Alza la tua carriera nel blog! Come gestire un blog di auto di successo – Farnese PneumaticI

Gli studi dimostrano che ci sono 505 milioni di blog online.

Un sacco di gente sta scrivendo nel tempo libero, con l’obiettivo di creare un sito web personale che attiri l’attenzione e le entrate.

Se l’auto è la vostra passione, ci vorrà qualcosa di più che foto di donne poco vestite, drappeggiate su cappucci scintillanti, per farvi diventare un guru dei media di successo. Ecco alcune idee per rendere unico il vostro blog sull’auto.

Trova la tua nicchia

Ci sono un certo numero di auto blog che attirano migliaia di seguaci e fanno fare ai loro creatori dei bei soldi.

Per far decollare il tuo blog di auto, dovrai trovare un’angolazione che non è stata ancora scoperta. Siate certi che l’argomento è qualcosa di cui sapete molto.

Vorrai pensare al tipo di consiglio che la gente cercherà. Oppure potreste voler fornire loro foto e informazioni insolite.

Potreste, ad esempio, sapere molto sui dettagli dell’auto. Potete visitare gli autolavaggi locali e trovare i migliori dettagli al miglior prezzo nella vostra zona. Includete molti video e aneddoti sulle vostre esperienze.

Lo stesso vale per l’acquisto di auto usate, notizie sulla NASCAR o auto d’epoca di un certo decennio. Assicuratevi che le vostre ricerche e le vostre foto siano originali e utili. Fornite ai lettori un livello di semplicità e di competenza che non potranno trovare altrove.

Assicuratevi di scegliere un pubblico target e di indirizzare i vostri contenuti verso di loro quando pubblicate un blog, pubblicate delle foto e linkate. Potreste puntare ai collezionisti di auto, per esempio. O potreste puntare agli amanti delle muscle-car ventenni.

Qualunque sia il vostro pubblico, assicuratevi di parlare la loro lingua e agganciatevi a ciò che li entusiasma. Se fate parte del vostro target demografico, questo potrebbe non richiedere molte ricerche.

Rete

Diciamo che il vostro blog si concentra sulla negoziazione dei prezzi delle auto presso le concessionarie. Rispondete a tutti i commenti che ricevete con consigli, elogi o preoccupazioni che ricevete sui vostri post. La gente comincerà a vedervi come una risorsa di cui si può fidare.

Fate amicizia con scrittori di successo nella vostra nicchia. Siate disposti a ricevere un feedback onesto. È importante mostrare gentilezza, rispetto e un sincero desiderio di saperne di più.

Potete chiedere di postare su siti simili, anche se potreste non volere che il vostro blog crei una concorrenza diretta. Offritevi di permettere al vostro collega di postare sul vostro sito in cambio. Otterrete entrambi più traffico e aggiungerete valore ai vostri blog.

Iniziate una lista di email da coloro che si iscrivono al vostro blog e lavorate sodo per costruirlo. Questo aumenterà il traffico verso i tuoi post sul tuo blog.

Come sempre, condividete i vostri aggiornamenti su Facebook, Twitter o Instagram. Clicca su «Mi piace» o commenta le risposte ai tuoi post. Tutti gli articoli interessanti che vengono condivisi porteranno nuovi seguaci al vostro blog.

Scegliete la vostra piattaforma

Ci sono pro e contro per ogni piattaforma di blogging che scegliete.

Ad esempio, WordPress può aiutarvi a personalizzare e pubblicizzare il vostro blog in pochi minuti. Offre migliaia di temi gratuiti ed è molto SEO-friendly.

WordPress vi offre anche la possibilità di fare soldi attraverso i negozi online e le iscrizioni a pagamento. Per aderire, dovrai pagare circa $15,00 per il tuo nome di dominio, e una quota mensile di hosting di $8,00.

Blogger, invece, è un servizio gratuito offerto da Google. È facile da usare, anche se hai solo conoscenze informatiche di base. Anche se Blogger non offre tante opzioni di design come WordPress, ha l’affidabilità di un sito Google.

Tumblr vi darà anche un nome di dominio gratuito. È facile da usare e ha una componente di social media incorporata nel programma. Tumblr è però limitato in termini di funzionalità aggiuntive.

Weebly è facile da configurare e richiede poche competenze tecniche. Si può provare il servizio gratuitamente all’inizio, e poi si dovrà iniziare a pagare circa 5,00 dollari al mese per usarlo.

Formatta con attenzione

Molti blogger hanno avuto successo con un formato minimalista. Usano frasi facili da digerire, un tono di conversazione e brevi paragrafi per creare un blog di facile lettura.

I blog di auto con video integrati e foto semplici ma creative vanno molto bene.

Potresti anche prendere in considerazione l’aggiunta di un componente personale per rendere unico il tuo blog. Ad esempio, se avete come obiettivo Gen-Xers, potete pubblicare video di test drive da fare con i vostri figli. Gli automobilisti di lusso potrebbero voler vedere le curve che la vostra auto fa durante la navigazione lungo la costa.

Per altri consigli vincenti, date un’occhiata a blogging.org.

Inizia a monetizzare

Un grande blog può iniziare a farti guadagnare in poco tempo.

È possibile iscriversi per ottenere gli annunci relativi alle auto sul tuo sito attraverso Google AdSense, Amazon, o altri rivenditori.

Ogni volta che un lettore clicca sul tuo annuncio, sarai rimborsato. Anche se non si può fare un sacco di soldi subito, gli annunci possono alla fine dare una fonte costante di reddito.

Potete anche ottenere entrate vendendo prodotti sul vostro sito che si riferiscono al vostro settore di nicchia. Ad esempio, se il tuo blog è dedicato alle BMW, puoi vendere i prodotti BMW sul lato. Alcune piattaforme di blogging hanno dei modelli che facilitano la creazione di un sistema di carrello della spesa sul vostro sito principale.

Lancia il tuo blog di auto

Una volta trovata una nicchia unica, scelta la piattaforma giusta e lavorato duramente per mantenere i contatti, sarete pronti a lanciare il vostro blog di auto.

Per altri fantastici post sulle auto, leggete oggi stesso il nostro blog.

Deja un comentario