8 Consigli di riparazione auto fai da te per rendere la vostra auto più sicura ora – Farnese PneumaticI

You Fix CarsNovembre 17, 2019Informazioni Automotive

Quando si tratta di automobili, i nuovi progressi tecnologici le rendono ogni anno più sicure. Ma dato che il proprietario medio di un’auto tiene la sua auto per circa 6 anni, è probabile che l’auto che sta guidando non sia così sicura come potrebbe essere.

Se siete come la maggior parte dei guidatori, volete tenere la vostra auto il più a lungo possibile, ma non volete sacrificare la sicurezza per farlo. Per fortuna, ci sono alcune semplici operazioni di riparazione auto fai da te che puoi fare per aiutarti a rimanere al sicuro sulla strada per gli anni a venire.

Ecco alcuni dei modi più semplici e migliori per rendere la vostra auto più sicura senza doverla scambiare con un nuovo modello.

1. 1. Segui il programma di manutenzione della tua auto

Come autista quotidiano, probabilmente conoscete l’importanza dei regolari cambi d’olio e delle rotazioni dei pneumatici. Ma questo è solo l’inizio quando si tratta di mantenere la vostra auto in buona forma.

Il produttore della vostra auto ha un programma di manutenzione chiaramente delineato che vi aiuterà a mantenere la vostra auto in condizioni ottimali. Seguitelo il più possibile.

Se non siete sicuri di quello che dovete fare per la vostra auto, contattate il vostro concessionario e fatevi consigliare da loro. Ricordate, non dovete andare da loro per le riparazioni – potete gestirne molte da soli o lavorare con un meccanico indipendente.

L’importante è mantenere la vostra auto agli intervalli consigliati dal costruttore. Questo aiuterà a prevenire i guasti imprevisti e può tenervi più al sicuro sulla strada.

2. 2. Mantenete gonfiati i vostri pneumatici

Le gomme sono uno dei componenti più utilizzati della vostra auto e sono costantemente esposte alle variazioni di temperatura. Questo può causare la perdita di pressione.

Anche se si può guidare con una bassa pressione dei pneumatici, è tutt’altro che una buona idea. I pneumatici sottogonfi aumentano il rischio di scoppi quando meno te lo aspetti.

Quando questi scoppi si verificano nel bel mezzo di una strada trafficata, si rischia un incidente. L’ultima cosa che qualcuno vuole affrontare è una lesione cerebrale da incidente d’auto a causa di un incidente che si potrebbe facilmente prevenire.

Controllate la pressione delle gomme una volta ogni due settimane e date loro un po’ d’aria se sono basse.

3. 3. Sostituire i tergicristalli

Temporali inaspettati possono verificarsi in qualsiasi periodo dell’anno. Se le spazzole dei tergicristalli sono in cattive condizioni, non saranno più facili da vedere quando si guida.

Controllate l’usura dei tergicristalli ogni mese e sostituiteli non appena notate la gomma che si rompe o si rompe. Potete anche controllarli per verificare che non siano danneggiati facendo scorrere il liquido dei tergicristalli e vedendo se le spazzole eliminano il liquido.

Non è necessario attenersi al tipo di spazzole che avete usato in passato. Basta assicurarsi di acquistare la dimensione giusta per la vostra marca e modello e seguire le indicazioni sulla confezione per l’installazione.

4. Pulire la batteria

Le batterie si sporcano rapidamente e lo sporco e la sporcizia possono portare a corrosione e danni. Anche una piccola quantità di corrosione può impedire il corretto funzionamento dei collegamenti. Quando ciò accade, la batteria non sarà in grado di avviare la vostra auto.

La cosa migliore da fare è pulire la batteria alcune volte all’anno.

Usate uno smacchiatore per la corrosione e una spazzola metallica rigida per pulire la spazzola. Se l’accumulo è troppo forte o se avete notato che la batteria non mantiene la carica, sostituitela.

5. 5. Installare un supporto per telefono

La guida distratta è un problema importante e il colpevole numero uno è il cellulare. Per essere il più sicuro possibile, è necessario tenere entrambe le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Quando sei occupato a prendere il telefono e a fissare lo schermo, non stai prestando attenzione al traffico che ti circonda. L’installazione di un supporto per il telefono vi aiuterà a tenere le mani lontane dal telefono e vi permetterà anche di prestare attenzione alla vostra applicazione GPS senza costringervi a guardare in basso.

Anche con il supporto per telefono installato, ricordatevi di non rispondere ai messaggi e alle chiamate mentre guidate. Può sempre aspettare che troviate un posto sicuro per parcheggiare.

6. 6. Aggiungere una telecamera di backup

Quando fai retromarcia, è difficile vedere tutto ciò che è dietro di te. Purtroppo, i bambini piccoli, gli animali domestici e gli ostacoli possono nascondersi dietro il baule. Non saprai che sono lì finché non li colpirai.

Il modo migliore per migliorare la sicurezza della vostra auto è installare una telecamera di backup. La telecamera offre una visione a quasi 180 gradi dell’area dietro la vostra auto. Anche se non sostituisce gli specchietti, può aiutarvi a prevenire gli incidenti ogni volta che lasciate un parcheggio.

7. Controlla le luci

Avete mai guidato lungo la strada e quasi investito un’auto solo perché non aveva i fari accesi? Succede più spesso di quanto si possa pensare.

Purtroppo, questi automobilisti spesso non sanno che i loro fari non funzionano correttamente. Perché? Perché non li controllano.

Ogni mese circa, controllate i fari e fateli funzionare durante il loro ciclo. Se vedete una lampadina lampeggiare o notate che non si accende, sostituite la lampadina.

8. Riempite i vostri fluidi

Ogni auto ha un sistema di fluidi che aiutano a mantenere il motore e i suoi componenti funzionanti. Più a lungo la vostra auto funziona, più questi fluidi si consumano.

Ogni pochi mesi, rabboccate i livelli dei fluidi nella vostra auto. Se i fluidi sembrano sporchi, potrebbe essere necessario drenare ciò che è rimasto e riempirlo con nuovi fluidi raccomandati dal costruttore.

Fluidi puliti aiutano a garantire che la vostra auto possa funzionare in modo efficiente e riducono il rischio di rotture mentre siete in viaggio.

Queste attività di riparazione auto fai da te renderanno la vostra auto più sicura

Quando si tratta di riparazione auto fai da te, alcune semplici modifiche possono fare la differenza per quanto riguarda la sicurezza della vostra auto. Queste sono solo alcune delle semplici cose che potete fare per rendere la vostra auto sicura e più efficiente.

Ma se non siete sicuri di cosa fare, non rischiate di rovinare una riparazione fai da te. Portate la vostra auto da un meccanico locale di fiducia e lasciate che siano loro a riparare il danno.

Cercate altri consigli utili per migliorare la vostra esperienza di guida? Dai un’occhiata ai nostri ultimi post.

Deja un comentario