Assicurazione auto per i trasgressori in caso di guida in stato di ebbrezza: Cosa dovete sapere – Farnese PneumaticI

I matrimoni non sono sempre occasioni di gioia.

Lasciato il ricevimento di nozze, Adam sapeva di essere brillo, ma non del tutto ubriaco. Dato che viveva solo dietro l’angolo, pensava che tornare a casa sarebbe stato più facile che aspettare un passaggio. Quello che Adam non sapeva era che a due isolati da casa sua, avrebbe dovuto fermarsi a un punto di controllo della sobrietà.

Quando gli agenti hanno chiesto ad Adam di sottoporsi al test dell’etilometro, il suo rifiuto gli ha procurato una guida in stato di ebbrezza automatica. Anche se Adam avesse fatto il test, il suo limite di alcol nel sangue era ben oltre il limite legale dello 0,08%.

Trovare un’assicurazione auto per i trasgressori in stato di ebbrezza può sembrare un processo senza speranza. Anche se la sua storia di guida in stato di ebbrezza è stata in precedenza pulita, le sue accuse di guida in stato di ebbrezza possono spaventare i potenziali trasportatori.

Fortunatamente, ci sono leggi in vigore per proteggere i vostri diritti e consigli che potete usare per trovare la copertura di cui avete bisogno. Continuate a leggere per sapere come trovare una compagnia di assicurazione auto dopo aver ricevuto una guida in stato di ebbrezza.

Quali sono i fattori che influenzano le tariffe assicurative?

I premi e le coperture assicurative per l’auto non sono una misura unica che si adatta a tutti i tipi di situazione. Le compagnie di assicurazione utilizzano calcoli accurati che prevedono un’analisi del rischio, per decidere chi coprire e quanto addebitare.

Prima di cercare un’assicurazione auto per i trasgressori per guida in stato di ebbrezza, assicuratevi di sapere per quali sconti avete diritto. Ecco i fattori che influenzano i vostri tassi di assicurazione:

  • Professione
  • Attività di guida
  • Posizione
  • Sesso
  • Proprietà della casa
  • Educazione
  • Punteggio di credito

Guardando l’elenco di cui sopra, è chiaro che le compagnie di assicurazione guardano a molto di più della vostra storia di guida. Dopo una guida in stato di ebbrezza, le vostre tariffe assicurative saliranno inevitabilmente, e potreste anche dover trovare un nuovo vettore. Tuttavia, questo non significa che non si possano scoprire gli sconti nascosti che potrebbero qualificarsi per quanto riguarda la copertura.

Ad esempio, lavorate da casa o guidate a malapena il vostro veicolo? In tal caso, potreste beneficiare di una tariffa più bassa solo perché guidate meno degli altri assicurati.

Assicurazione auto per i trasgressori in caso di guida in stato di ebbrezza

Ora che sapete un po’ di più su come le compagnie di assicurazione calcolano le tariffe, vediamo come potete trovare un vettore che lavora con i DUI. In primo luogo, è sempre una buona idea contattare la vostra attuale compagnia di assicurazione dopo aver ricevuto una guida in stato di ebbrezza.

Fate sapere alla vostra compagnia di assicurazione che avete ricevuto una guida in stato di ebbrezza e che dovete conoscere la loro polizza per il rinnovo degli assicurati con questo reato. Alcune compagnie di assicurazione sono disposte a collaborare con chi commette per la prima volta un’infrazione per guida in stato di ebbrezza, soprattutto se non si è vittima di incidenti.

Ora, potreste pensare: «E se non lo dico alla mia compagnia di assicurazione, potrò nascondere questa guida in stato di ebbrezza per sempre? Sfortunatamente, la vostra compagnia di assicurazione non farà finta di niente, o semplicemente non scoprirà mai la guida in stato di ebbrezza.

Ogni anno, le compagnie di assicurazione redigono rapporti sui veicoli a motore per i loro assicurati. La vostra guida in stato di ebbrezza è qualcosa che scopriranno, che voi glielo diciate o meno.

