Audi contro Lexus: Una resa dei conti delle auto di lusso – Farnese PneumaticI

Audi e Lexus hanno entrambe ottenuto ottimi voti nelle categorie di lusso, in particolare per quanto riguarda l’affidabilità dei SUV. Nel complesso, è difficile incoronare il re delle auto di lusso di una Audi contro la Lexus. Non è che non possiamo farlo, è solo che preferiamo non farlo.

Detto questo, si tratta di un tentativo di essere il confronto più oggettivo tra i due. Entrambi hanno la loro parte di pro e contro. Dovrete decidere voi stessi quali sono i pro e i contro più importanti per voi.

Quindi, quale azienda produce le auto più affidabili, con le migliori prestazioni e con il miglior rapporto qualità-prezzo? Allacciamo le cinture e cominciamo a confrontare il meglio che entrambi hanno da offrire.

Prestazioni ed esperienza

L’aspetto dell’auto è importante, ma non vi diremo quali auto sono più belle. Vogliamo sapere se l’Audi Q5 è progettata per le prestazioni, non solo per l’aspetto. La curvatura dei bordi morbidi si traduce in un’esperienza migliore?

La Lexus ES è fatta per maneggevolezza e tenuta di strada come una berlina di lusso? Come si confrontano i SUV di ogni marchio con modelli più popolari come la Expedition o l’Escalade? Queste risposte variano in base all’anno e al modello, ma possiamo valutare in base alle caratteristiche principali.

L’Audi, ad esempio, ha numerosi veicoli con motore turbo. Vinceranno in termini di potenza grezza ogni volta. La Lexus ha alcuni veicoli di punta con turbocompressore, che si trovano nella linea Lexus IS.

Al di fuori delle differenze del motore turbo, entrambe le marche sono note per la loro grande maneggevolezza. Entrambe le marche sono note per la buona rottura e la trasmissione fluida. Dove differiscono si trovano di solito nella categoria SUV.

Per Audi, hanno il vantaggio nella categoria body roll, grazie al loro intelligente sistema di sospensioni pneumatiche. I veicoli Lexus hanno punteggi da medi a superiori alla media per quanto riguarda il rollio della carrozzeria. Questo può essere importante per alcuni, a seconda delle preferenze di guida.

La quantità di rollio della carrozzeria fa la differenza se l’abitacolo è di peluche e di supporto?

Comfort interno

Entrambi i marchi di lusso si impegnano a fondo per quanto riguarda i servizi e le caratteristiche. Audi offre più caratteristiche standard, ma il prezzo dell’adesivo è comunque superiore a quello della Lexus. I modelli con le finiture più alte per ogni marca offrono le ultime novità in fatto di tecnologia e comfort.

Le differenze più grandi tra i due interni di lusso si ottengono attraverso il sistema di infotainment. Con la Lexus, è diventato quasi uno scherzo che il loro sistema di controllo sia datato. Ciò è in parte dovuto al layout, ma soprattutto alla navigazione a joystick.

L’Audi, d’altra parte, è caratterizzata da un moderno design touch-screen con tutte le sue rifiniture di lusso. Ha lo standard Apple Carplay e Android Auto, il riconoscimento della scrittura a mano e grandi display 8in. La Lexus può pareggiare il punteggio una volta aggiornato il sistema, ma per ora, l’Audi è in vantaggio.

Valore e convenienza

Quando si parla di auto di lusso e finiture, il prezzo non sarà la prima cosa su cui ci concentreremo. Ciò che è più importante è ottenere ciò per cui si paga: un’esperienza di lusso. Le finiture standard della Lexus non hanno sedili AWD o in pelle.

Un’Audi costa in media 3.000-10.000 dollari in più rispetto alla controparte Lexus. Aggiungete un numero sufficiente di aggiornamenti per abbinare le caratteristiche standard dell’Audi e colmerete questa lacuna fino a raggiungere un prezzo pari o appena al di sotto di tale prezzo. Per alcuni è importante anche la possibilità di scegliere le caratteristiche desiderate.

Non si può acquistare un veicolo di lusso con un budget limitato, ma si può risparmiare molto a lungo termine. Anche i tassi di ammortamento di questi due marchi sono diversi. Le Audi si svaluteranno più velocemente perché Lexus è un marchio più ricercato.

Manutenzione e manutenzione

Molti modelli di Audi SUV richiedono Premium Unleaded nel serbatoio. Questo da solo contribuirà al costo dell’operazione. Se si mette benzina normale nel serbatoio, si rovina il motore nel tempo e si ottiene un MPG inferiore.

D’altra parte, le controparti Lexus prendono il gas normale ma ottengono un MPG più basso in città. Questo lo chiameremo un pareggio perché non ci si dovrebbe aspettare un grande risparmio di carburante nei modellini di auto di lusso. È a questo che servono gli ibridi.

Riparazioni

Il servizio su questi due marchi racconta una storia diversa. Audi è un marchio straniero, il che significa che avrete bisogno di parti estere realizzate in un paese straniero. Questo significa che pagherete di più per le stesse parti di ricambio standard dell’auto per fare una riparazione.

Ci sono anche meno concessionari Audi per portare la vostra auto per farla riparare. Troverete meno negozi di terze parti che hanno effettivamente i manuali di servizio Audi / tecnici. La vostra fattura di riparazione sarà più alta, non importa come la tagliate.

I veicoli Lexus sono prodotti da Toyota, uno dei marchi automobilistici più affidabili al mondo. Le loro parti sono a buon mercato da sostituire e sarete in grado di farla riparare praticamente ovunque risieda un meccanico autorizzato.

Vale la pena notare che mentre Audi aveva una cattiva reputazione sulla longevità. I veicoli prodotti nell’ultimo decennio hanno mostrato notevoli miglioramenti.

Punteggio Audi contro Lexus

Cosa pensiamo di Audi contro Lexus alla fine della giornata? Beh, ci sono due risposte, in base a ciò che è importante per voi. Se vi piace la velocità, odiate il body roll e usate molto il sistema di infotainment: prendete un’Audi.

Se avete paura di pagare un premio per la manutenzione, non pensate di tenere la vostra auto per più di qualche anno, e volete preventivare questi upgrade: prendete una Lexus. Entrambe le marche producono veicoli sicuri, 5 stelle – Lexus con un track record migliore.

Qualunque sia la marca che decidete, assicuratevi di fare un sacco di ricerche come proprietario. Ogni modello avrà la sua serie di stranezze e modi per ottimizzare la vostra esperienza di guida.

Potete saperne di più sulle nuove auto, sulle novità del settore e su come prendervi cura del vostro veicolo sul nostro blog. La manutenzione preventiva e il corretto funzionamento è il modo migliore per estendere il valore di un nuovo veicolo.

Scaricate una copia gratuita del manuale della vostra auto per la consultazione a casa o sul vostro telefono.

Deja un comentario