Avere le gomme giuste per poter spedire la vostra auto – Farnese PneumaticI

Il costo aggiuntivo della spedizione di un’auto che non è in funzione

Quando si spedisce l’auto deve essere caricata e scaricata dal camion porta auto. Per le tipiche spedizioni di auto, un’auto sarà guidata su e giù dal trasportatore. Tuttavia, se la vostra auto non è in funzione o non può essere guidata per qualsiasi motivo, dovrete prenotare la vostra auto come veicolo non funzionante.

Quando si fa questo, sarà necessario un tipo speciale di camion che ha un verricello che si attacca alla vostra auto in modo sicuro e sicuro e poi tira la vostra auto sul vettore. Quando prenotate questo particolare tipo di trasporto auto, dovrete pagare diverse centinaia di dollari in più rispetto al solito. Questi vettori tendono ad avere solo la capacità di trasportare diverse auto in meno rispetto al normale. Spesso, possono trasportare solo una macchina. Quindi, devono far pagare di più per le spedizioni per poter realizzare un profitto.

Se il vostro veicolo è al limite dell’inoperabilità e cercate di spedire la vostra auto con la tipica spedizione, rischiate che il vostro autista non riesca a portare l’auto sul trasportatore. Se questo accade, perderai qualsiasi deposito che hai lasciato o eventualmente ti verrà addebitata una tassa di cancellazione. In tal caso, dovrete prenotare nuovamente la vostra spedizione come non funzionante e pagare comunque la tassa più alta.

Se le vostre gomme sono sgonfie o a terra, potreste essere messi in una posizione in cui dovrete prenotare la vostra auto come inutilizzabile. Potete facilmente evitare il costo di questa situazione assicurarvi che i vostri pneumatici siano in grado di essere guidati. Se non lo sono o sono al limite, dovreste prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo set.

Il rischio di percorrere una lunga distanza con pneumatici usurati

Se decidete che preferite guidare la vostra auto per la lunga distanza invece di spedirla, dovrete assicurarvi che la vostra auto sia pronta per affrontare il viaggio. Questo includerà le cose più ovvie, come assicurarsi che il motore, le luci e i tergicristalli siano tutti in buona forma.

Tuttavia, molte persone tendono a dimenticare le loro gomme quando si preparano per un lungo viaggio con la loro auto. Le vostre gomme possono fare la differenza tra un viaggio sicuro e un disastro. Secondo l’AAA, guidare su pneumatici usurati a velocità tipica dell’autostrada in condizioni di bagnato può aumentare la distanza necessaria per fermarsi del quarantatre per cento.

Infatti, guidare con pneumatici usurati aumenta sempre la distanza necessaria per fermare la vostra auto, indipendentemente dal fatto che la strada sia asciutta o meno. Ciò significa che il rischio di un incidente è molto più elevato se le gomme sono consumate quando si guida su di esse.

Se le vostre gomme sono consumate prima di guidare su una lunga distanza, avete due opzioni sicure. Una è la spedizione della vostra auto e l’altra è ottenere nuovi pneumatici con battistrada affidabile.

Perché spedire un’auto in corsa è molto più facile che spedire un’auto non funzionante

In parole povere, la spedizione di un’auto non funzionante può essere un vero e proprio grattacapo rispetto alla spedizione di un’auto in funzione. Ne abbiamo già parlato, ma il costo della spedizione di un’auto inutilizzabile rispetto a quello della spedizione di un’auto in funzione è molto più alto.

Dovrete anche prenotare una spedizione per un’auto inutilizzabile molto prima di quanto non fareste se la vostra auto fosse in funzione. I vettori che hanno l’attrezzatura necessaria per ottenere una macchina non in funzione sul camion sono molto più rari rispetto ai vettori tipici. Così, essi si prenotano molto più velocemente. Dovrete prenotare la vostra spedizione di auto inutilizzabile almeno un mese in anticipo.

Infine, il processo di ritiro della vostra auto inutilizzabile e la sua consegna richiederà più tempo di una normale spedizione di auto. Ovviamente non è così semplice come guidarla dentro e fuori dal vettore. Il processo del verricello richiederà un po’ di tempo. Quindi, potrebbe richiedere il doppio del tempo di una normale spedizione.

Come prepararsi per la spedizione dell’auto

Se decidete di spedire la vostra auto, dovrete fare alcune cose per preparare la vostra spedizione, che sia in corso o meno.

In primo luogo, dovrete capire quali sono le condizioni del vostro veicolo. Se c’è qualcosa che non va, assicuratevi di dirlo al vostro autista quando arriva per il ritiro. Se ciò che non va con l’auto influisce sulla capacità di guida, dovreste chiamare la vostra azienda di trasporto auto prima di prenotare la spedizione e chiedere loro se la spedizione deve essere prenotata come normale o come non funzionante.

Successivamente, dovrete rimuovere dall’auto gli eventuali oggetti personali. Quando spedite la vostra auto, tutto ciò che rimane al suo interno non sarà coperto dall’assicurazione che copre la spedizione. Ad esempio, se avete degli occhiali che sono andati persi o danneggiati durante la spedizione, dovrete coprirne voi stessi i costi.

Infine, dovrete far pulire la vostra auto. Quando l’autista del vostro veicolo arriverà a prendere la vostra auto, dovrà effettuare un’ispezione visiva approfondita per verificare la presenza di danni preesistenti. Se la vostra auto non è completamente pulita, ci vorrà molto più tempo per completarla.

Deja un comentario