Avvio di autotrasporto: Come entrare nel settore del trasporto auto – Farnese PneumaticI

Nel 2018, il numero totale di veicoli immatricolati negli Stati Uniti era di circa 273. 6 milioni. Con la costante crescita della proprietà di automobili, il fabbisogno di servizi di trasporto auto è destinato a crescere costantemente. Considerando l’incubo logistico che comporta il trasporto di auto su lunghe distanze, le società di autotrasporto hanno spesso il sopravvento sulla contrattazione dei costi del servizio.

State cercando di avventurarvi presto nel settore del trasporto auto? Non potrebbe esserci momento migliore per nuotare in acque profonde. Se vi state chiedendo come entrare nel settore del trasporto auto, siete nel posto giusto.

Continuate a leggere per avere consigli su come avviare un’attività di autotrasporto.

Avere un piano commerciale strategico a lungo termine

Vi state chiedendo come entrare nel settore del trasporto auto? La cosa migliore sarebbe iniziare pensando alla fine. Cosa cercate di fare o di ottenere a lungo termine? Cosa volete trasportare?

Il settore del trasporto auto è molto vasto. Potete spostare veicoli, auto, camion o furgoni. Mentre le aziende di trasporto più avanzate spostano quasi tutto ciò che ha un motore, sarebbe utile scegliere una nicchia nelle fasi iniziali.

Potrebbe anche essere necessario considerare su cosa si concentrerà maggiormente la vostra azienda di trasporto. Siete concentrati sul trasporto delle auto da un’area interstatale, intrastatale o all’interno di un’area locale definita? Il vostro piano strategico a lungo termine dovrebbe essere in grado di cogliere tali dinamiche.

Queste domande faranno da sfondo alla vostra lista di controllo. Avrete un’immagine migliore del settore del trasporto auto e delle sue dinamiche.

Definite il vostro budget

Le implicazioni di costo quando si avvia un’attività di autotrasporto possono variare. Questa variazione dipende fondamentalmente da quanto grande si intende andare con l’attività.

Costi amministrativi

Potrebbe essere necessario considerare in media circa $6.000-15.000 come costo iniziale di registrazione e di formazione del business. Fatto questo, si può poi procedere a concentrarsi sull’attrezzatura.

Attrezzatura

Se siete all’inizio, l’acquisto di un camion e/o di un rimorchio può essere un investimento perfetto. Un camion da 3500 dollari vi costerà in media dai 40.000 ai 50.000 dollari. Inoltre, un rimorchio che trasporta una capacità di circa 3 o 4 auto costerà in media dai 5.000 ai 10.000 dollari.

Manutenzione annuale

Potrebbe anche essere necessario calcolare un costo di manutenzione annuale. Questo potrebbe essere qualsiasi cosa che va dai 5.000 ai 15.000 dollari all’anno. A seconda del vostro stato, potreste anche prendere in considerazione il factoring di circa 1000 dollari su altre spese aziendali.

Questo budget potrebbe essere più alto, a seconda delle dimensioni dell’azienda.

Richiedere la registrazione

Avete la possibilità di operare da casa nelle fasi iniziali della vostra attività. Tuttavia, sia che operiate da casa o all’interno di un locale commerciale, la registrazione e il processo di licenza sono obbligatori.

Assicuratevi di avere una denominazione commerciale che contraddistingua la vostra entità come formazione legale. La maggior parte dei broker e degli spedizionieri prenderanno in considerazione la possibilità di lavorare solo con entità registrate.

La registrazione è fondamentale anche nella fase successiva, che prevede la concessione di licenze. Si tratta di considerare la necessità di avere un nome di entità riconosciuto nei documenti legali.

Licenze

La licenza è al centro dei prerequisiti per l’avvio di questa attività. In primo luogo, questo processo di licenza varia da stato a stato.

Potrebbe essere necessario completare più procedure di concessione di licenze statali, a seconda dello stato. Inoltre, potrebbe essere necessario prendere in considerazione anche numeri di registrazione speciali che identificano i vettori.

Un’attività di autotrasporto può anche richiedere altri requisiti federali di licenza prima di essere operativa. A seconda di altre dinamiche operative specifiche nel trasporto interstatale, potreste aver bisogno di certificazioni specifiche. Potete ottenere ulteriori informazioni sulle licenze qui.

Inoltre, ognuno dei vostri autisti dovrebbe avere una licenza CDL A. Questa dovrebbe essere la vostra prima preoccupazione prima di avviare la vostra azienda di trasporto. La licenza è fondamentale considerando la classe di veicoli che il vostro autista o i vostri autisti dovranno trasportare.

Assicurazione

La vostra attività di autotrasporto non è un investimento ordinario. Trasporterai carichi di alto valore la maggior parte delle volte. Per questo motivo, potreste dover prendere in considerazione una copertura assicurativa ad alto rischio per il vostro carico in qualsiasi momento.

Una regola standard per i trasportatori e i proprietari-operatori è quella di avere un milione di dollari di assicurazione di responsabilità civile. Potrebbe anche essere necessario prendere in considerazione circa 250.000 dollari di assicurazione del carico per garantire che il carico abbia una copertura completa in ogni momento.

Quello che dovete considerare è un’assicurazione cargo extra per i vostri carichi. La maggior parte dei broker e degli spedizionieri sono interessati a una copertura extra come precursore dell’assunzione di una società di trasporto. L’Amministrazione federale dei trasportatori a motore stabilisce inoltre norme piuttosto severe in materia di copertura assicurativa.

Potrebbe essere necessario lavorare con una compagnia di assicurazione per autotrasportatori che conosce bene le operazioni nel settore dei trasportatori a motore. Vi siete chiesti come entrare nel settore del trasporto autotrasporto? Sarebbe utile prendere in considerazione un fornitore di assicurazione che sia affidabile prima di iniziare l’attività di trasporto auto.

Considerate l’attrezzatura di cui avete bisogno

Questo passo dovrebbe essere il più importante nella vostra attività di trasporto. Si può scegliere di scegliere tra il preuso e le nuove attrezzature. È importante, tuttavia, capire le vostre esigenze prima di acquistare l’attrezzatura necessaria.

La scelta dell’attrezzatura dovrebbe dipendere dal percorso che si prevede di fare. Se siete appassionati di trasporti a lunga distanza, il trasportatore più grande lavorerà per voi. Tuttavia, se avete intenzione di andare a livello regionale, un rimorchio per 3-4 auto funzionerà benissimo.

Si può anche prendere in considerazione un duale se il vostro intento è un trasporto di medio raggio. Sarebbe utile effettuare una ricerca approfondita sull’attrezzatura prima di andare a fare shopping. L’aspetto positivo dell’acquisto di attrezzature è che si può puntare ad un aggiornamento man mano che la vostra attività cresce.

Siete tutti pronti con questi suggerimenti su come entrare nel settore del trasporto auto

Avviare un’attività da zero può essere un’impresa spaventosa. Ciò è particolarmente vero quando l’impresa è ad alta intensità di capitale come l’attività di autotrasporto. Vi siete chiesti come entrare nel settore del trasporto auto?

Tutto ciò che serve è ottenere i requisiti di registrazione e di licenza. Con le giuste informazioni sulle attrezzature necessarie e un budget, sarete pronti a partire. Tuttavia, avete anche bisogno di un affidabile fornitore di assicurazione di responsabilità civile e di un’assicurazione del carico per garantire che i vostri carichi siano sicuri e protetti.

Volete leggere contenuti più approfonditi? Date un’occhiata agli articoli più aggiornati su riparazioni, manutenzione e assicurazioni, esplorando il nostro blog.

Deja un comentario