Sei mai salito in macchina e hai pensato: «Perché ci sono le formiche nella mia macchina? Se avete questo problema e non sapete cosa fare, continuate a leggere per una guida utile su come fermare l’infestazione di formiche nella vostra auto.
1. 1. Riposizionare l’auto
Se avete delle formiche in macchina potrebbe essere perché avete parcheggiato per sbaglio su un formicaio o vicino ad alcune piante infestate da formiche. Se siete in grado di farlo, parcheggiate la vostra auto da qualche altra parte, ma tenete presente che le formiche lasciano una traccia chimica che dirà al resto della colonia di formiche dove si trova la fonte di cibo.
Se dovete continuare a parcheggiare nel raggio d’azione della colonia di formiche, o delle colonie satelliti, allora potreste dover fare qualcosa di più che spostare la vostra auto. Mettete delle trappole per formiche sotto i sedili della vostra auto per catturare le formiche già presenti nella vostra auto e dissuadere gli altri dal rimanere.
Se possibile, usate un pesticida per trattare la vostra area di parcheggio, compresi eventuali formiche nell’erba, nei cespugli o negli alberi.
2. 2. Pulite il vostro veicolo
Uno dei motivi più comuni per cui si possono avere delle formiche in macchina è quello di lasciare briciole, cibo o bevande all’interno. Iniziate a buttare via tutti i contenitori di cibo, involucri o tazze vuoti.
Poi, passate l’aspirapolvere sui rivestimenti interni e sulle assi del pavimento, facendo attenzione a penetrare nelle crepe e nelle fessure dei sedili e dei tappeti. Usando un detergente non abrasivo, pulire le superfici dure all’interno dell’auto, come i portabicchieri e le maniglie delle portiere per rimuovere il cibo che potrebbe non essere visibile.
3. 3. Lavare l’esterno
Una volta che avete dato l’interno della vostra auto un buon aspirapolvere e pulire, si dovrebbe dare l’esterno pulito da un professionista o portarlo a un autolavaggio self-service.
Pulite il sottocarro del vostro veicolo, all’interno dei passaruota e sotto il cofano intorno al motore. Questi sono tutti luoghi comuni dove le formiche amano nascondersi e contribuiranno anche ad eliminare le tracce chimiche lasciate dalle formiche.
Le gomme dell’auto avranno bisogno di un’attenzione particolare perché sono il punto di contatto tra il terreno e la vostra auto. Per una maggiore protezione, dopo averli innaffiati, spruzzate un pesticida sulle ruote, ma evitate di spruzzare lo spray sulle pastiglie dei freni. Questo aiuterà ad uccidere tutte le formiche che si nascondono nelle ruote e a evitare che altre si facciano strada nel vostro veicolo.
Per saperne di più su come evitare di chiedersi «Perché le formiche sono nella mia auto? Oggi!
Speriamo che questa utile guida vi impedisca di chiedervi «perché le formiche sono nella mia auto? Il modo migliore per evitare il problema è guardare dove si parcheggia e mantenere il veicolo pulito. Se avete avuto un’infestazione, c’è la possibilità che le formiche ritornino, quindi assicuratevi di trattare periodicamente la vostra auto e il parcheggio.
Per ulteriori consigli e informazioni sui veicoli, visitate il nostro sito web ogni giorno!