7 errori di manutenzione comuni da evitare per i nuovi proprietari di auto – Farnese PneumaticI

Centinaia di milioni di auto sono possedute e gestite negli Stati Uniti. Mentre le vendite di auto sono state lente quest’anno, migliaia sono ancora in fase di acquisto, il che significa che i proprietari di auto per la prima volta compiono ogni giorno il loro primo viaggio su strada.

L’acquisto e la guida della prima auto è un’esperienza speciale. Significa indipendenza e libertà. Quello che molti non sanno, però, è che possedere un’auto significa anche un aumento di responsabilità.

Come proprietario di un’auto, dovrai sapere quali sono gli errori di manutenzione da evitare, in modo da poter mantenere il tuo veicolo funzionante per gli anni a venire. Se non sapete da dove cominciare quando si tratta di errori di manutenzione, continuate a leggere.

Il nostro team vi guiderà attraverso le gaffe comuni da tenere d’occhio.

1. Dimenticare il vostro olio

Per molti versi, il petrolio è la linfa vitale dei veicoli non elettrici. Mantiene tutte le parti del vostro motore in movimento senza problemi e impedisce che si verifichino attriti che riducono la temperatura del motore.

L’olio, purtroppo, non dura per sempre e dopo che è passato attraverso la vostra auto troppe volte, dovrà essere drenato e sostituito. Diversi proprietari di auto si dimenticano di drenare e sostituire l’olio e, di conseguenza, mettono i loro veicoli a serio rischio di danni irreparabili, surriscaldamento e incendi del motore.

L’olio è qualcosa che chiunque può imparare a cambiare, quindi saltate su YouTube o assumete un professionista per capire quale sia il mezzo di completamento più adatto a voi.

2. Non esaminare la pressione delle gomme

Avere pneumatici sani è parte integrante del vostro arrivo a destinazione in modo sicuro. Una parte importante dell’equazione dei pneumatici sani è avere il «PSI» corretto.

Quanti chili di pressione per ogni centimetro di aria che le vostre gomme devono essere riempite variano a seconda della marca e del modello della vostra auto. Consultate il manuale d’uso e manutenzione per vedere cosa vi viene suggerito.

Con una cifra in mente, almeno una volta al mese, usate uno strumento portatile per il controllo della pressione dei pneumatici per assicurarvi che le vostre gomme siano come dovrebbero essere. Le condizioni atmosferiche possono influenzare il PSI, quindi tenete conto di questo quando riempite i vostri pneumatici in base al vostro clima locale.

3. 3. Mantenere i vecchi tergicristalli troppo a lungo

Se si vive in una zona piovosa, probabilmente i tergicristalli sono molto utili. Un buon set di tergicristalli spingerà l’acqua lontano dal centro della vostra visione e verso i bordi del vostro parabrezza. I cattivi tergicristalli strisceranno e in alcuni casi ostacoleranno la vostra visione durante il maltempo.

I conducenti che notano più sbavature d’acqua che spingere devono dare priorità alla sostituzione dei tergicristalli come parte delle loro normali attività di manutenzione. I nuovi tergicristalli possono costare meno di 20 dollari e potrebbero prevenire un incidente.

4. Trascurare di sostituire i filtri dell’aria

Quando la vostra auto tira l’aria dall’esterno e la spinge dentro la vostra auto, quell’aria passa attraverso i filtri.

Il bello dei filtri è che catturano molta della spazzatura che galleggia all’esterno e in tutto il motore, in modo da poter godere di aria pulita nell’abitacolo della vostra auto. La cosa brutta dei filtri è che quando vengono colpiti troppo dalla spazzatura, il flusso d’aria della vostra auto si riduce e può iniziare a riempire l’abitacolo di detriti.

Si consiglia di cambiare i filtri dell’aria ogni 12.000-15.000 miglia. I costi di sostituzione variano in base alla marca/modello della vostra auto, ma i filtri aftermarket sono generalmente economici.

5. Supponendo che le pastiglie dei freni siano invincibili

Ogni volta che si innestano i freni dell’auto, le pastiglie che impediscono alle gomme di muoversi si consumano. Dopo mesi di regolare rottura, le pastiglie possono usurarsi a tal punto che si guastano quando è necessario utilizzarle per evitare un incidente.

Considerato quanto catastrofica potrebbe essere la rottura dei freni, sempre «ignorando le rotture» sui vostri errori di manutenzione per evitare la lista!

L’usura delle pastiglie di rottura varia a seconda di come si guida. Per questo motivo, potreste voler assumere un professionista per ispezionare le vostre pastiglie prima di prendere l’iniziativa di sostituirle.

6. 6. Non sgonfiare le custodie in vetro e controllare le lampadine

I fari e i lampeggiatori si trovano in involucri di vetro che, col tempo, si appannano. Più questi recinti sono appannati, più difficile sarà per le vostre luci brillare, il che può aumentare notevolmente la possibilità che si verifichi un incidente.

Fortunatamente, gestire i vostri involucri luminosi e le luci stesse è facile.

Per i recinti, è possibile raccogliere una delle diverse salse che possono essere strofinate sulla parte esterna dei vostri recinti luminosi. Per la manutenzione delle lampadine, basta fare un punto ogni mese per assicurarsi che tutte le lampadine siano funzionanti. Se non lo sono, sostituitele.

7. 7. Rinunciare alle rotazioni/sostituzioni delle gomme

Il nostro consiglio finale è quello di mantenere le rotazioni dei pneumatici e la sostituzione occasionale nel vostro budget di manutenzione dell’auto. Troppi proprietari di auto sono là fuori a leggere questo post sui sistemi di scarico Greddy in modo che possano fare modifiche divertenti ai loro veicoli e dimenticare le modifiche di base che dovrebbero fare ai loro pneumatici!

Ruotando i vostri pneumatici si diffonderà il livello di usura che sperimentano, che può aumentare la loro durata di vita. Una volta che i battistrada dei vostri pneumatici si assottigliano, sostituirli farà sì che la maneggevolezza del vostro veicolo rimanga intatta.

Mantenere i nostri errori di manutenzione da evitare quando si colpisce la strada

Tenendo a mente gli errori di manutenzione da evitare ogni volta che ci si mette in strada, si protegge se stessi e il proprio veicolo dalle avversità. Visto che ogni anno muoiono migliaia di persone in incidenti d’auto, fare tutto ciò che è in vostro potere per rimanere al sicuro durante la guida vale il vostro tempo.

Se volete saperne di più su tutti i veicoli, vi invitiamo a scoprire di più sui contenuti relativi all’auto che abbiamo inserito nel nostro blog.

Deja un comentario