Leggi che tutelano i trasgressori in caso di guida in stato di ebbrezza

Legalmente, le compagnie di assicurazione non possono cancellare la polizza nel bel mezzo del periodo di copertura. La legge federale impedisce inoltre alle compagnie di assicurazione di aumentare le tariffe per la vostra polizza attuale, anche se siete in stato di guida in stato di ebbrezza. In questo modo le compagnie di assicurazione non possono aumentare le tariffe nel bel mezzo della copertura nel tentativo di farvi partire.

Al contrario, la vostra compagnia di assicurazione ha l’obbligo legale di onorare il resto del vostro contratto, che in questo caso è la vostra polizza assicurativa. Sia che abbiate una polizza di 6 mesi o una copertura per un anno intero, la copertura rimarrà attiva alla stessa tariffa per l’intera polizza.

Vantaggi della divulgazione della guida in stato di ebbrezza

Se siete proattivi nel comunicare la guida in stato di ebbrezza al vostro assicuratore, potreste avere più opzioni a vostra disposizione. Ad esempio, potreste scoprire che rinnoveranno la vostra polizza, ma le vostre tariffe saliranno. Oppure, potreste scoprire che non rinnoveranno la vostra polizza, ma potete scoprire quando la vostra attuale polizza verrà annullata.

Se il vostro assicuratore si rifiuta di rinnovare la vostra polizza, conoscere la data di annullamento è un’informazione preziosa. Tenendo presente la data di disdetta, potete iniziare a cercare una nuova copertura che inizierà esattamente al termine della vostra polizza attuale. In questo modo, potrete godervi il più a lungo possibile il pagamento delle vostre tariffe regolari che erano presenti prima della guida in stato di ebbrezza.

Conoscete i vostri moduli per la guida in stato di ebbrezza

Ogni guida in stato di ebbrezza è unica, e il tipo di ripercussioni legali che dovrete affrontare dipenderà in gran parte dallo stato in cui vivete. In alcuni stati, ci sono alcuni moduli che si devono ottenere dopo aver ottenuto una guida in stato di ebbrezza. Ecco i moduli che potrebbero essere necessari per certificare la copertura assicurativa:

Se non avete familiarità con questi nomi di moduli, è probabile che non ne abbiate bisogno per il vostro caso di guida in stato di ebbrezza. Tuttavia, se lo Stato vi chiede di fornire la prova della vostra responsabilità finanziaria, potreste aver bisogno di compilare uno dei moduli di cui sopra. Tutti e 3 i moduli sono certificati di responsabilità finanziaria.

Una volta presentati, lo stato avrà la prova che avete una copertura attiva di responsabilità civile. La SR-22 tende ad essere il modulo più comune che gli stati richiedono ai trasgressori in caso di guida in stato di ebbrezza. Quando si raccolgono le quotazioni dell’assicurazione SR22, assicurarsi di fornire alle compagnie le date corrette della polizza.

Il vostro certificato di responsabilità civile, o SR-22, vi aiuterà solo fino a quando avrete una copertura assicurativa. Una volta terminata la vostra attuale polizza, se non la rinnovate, il vettore dovrà legalmente notificarlo allo stato. Una volta che lo stato scopre che non avete una copertura attiva di responsabilità civile, potreste perdere i vostri privilegi di guida.

Avere speranza per il futuro

Anche se trovare un’assicurazione auto per i trasgressori in caso di guida in stato di ebbrezza può essere difficile, non è un’impresa senza speranza. Vi suggeriamo di iniziare subito a mettere da parte i risparmi, per contribuire a coprire l’inevitabile aumento dei pagamenti mensili.

Se risparmiate abbastanza denaro, potreste potenzialmente pagare la vostra nuova polizza per intero e ricevere un grande sconto per farlo. Iniziate a cercare il modo di risparmiare nella vostra vita.

Per esempio, potreste iniziare ad essere più attivi nella manutenzione e riparazione della vostra auto, invece di andare dal meccanico. Lavorare sulle auto può essere molto più facile di quanto si possa pensare, ed è un ottimo modo per risparmiare molto. Andate a dare un’occhiata ai nostri Manuali di riparazione auto, oggi stesso!

Deja un comentario