7 Segnali che la tua auto ha bisogno di una messa a punto – Farnese PneumaticI

Le auto di solito perdono fino al 10% del loro valore non appena vengono cacciate dal lotto. Parte del ragionamento di questo è la comprensione che le auto diventano meno efficaci con l’età e la proprietà.

Le auto soffrono di un’enorme usura e non sempre hanno grandi proprietari. Ecco perché si svalutano così tanto non appena ne compri una.

Tuttavia, con una manutenzione regolare, è possibile evitare che l’auto si svaluti ulteriormente. Ecco come sapere se la vostra auto ha bisogno di una messa a punto.

7 Indizi La vostra auto ha bisogno di una messa a punto

Per la manutenzione dei componenti del veicolo che non possiamo vedere facilmente ad occhio nudo, dobbiamo affidarci agli indizi che l’auto ci fornisce.

1. 1. Gocce nel chilometraggio

Se l’auto che una volta ti ha dato 30 miglia per gallone scende a 17 miglia per gallone, questo è un segno che qualcosa nel tuo motore non funziona bene. Potrebbe essere una candela difettosa o un iniettore di carburante intasato (o che perde).

In entrambi i casi, è necessario farlo controllare perché costa un sacco di soldi.

2. La spia del motore di controllo si accende

Questo è abbastanza ovvio, ma se la spia del motore è accesa, è probabile che ci sia qualcosa che non va nella vostra auto. Come minimo, se la luce è accesa e non c’è niente che non va nella vostra auto, questo è un problema di per sé.

Di solito, però, la luce indica che qualcosa non va nel «sistema di controllo delle emissioni» del veicolo.

3. Il motore si accende in modo errato

Se il vostro motore fa cilecca o emette strani rumori di battito, è probabile che le candele siano andate a male.

Questa è di solito una soluzione rapida e le candele sono molto economiche da sostituire, quindi contate le vostre benedizioni se questo è il problema.

4. 4. Accelerazione ridotta

I veicoli sono come le persone: semplicemente perdono quella molla nel loro passo nel tempo. Questo è da aspettarsi con l’invecchiamento della vostra auto, ma se si accende rapidamente, apparentemente dal nulla potrebbe esserci qualcos’altro in ballo.

Di solito è il risultato di un iniettore di carburante o di un filtro dell’aria intasati.

5. 5. Frenata meno reattiva

Allo stesso modo, se la vostra auto non si ferma più velocemente come una volta, è necessario controllare il vostro sistema frenante. Se il pedale scende al di sotto del punto in cui andava prima, è segno che qualcosa in quella zona deve essere sostituito.

6. È difficile avviare il motore

Se il vostro motore non si «gira» come dovrebbe, può essere il risultato di un numero qualsiasi di cose ad uno starter rotto o a candele difettose.

7. Cambio Herky-Jerk

Se la vostra auto si mette in moto ogni volta che la lanciate in una marcia diversa, è probabile che abbia bisogno di una messa a punto della trasmissione. Una semplice sostituzione del liquido della trasmissione o del suo filtro fa il resto.

Avete bisogno di altri consigli per la riparazione dell’auto?

Con questi consigli, sarete in grado di capire quando la vostra auto ha bisogno di una messa a punto più facilmente. Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulla riparazione dell’auto, prendete in considerazione la possibilità di consultare il nostro archivio del manuale di riparazione auto.

Dovreste essere in grado di trovare il manuale della vostra auto e risolvere i vostri problemi da lì.

Deja un comentario