Quante volte hai guidato solo per far rimbalzare un sasso randagio e sbattere contro il parabrezza? Probabilmente pensavate che non fosse niente di grave, niente di cui preoccuparsi. La cattiva notizia è che non è così.
Non guideresti la tua auto senza una cintura di sicurezza funzionante, vero? Certo che no, la sicurezza prima di tutto, dopo tutto. Non c’è motivo di mettere a repentaglio la vostra sicurezza a causa di un componente difettoso dell’auto. Ricordate che il vostro parabrezza è importante quanto la cintura di sicurezza.
Nelle collisioni frontali, il parabrezza fornisce fino al 45% dell’integrità strutturale dell’abitacolo. In caso di collisioni da ribaltamento? Il vostro parabrezza fornisce fino al 60% dell’integrità dell’abitacolo. Inoltre, il parabrezza è la linea di visione principale. Non puoi guidare se non riesci a vedere dal tuo parabrezza.
Abbattiamo sette segnali gravi che potrebbero richiedere un servizio di riparazione del parabrezza il più presto possibile.
Segno di riparazione del parabrezza 1: il vostro parabrezza ha crepe, schegge o tacche
Tutti si aspettano che la loro auto si usuri un certo grado di usura. La gente si aspetta trucioli di vernice, graffi, ammaccature e ammaccature. Dopotutto, probabilmente guidi la tua auto tutti i giorni. Per qualche ragione, la gente non si rende conto che anche il parabrezza subisce degli abusi.
Il vostro parabrezza ha bisogno di riparazioni se ha, crepe, scheggiature, ammaccature, ammaccature, ammaccature o altri danni visibili. Qualsiasi danno compromette l’integrità strutturale del vetro, per non parlare dell’ostruzione della vista.
Se il vostro parabrezza è talmente danneggiato da mostrare un’usura visibile, recatevi al più presto in un’officina di riparazione.
2. Il vostro parabrezza ha subito un trauma
A volte il parabrezza subisce danni che non sono visibili ad occhio nudo. Questi cosiddetti microtraumi possono compromettere l’integrità strutturale del vostro parabrezza. Il problema è che non si vedono le crepe.
Se il vostro parabrezza viene colpito da una roccia, da un ramo d’albero o da qualsiasi altra cosa, dovete portare il vostro veicolo a fare un controllo del parabrezza. È molto probabile che il parabrezza debba essere riparato o addirittura sostituito.
3. Qualcosa sembra spento dopo l’inverno
Il vetro non risponde bene alle variazioni di temperatura, soprattutto a quelle estreme. Durante l’inverno, i parabrezza freddi si stressano quando riscaldiamo le nostre auto. Quel sottile sbalzo di temperatura può causare uno stress sufficiente a far sì che il parabrezza si rompa.
Anche in questo caso, questi microtraumi sono spesso invisibili. Tenete d’occhio il vostro parabrezza per le vibrazioni o i rumori sferraglianti. A volte piccole crepe possono causare abbastanza danni strutturali, senza segni visibili, che il vostro parabrezza si comporterà in modo diverso.
4. Il vostro parabrezza è dotato di
Gli stessi detriti stradali che possono rompere il parabrezza possono anche causare la vaiolatura. Il pitting è meglio descritto come un insieme di piccoli segni sul parabrezza. A volte i detriti piccoli come la sabbia possono causare la vaiolatura.
Le buche non solo causano danni strutturali, ma diffondono anche la luce riflessa, compresi i raggi dei fari. La luce diffusa diminuisce la visibilità. La diffusione della luce può causare macchie luminose, veicoli fantasma e condizioni generali che ostacolano la visibilità.
Nonostante l’apparente mancanza di danni, i parabrezza snocciolati devono essere sostituiti con la stessa urgenza di crepe, scheggiature o intaccature.
5. Stai vedendo una foschia bianca
I produttori trattano i parabrezza delle auto con butirrale di polivinile o PVB. Questo sottile strato di plastica impedisce che il vetro dell’auto si frantumi durante l’impatto. Immaginate un bicchiere da bere che si rompe. Frammenti di vetro si spargono ovunque. Un bicchiere coperto di PVB si frantumerebbe senza disperdere alcun vetro.
Dopo un’usura sufficiente, il rivestimento in PVB del vostro parabrezza può iniziare a staccarsi. Il segno rivelatore è una foschia bianca che si sviluppa sui bordi del parabrezza. Anche in questo caso, questo PVB usurato richiede una riparazione immediata. In caso di incidente, anche di lieve entità, il parabrezza può rompersi e inviare frammenti di vetro taglienti nel veicolo.
6. L’interno del vetro si sta rompendo
A volte compaiono crepe di vetro all’interno del parabrezza. Queste possono accadere per una serie di ragioni, anche se la causa non è quella importante. Molti pensano che le crepe all’interno del parabrezza non siano così gravi perché sono all’interno del parabrezza.
Le crepe all’interno del parabrezza sono gravi quanto le crepe all’esterno del parabrezza. Le crepe interne causano anche danni strutturali e comportano gli stessi rischi delle crepe esterne del parabrezza, ammaccature e scheggiature.
7. Avete una vista ostruita
Tutto ciò che blocca il vostro parabrezza (che è in realtà in qualche modo parte del vostro parabrezza) è motivo di un viaggio in officina. A volte sui nostri parabrezza appaiono cose strane e di solito non è colpa nostra.
Nebbie misteriose, sostanze che non si staccano dopo un viaggio all’autolavaggio, e altre ancora possono trovare la loro strada sul vostro parabrezza e ostruire la vostra vista. Spesso un servizio di riparazione del parabrezza può rimuovere la sostanza che ha causato l’incidente. Avranno gli strumenti per far sembrare il vostro parabrezza nuovo di zecca.
Fate una chiacchierata con i ragazzi di Novus Glass per saperne di più sul perché un servizio di riparazione è il modo migliore per mantenere il vostro parabrezza bello.
Mantenete la vostra auto senza problemi
Al di là dei danni al parabrezza, le auto vengono picchiate. Noi guidiamo costantemente in mezzo agli elementi e sottoponiamo i nostri veicoli a danni inenarrabili. Anche quando le persone si prendono cura di mantenere la propria auto, c’è una durata di vita per ogni parte dell’auto.
Ecco perché è utile capire le auto e come ripararle. È qui che entriamo in gioco noi. Offriamo una raccolta di manuali per la riparazione dei veicoli, compresa la riparazione del parabrezza, e consigli che speriamo vi aiutino a mantenere la vostra auto.
Se avete bisogno di aiuto per capire come effettuare la manutenzione della vostra auto, date un’occhiata alla nostra collezione di manuali di riparazione oggi stesso!