Acquistate la vostra prima auto? 5 Cose che devi sapere – Farnese PneumaticI

L’acquisto della vostra prima auto è un momento emozionante che vi accompagnerà per sempre. Ma l’acquisto di un’auto comporta anche una grande responsabilità.

Prima, durante e dopo il processo di acquisto, dovrete fare un sacco di lavoro. Quindi, quali sono alcune cose da tenere a mente?

Continuate a leggere per un’analisi completa di 5 cose che dovete sapere quando acquistate la vostra prima auto.

1. 1. Creare un budget realistico

Una delle cose più ovvie da fare è creare un budget.

Se stai comprando un’auto per te stesso, pensa a quello che puoi permetterti. Tenete presente che probabilmente pagherete mensilmente le installazioni. Che tipo di tasso d’interesse vi frutterà il vostro punteggio di credito? Quanto puoi permetterti di pagare ogni mese?

Se sei un genitore che compra un’auto per un adolescente, pensa a quello per cui tuo figlio userà l’auto. Volete che duri per i prossimi dieci anni, o solo abbastanza a lungo da permettergli di usarla durante il liceo e l’università? Questo influirà su quanto dovreste essere disposti a spendere.

Tenete presente che quando comprate un’auto nuova, sperimentate un forte deprezzamento, anche guidando l’auto dal parcheggio a casa vostra. In molti casi, potrebbe essere preferibile acquistare un’auto usata.

Un’auto usata può durare quanto un’auto nuova, ma a un prezzo molto più conveniente. Quando si acquista un’auto usata, la maggior parte del deprezzamento è già avvenuto. Questo permette di godere di un veicolo senza spendere i risparmi di una vita.

Se siete in Nuova Zelanda, date un’occhiata ad alcune delle opzioni disponibili presso la NZC. Venite a prendere un’auto usata che vi piacerà!

2. Considera le tue esigenze

Dopo aver creato un budget, date un’occhiata alle opzioni a vostra disposizione. Pensate a quale tipo di veicolo sarà più adatto ai vostri desideri e alle vostre esigenze.

Potreste essere attratti da qualcosa di appariscente. Una decappottabile potrebbe sembrare una prima auto divertente, ma soddisferà tutte le vostre esigenze? Se vivete in un posto diverso dalla California o dal Sud del mondo, potreste non riuscire a godervela molto.

Siete una persona che ha bisogno di andare a scuola o al lavoro e poi tornare a casa? Se è così, qualcosa di più semplice potrebbe essere meglio. Oppure siete qualcuno che ha bisogno di trasportare altri membri della famiglia e amici? Se sì, allora prendete in considerazione un’auto più grande, come un SUV o un minivan.

Dovreste anche considerare il costo del carburante. Potreste trovare un pickup usato a un prezzo equo, ma se non è a basso consumo di gas, potreste finire per pagare di più alla pompa di benzina di quello che vale.

Restringete il campo su quale tipo di auto vi aiuterà a svolgere i compiti che vi servono per fare il meglio.

3. 3. Fate la vostra ricerca

Una volta deciso quale auto di stile vuoi, oltre a creare il tuo budget, è il momento di fare ricerca.

Potresti avere un’idea del tipo di auto che vuoi, ma ora dovresti restringere il campo su quale modello. Se volete risparmiare, prendete in considerazione l’acquisto di un modello più vecchio. Spesso offrono più o meno le stesse caratteristiche dei modelli più recenti, ma a un prezzo molto più conveniente.

Dovreste anche cercare tra i diversi concessionari per trovare quello migliore nella vostra zona. Chiedete ai vostri amici, chiedete alla vostra famiglia e leggete ogni recensione che trovate online. Siti come Yelp sono un buon punto di partenza.

Se pensi di aver trovato una buona concessionaria, controlla le loro auto disponibili online e programma una visita. Quando siete lì, fatevi un’idea dell’ambiente. C’è un gruppo di venditori che vi aspetta all’ingresso? Che aspetto ha lo showroom?

Come in ogni transazione commerciale, fidatevi del vostro istinto. Se qualcosa ti sembra strano, puoi andare da qualche altra parte senza problemi.

4. 4. Fai un test drive

Così avete trovato una concessionaria rispettabile e vi siete limitati a quella che pensate sia l’auto dei vostri sogni. Qual è il prossimo passo? Fate un giro!

Anche se è possibile fare ricerche online, niente è paragonabile alla sensazione che si prova quando si è al volante. Anche se tutti gli altri fattori si allineano perfettamente, dovresti comunque optare per un’altra scelta se non ti sembra giusta.

Quando siete in macchina, fate attenzione a tutti i fattori importanti: l’altezza del sedile, come si sente il volante, la visibilità verso l’esterno, ecc.

Assicuratevi di guidarla per più di 5 minuti. Esercitatevi ad andare veloci, ad andare lenti e a fare tutto quello che potreste mai fare quando guidate.

Se il commesso con cui siete con oggetti a voi destinati a trascorrere un lungo periodo di tempo in macchina, trovate un altro commesso che non lo faccia. Se anche lui si oppone, trovate un altro concessionario.

5. 5. Preparatevi a negoziare

Tutto è andato alla grande durante il giro di prova. Qual è il prossimo passo? È il momento di negoziare.

Se sei un acquirente più giovane e ancora incerto su come acquistare la tua prima auto, assicurati di portare con te un adulto esperto per aiutarti. Non volete farvi fregare e finirete per dover pagare una somma ingiusta.

Se fate acquisti in una concessionaria privata, cercate il prezzo di scambio per l’auto che vi interessa in base al chilometraggio, alla posizione e alle condizioni. Questo dovrebbe poi diventare il vostro obiettivo.

Non fatevi trascinare in tattiche di vendita, come ad esempio dirvi il prezzo mensile rispetto al prezzo totale. Tenete quel numero nella vostra mente e attenetevi ad esso. Il numero sarà probabilmente un po’ più alto del vostro prezzo obiettivo.

Se dopo una lunga trattativa il venditore non riesce ancora a soddisfare la vostra idea di prezzo equo, non abbiate paura di andarvene.

Siate entusiasti: Stai comprando la tua prima auto!

L’acquisto della vostra prima auto è un passo enorme e dovrebbe essere un momento felice. Per essere sicuri che lo sia, assicuratevi di fare i vostri compiti e le vostre ricerche in anticipo.

Avete altri consigli su come acquistare un’auto? Fatecelo sapere!

Controlla gli altri post del nostro blog per altre guide relative all’auto.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil