Auto lucidatura come un professionista: 7 consigli per ottenere il vostro giro a brillare come nuovo – Farnese PneumaticI

Hai comprato un’auto nuova di zecca?

Vorrai prendertene cura! Molte delle auto più vendute costano più di 30.000 dollari, il che significa che dovreste fare tutto il possibile per mantenere il vostro acquisto in perfetta forma.

La lucidatura delle auto è una delle fasi di manutenzione più importanti da seguire.

Non preoccupatevi se non l’avete mai fatto prima. Qui sotto abbiamo 7 consigli professionali per imparare a far brillare un’auto come nuova:

1. Fasi di preparazione

Per prima cosa, programmate l’autolavaggio, la lucidatura e la ceretta in una giornata ombreggiata e senza pioggia. La luce diretta del sole può far bruciare i boccioli di sapone nella vernice dell’auto. La luce del sole può anche causare irregolarità nella procedura di lucidatura.

Potreste voler coprire cose come le parti in plastica e gli specchietti laterali. In questo modo si evita che la soluzione di lucidatura o la cera si sfreghi accidentalmente su di essi.

Una volta pronti per iniziare, è il momento di lavare e asciugare l’auto.

2. 2. Lavaggio e asciugatura

Sì, non si può lucidare l’auto senza prima lavarla. È importante sbarazzarsi di tutto lo sporco e i detriti sulla superficie dell’auto.

Non usate saponi generici o shampoo per auto. Usate il sapone per auto, poiché questi prodotti non contengono sostanze chimiche dannose che potrebbero rovinare la vernice. Se non sapete quali prodotti ottenere, visitate questo sito web per verificare alcune grandi opzioni.

Alcune persone non si fermano con un risciacquo veloce. Potete pulire la vostra auto a vapore per eliminare lo sporco e i detriti difficili da rimuovere, specialmente quelli che si attaccano alla superficie e non si staccano nemmeno con acqua e sapone.

Una volta fatto, prendetevi il tempo di asciugare a mano la vostra auto. Prendete un panno morbido in microfibra per asciugare uniformemente la superficie del vostro veicolo.

Aspetta, non abbiamo ancora finito!

Passate la punta delle dita sulla macchina. Se sentite ancora dei contaminanti, dovrete applicare una barra di argilla per liberarvene. In questo modo si elimina la nebbia e ogni sorta di piccole imperfezioni.

3. 3. Polacco iniziale

Hai finito di lavare e asciugare? Ora è il momento di applicare la soluzione di lucidatura. Lucidare la vostra auto è semplice come applicare un po’ di lucidante su un asciugamano in microfibra e poi strofinarlo sulla superficie del vostro veicolo.

Assicuratevi di applicare lo smalto su ogni centimetro del veicolo. La mancanza di una macchia può portare a notevoli punti opachi. Inoltre, assicurarsi di utilizzare un panno leggermente umido per evitare di danneggiare la vostra auto durante l’applicazione del lucido.

Pop-cultura impone di applicare lo smalto con movimenti circolari, ma non è necessario. È possibile applicare lo smalto in qualsiasi modo si desidera. Si può strofinare su e giù, da sinistra a destra, o in cerchi.

I dettagli importanti da ricordare sono: applicare lo smalto in modo uniforme e coprire ogni centimetro.

Prima di passare alla fase successiva, fate attenzione a leggere le istruzioni per lo smalto che avete. Alcuni prodotti richiedono di lasciare lo smalto sull’auto per un po’ di tempo, per consentirne la cura, prima di iniziare a lucidare.

4. 4. Lucidatura manuale

L’applicazione del lucido è solo la prima parte. La seconda parte della lucidatura di un’auto comporta la lucidatura.

Prendete una microfibra asciutta e iniziate a strofinare le zone lucidate. Piegare il panno e utilizzare le aree pulite il più spesso possibile. Passerete attraverso alcuni asciugamani in microfibra prima di finire, quindi non sentitevi scioccati quando avete mezzo secchio di asciugamani sporchi.

Continuate a lucidare fino a quando la superficie non risplende. Non esagerate – fermatevi quando vi rimane uno strato sottile. Sapete di aver finito quando strofinate le dita sul veicolo e queste scivolano senza resistenza.

5. 5. Lucidatura a macchina

Se si dispone di una macchina lucidatrice, si può finire il lavoro molto più velocemente. Questi elettroutensili applicano la lucidatura e lucidano la superficie. Tuttavia, per alcune persone sono abbastanza schiaccianti, quindi fate attenzione e lavorate lentamente.

Come per il processo manuale, prendete un tampone applicatore umido e applicate un po’ di lucidante. Lavorate lo smalto con calma e lentamente su tutto il veicolo. Dovrete poi passare a un tampone di lucidatura.

Non finite qui. Se avete tempo a disposizione, prendete un asciugamano in microfibra e fate una rapida pulizia. Questo può aiutare a uniformare il lavoro di lucidatura e a eliminare i residui di lucidatura in eccesso.

6. Cera per una protezione extra

Rimane solo un passo: la ceretta. La ceratura fornisce un ulteriore strato protettivo, assicurando che lo sporco e i detriti non rovinino la superficie levigata. Può anche aiutare a far brillare la vostra auto ancora di più.

Dovrete seguire gli stessi passi della lucidatura: prendete un asciugamano in microfibra per applicare la cera e lasciatelo riposare per qualche minuto. Una volta pronti, prendete un asciugamano in microfibra a parte e pulite la macchina, lucidando la superficie e rimuovendo la cera in eccesso.

Non preoccupatevi, non dovete applicare la cera tutto il tempo. Dovreste applicare la cera almeno quattro volte all’anno, all’inizio di ogni stagione. Questo assicura che la vostra auto rimanga lucida e carina per tutto l’anno.

7. 7. Do di base per la lucidatura dell’auto e non

Fare sempre attenzione a pulire l’auto prima di applicare lo smalto e la cera. Sbarazzatevi di tutto lo sporco e dei detriti. Potreste causare ulteriori danni al vostro veicolo se applicate lo smalto senza averlo prima pulito.

Controllate le linee guida del produttore per la soluzione di lucidatura e la cera. Non sono tutte uguali, quindi assicuratevi di leggere per le condizioni specifiche. Alcune richiedono un tempo di indurimento, ad esempio.

Se avete dei dubbi, chiedete aiuto ad un professionista.

Ci sono cose che non dovreste fare? Prima di tutto, non applicare la cera prima del lavaggio e della lucidatura. La cera è un sigillante e si potrebbe sigillare lo sporco sulla superficie del veicolo.

Non cerate e non lucidate troppo. Così facendo potreste danneggiare la vernice.

Non usate stracci o soluzioni detergenti. Utilizzare prodotti speciali. Questi hanno la giusta consistenza, la giusta composizione chimica e altro ancora per garantire che possiate lucidare l’auto senza danneggiare la vernice dell’auto o la vostra salute.

Imparate a far brillare la vostra auto ora!

La lucidatura dell’auto non deve essere difficile. Rendetela facile e veloce con questi 7 utili consigli. Sentitevi liberi di tornare a questa guida ogni volta che state per lucidare la vostra auto.

Ma perché fermarsi qui quando abbiamo più contenuti come questo? Offriamo un mucchio di altre guide, quindi consultatele ora per altri ottimi consigli e trucchi!

Deja un comentario