Auto del futuro: 5 Vantaggi delle auto autonome – Farnese PneumaticI

Le auto autonome sono l’onda del futuro. Quando la gente si rende conto di poter controllare il proprio destino di guida senza mettere le mani sul volante, diventa molto curiosa di conoscere le auto del futuro.

Ecco alcuni degli incredibili vantaggi delle auto autonome.

Le auto autonome non si schiantano

Diciamo che avete a che fare con asfalto morbido, cattive condizioni di illuminazione o pioggia peggiore di quanto abbiate mai visto. Pensi di poterlo gestire, ma ci riesci?

Le auto che guidano da sole sono meno soggette a questo tipo di errori umani, o a problemi causati dall’uomo come l’eccesso di velocità.

Problemi come l’uso di droghe e alcol o il consumo di sms, mentre la guida non è un problema. Inoltre, alla fine della giornata, le macchine saranno sempre più intelligenti delle persone. Un esempio? Pensate alle tecnologie di installazione delle finitrici. Una guida intelligente significa strade più sicure, e strade più sicure significano persone più sicure.

Questo significa meno incidenti e strade più sicure per tutti.

Più eco-compatibile

La maggior parte delle auto in circolazione sono alimentate a gas o a etanolo, il che significa più emissioni di CO2 e prezzi più alti alla pompa.

Le auto che si guidano da sole, invece, saranno principalmente elettriche.

Sono finiti i giorni in cui si pagava troppo il gas.

Invece, cercherete delle guide per evitare di pagare troppo per un posto dove parcheggiare la vostra nuova fantastica macchina automotrice. E non è questo il sogno americano?

Torna a casa più veloce

Le persone possono essere stupide – e gli ingorghi lo dimostrano.

Gli ingorghi sono causati da una sola persona che si ferma e provocano un effetto domino in cui tutti in autostrada devono fermarsi. Si può andare per chilometri e chilometri, lasciando che una decisione stupida influenzi tutti sulla strada.

Questo non è un problema quando si hanno auto autonome. Invece di esseri umani che commettono errori al volante, le auto si muovono al giusto ritmo per evitare gli ingorghi causati da guidatori lenti o incidenti. Questo significa che l’effetto domino è sparito, e il traffico continua a muoversi.

La casa è il tuo paradiso. Non passate più tempo sull’autostrada che lì.

Lavorare in movimento

Il lavoratore americano medio guadagna 24,50 dollari all’ora. Un’ora è anche la quantità di tempo che passiamo a fare il pendolare in entrambi i sensi.

Se si potesse lavorare a distanza per l’ora trascorsa per arrivare in ufficio, ciò potrebbe significare un aumento di paga di quasi 50 dollari al giorno solo per arrivare al lavoro.

Questo boom della produttività avrebbe anche un grande impatto sull’economia generale, il che significa che le auto autonome saranno delle grandi macchine per fare soldi. Aggiungete il denaro risparmiato sul carburante, e questo proteggerà il vostro portafoglio, alla grande.

Accessibilità

Per molti anziani e disabili, guidare un’auto non è un’opzione.

I ciechi non possono guidare. Nemmeno le persone con certe malattie mentali o disabilità fisiche. E gli anziani sono meno capaci di guidare a causa dei loro tempi di reazione più bassi.

Nelle auto autonome, anche i bambini saranno in grado di guidare.

Questa accessibilità migliorerà la qualità della vita dei disabili e degli anziani, oltre a rendere più facile e meno costoso il trasporto di merci, animali domestici o altri oggetti.

In definitiva, sia che vogliate chiamarli «veicoli autonomi», «auto auto auto autosufficienti» o «auto intelligenti», dovreste guardare alle auto del futuro perché, come implica l’ultimo termine: sono intelligenti.

Deja un comentario