7 modi essenziali per proteggere la vostra vernice per auto – Farnese PneumaticI

Hai una nuova verniciatura della tua auto e ti piace molto il nuovo colore. Passano poche settimane e cominci a notare dei graffi. Col tempo questi graffi si arrugginiscono.

Se non stai attento con la vernice, potresti finire per sprecare un mucchio di soldi. Si può rimandare l’inevitabile dandogli la cera in modo normale, ma non è l’unico modo per proteggerlo. Dovrete fare un po’ di più.

Per aiutarvi a mantenere il vostro viaggio favoloso, ecco alcuni modi per proteggere la vernice della vostra auto durante tutto l’anno.

1. 1. Impacchettare

Una volta che si ottiene un nuovo lavoro di verniciatura sulla vostra auto, avrete questa travolgente voglia di coprirla in pluriball. Ma non potete farlo, vero? Sbagliato.

Potete far mettere una pellicola di plastica sulla vostra auto che la proteggerà da tutto, dal sale e dal ghiaccio durante l’inverno alla ghiaia, agli uccelli e alla linfa degli alberi durante l’estate. Alcune pellicole guariranno anche dopo essere state graffiate, così non dovrete preoccuparvi di un’eventuale perdita di protezione. La maggior parte delle volte viene applicato solo sulla parte anteriore dell’auto, ma ci sono opzioni per coprire il tutto.

Questo servizio per i veicoli deve essere applicato in modo professionale perché ci vuole una mano esperta e molto tempo.

2. 2. Manutenzione regolare

Lasciare che il sale dalle strade si depositi troppo a lungo sulla vostra auto può danneggiare la vernice. Ecco perché volete che la vostra auto venga pulita settimanalmente durante l’inverno, se ve lo potete permettere. Potete cavarvela solo lavandola ogni 2 settimane circa durante l’estate, purché stiate lontani dalle strade sterrate.

Quando si ottiene la vostra auto pulita primavera per un lavaggio professionale con un trattamento con barre di argilla. Molte persone saltano il trattamento con la barra di argilla, ma questo elimina i piccoli residui che il lavaggio riesce a non lasciare. Se non lo si ottiene allora quelle piccole particelle graffiano la vernice della vostra auto quando si sta applicando la cera su di essa.

3. 3. Riempire i graffi quando appaiono

La più piccola cosa potrebbe graffiare la vostra auto e se la lasciate abbastanza a lungo può far arrugginire la carrozzeria. Come potete immaginare, questo distruggerebbe la vernice. Ecco perché dovreste cercare i graffi alla fine di ogni lunga settimana.

Se notate dei graffi ma non riuscite a farli trattare subito, allora applicate dello smalto trasparente per unghie sulla zona. In questo modo si evita che la ruggine si depositi per il momento.

La maggior parte dei graffi sottili possono essere rimossi senza problemi. Se si dispone di quelli più profondi, però, avrà bisogno di una nuova mano di vernice alla zona.

4. Affrontare la ruggine

La ruggine può essere un problema. Si insinua attraverso graffi e altre aperture sulla carrozzeria dell’auto e si diffonde in tutto il corpo. Rovina la vernice e non sembra per niente attraente.

Se vi accorgete di avere un po’ di ruggine in corso, allora dovrete portare la vostra auto da qualche parte per farla sistemare prima che diventi un problema più grande.

5. 5. Parcheggio intelligente

Non è sempre meglio trovare un parcheggio il più vicino possibile al negozio. La verità è che si vuole essere il più lontano possibile dalle altre auto, quindi è meglio parcheggiare il più lontano possibile dal negozio. Non vuoi che la gente parcheggi vicino a te.

Possono succedere un milione di cose quando qualcuno si ferma vicino a te. La maggior parte degli scenari finisce con graffi profondi sulla vernice.

Per esempio, la persona accanto a te apre la porta troppo velocemente e la sbatte contro la portiera della tua auto. Essendo così lontana, è meno probabile che un carretto di ladri entri in velocità nel vostro veicolo. Ti mette a dover camminare a lungo per entrare nel negozio, ma eh, il tuo corpo apprezzerà l’esercizio extra dopo un po’.

6. 6. Guardate le vostre chiavi

È difficile da credere, ma a questo punto ogni auto non ha fatto ricorso all’ingresso senza chiavi. Anche se avete un’auto con questa caratteristica la batteria potrebbe morire e farvi aprire l’auto alla vecchia maniera.

Quando questo accade, se lasciate penzolare le chiavi, possono graffiare la vostra auto. Dopotutto sono fatte di metallo. È possibile ottenere un portafoglio a chiave morbida per evitare che lo facciano.

Proteggerà la vostra auto e il vostro telefono se mettete le chiavi e il telefono nello stesso posto. Quindi, ne vale la pena.

7. Essere più attenti quando si rimuove la neve

Quando la vostra auto è coperta di neve e ghiaccio dovrete rimuoverla il più velocemente possibile. Non vorrai fare tardi al lavoro, dopotutto. Il problema è che se non si sta attenti con la rimozione della neve, si può danneggiare la verniciatura.

Si vorrà utilizzare pennelli di schiuma e scope invece del raschietto per il ghiaccio standard. La maggior parte dei raschietti per il ghiaccio distruggeranno la vostra vernice se non fate attenzione.

Per quanto riguarda la tecnica, si vorrà raschiare leggermente la neve direttamente verso di voi. Non girate in tondo. Inoltre, non essere troppo schizzinosi sulla rimozione di ogni singolo fiocco di neve dalla vostra auto. Il vostro motore si scalderà abbastanza da scioglierne una parte.

Come si può proteggere la vostra vernice auto impeccabile

Se avete appena fatto verniciare la vostra auto con una mano di vernice fresca, vorrete che rimanga accesa per un po’ di tempo. Dopotutto, non è economico ottenere una nuova verniciatura. Ci sono molti scenari quotidiani che possono danneggiarla, ma se si seguono i passi che avete letto qui, sarete in grado di mantenere la vostra auto impeccabile.

Proteggere la vernice non è l’unica manutenzione che dovrete fare sul vostro veicolo. Consultate il nostro blog per ulteriori consigli di manutenzione come questi.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil