di un incendio del motore

Ci sono alcune cose diverse che possono causare il malfunzionamento del vostro motore. Alcuni di questi problemi sono più facili e meno costosi da risolvere di altri, ma sono tutti problemi seri che dovrebbero essere affrontati subito.

Ecco un rapido sguardo a tre delle più comuni cause di malfunzionamento.

Difetto di accensione: Un singolo difetto nel sistema di accensione può causare un’accensione errata del motore. Questo potrebbe includere problemi con il filo di accensione, le bobine, le candele, il tappo dello spinterogeno e il rotore. L’errore di accensione è molto probabilmente causato da uno di questi problemi, che è quello che si desidera. Sono gli errori di accensione più economici da correggere.

Difetto del carburante: Pensate a cose come gli iniettori di carburante. Questo richiederà più tempo e costerà di più per risolvere i problemi di accensione.

Difetto interno del motore: Non volete che questo sia la causa del vostro errore di accensione. Questo è il tipo di riparazione più costoso di incendio difettoso a causa delle parti necessarie per ripararlo. Le parti possono includere pistoni, anelli, testa del cilindro e la cinghia di distribuzione.

Fate in modo che la vostra luce di controllo lampeggiante del motore venga guardata subito

Una spia di controllo lampeggiante del motore significa che c’è qualcosa di molto sbagliato che accade all’interno del vostro motore. Non rimandare. Se lo fate, potreste ritrovarvi con gravi danni e, peggio ancora, mettere a rischio la vostra stessa sicurezza.

Avete bisogno di aiuto per capire perché la spia di controllo del motore è accesa? Date un’occhiata a questo post di diagnostica del motore di controllo.

Deja un comentario