Non c’è davvero niente di meglio che comprare un’auto nuova. Dopotutto, alcune persone passano più tempo al volante che a casa.
Le auto non durano per sempre. Alla fine, dovrai sbarazzarti della tua vecchia auto per far posto a una nuova. Se siete stati stressati dalla vendita della vostra vecchia auto, siete venuti nel posto giusto per chiedere aiuto.
Questo articolo spiega come vendere un’auto usata per il maggior numero di soldi e il minor stress possibile. Continuate a leggere per ottenere lo scoop interno sulle migliori opzioni per vendere la vostra auto.
1. Vendere a un privato
La vostra prima opzione è quella di vendere la vostra auto a un privato. Questo è probabilmente uno dei modi più semplici e veloci per vendere la vostra auto.
Tutto quello che dovete fare è parcheggiare l’auto nel vostro vialetto e schiaffare un cartello di vendita sul finestrino. Questo permette a chiunque passi di dare un’occhiata senza investire molto tempo o sforzi nel marketing.
Anche se questa opzione richiede uno sforzo minimo, limita sempre il numero di occhi a cui la vostra auto sarà esposta.
È anche possibile pagare per un annuncio, elencarlo in un forum online e utilizzare la pubblicità online per aiutare a diffondere il mondo.
La vendita privata spesso va a vantaggio sia dell’acquirente che del venditore. Dopo tutto, non c’è nessun intermediario coinvolto, quindi la transazione è pulita e semplice.
2. 2. Impegnare la tua auto
Avete mai pensato di impegnare la vostra auto? Questa è in realtà una grande opzione.
Proprio come si potrebbe impegnare una TV, una chitarra o un gioiello, si può facilmente impegnare qualsiasi tipo di auto o camion.
Si tratta semplicemente di avere il titolo della vostra auto disponibile e pronta a partire. Portate l’auto al banco dei pegni, consegnate il titolo in cambio dell’importo del prestito al banco dei pegni e potrete andarvene a piedi con il denaro veloce di cui avete bisogno per altre cose.
L’importo del monte dei pegni si basa sul valore in dollari che il banco dei pegni ritiene di poter vendere l’auto, e in genere si hanno 30 giorni di tempo per pagare il rimborso del prestito o si è liberi di venderla.
Un prestito su pegno è un ottimo modo per mettere le mani sul contante veloce quando ne avete bisogno in fretta. Oppure potete semplicemente lasciare che il banco dei pegni faccia un’offerta in contanti per comprare la vostra auto piuttosto che ottenere un prestito a breve termine.
Questa risorsa vi mostrerà dove impegnare un’auto.
3. 3. Vendere a un acquirente di auto spazzatura
Un altro modo per scaricare l’auto usata il più rapidamente possibile è attraverso un acquirente di auto usate. Infatti, questo metodo di vendita di un’auto vi permette di trasformare il vostro rottame in contanti senza dover mai uscire di casa.
Il processo è relativamente semplice e diretto. Trova un sito web per un’azienda che acquista auto spazzatura. Vi verranno chieste informazioni di base sulla vostra auto. Questo include l’anno, la marca e il modello della vostra auto, le condizioni generali, così come il chilometraggio attuale.
Una volta fornite queste informazioni, il sito web dovrebbe generare immediatamente un’offerta in contanti per la vostra auto. Se siete disposti ad accettare l’offerta, inserite le vostre informazioni personali, compreso il numero VIN e il vostro indirizzo e numero di telefono.
La compagnia di auto spazzatura vi invierà poi un’e-mail di conferma contenente la data e l’ora in cui intendeva ritirare l’auto. Una volta completati i dettagli, tutto ciò che dovrete fare è rimuovere gli oggetti personali dall’auto e avere il titolo pronto al loro arrivo.
Una volta che si presentano, scambierai il titolo con un assegno dell’importo concordato, e questo è tutto!
Tenete a mente che, anche se questo tipo di sistemazione è facile e veloce, il minimo necessario per la vostra auto è minimo. Quindi potreste voler usare questa opzione come ultima risorsa.
4. Elencalo su eBay
Non dovrebbe essere una sorpresa che eBay sia uno strumento potente per vendere un’auto veloce. Dopo tutto, eBay fornisce un accesso immediato a milioni di utenti in tutto il mondo.
La chiave per fare il maggior numero possibile di soldi usando eBay è creare un grande elenco. Fortunatamente, il processo è piuttosto semplice.
Per prima cosa, scattare foto di alta qualità della vostra auto. Parcheggiatela in buona luce e scattate da diverse angolazioni, sia all’interno che all’esterno. Poi scrivete una descrizione informativa e onesta di tutte le caratteristiche, compreso se l’auto funziona ancora o meno.
Una delle cose belle di eBay è il fatto di avere molteplici opzioni. Queste includono la vendita al miglior offerente, l’impostazione di una riserva in modo da non vendere a meno di un importo minimo, o l’impostazione di un prezzo Buy Now, che consente all’acquirente di effettuare un acquisto istantaneo.
5. 5. Vendere a un concessionario esterno
Potete sempre provare a vendere la vostra auto direttamente ad un concessionario. Dopo tutto, le concessionarie hanno costantemente bisogno di aggiungere al loro inventario di auto usate.
Basta essere consapevoli del fatto che una concessionaria di solito non offre molto se non si è in commercio con l’acquisto di una nuova auto. Ma è comunque un’opzione, soprattutto se la vostra auto è in forma decente e funziona ancora abbastanza bene.
6. Scambiarla con un’auto nuova
Stai acquistando un’auto nuova? Se è così, potete scambiare la vostra vecchia auto con il prezzo di acquisto di quella nuova. Questo è in realtà uno dei modi più comuni per sbarazzarsi di un’auto usata.
Questo vi dà anche più potere con il venditore. Dopo tutto, sono tipicamente ansiosi di fare una vendita, in modo che probabilmente vi darà un po ‘più per l’auto usata nel tentativo di mantenere il loro inventario in movimento.
7. Elencalo online
Ci sono anche molti altri modi per vendere un’auto usata online. Questo include la pubblicazione sui social media o l’utilizzo di annunci online come Craigslist.
Una guida per vendere la tua vecchia auto per il maggior numero di soldi possibile
Quando sarà il momento di migliorare il vostro mezzo, dovrete sbarazzarvi della vostra vecchia auto. Fortunatamente, questi consigli per vendere la vostra vecchia auto renderanno il processo meno stressante.
Continuate a scorrere per scoprire altri ottimi consigli di stile di vita sul nostro blog!