Se siete sul mercato per un veicolo nuovo, ci sono buone probabilità che stiate almeno prendendo in considerazione l’acquisto di un’auto di seconda mano.
È un’idea intelligente e sei in buona compagnia. Infatti, il mercato dei veicoli usati ha generato 43,58 milioni di dollari negli Stati Uniti e si prevede che crescerà.
Naturalmente, si vuole essere sicuri di ottenere un buon affare e un veicolo sicuro. Controllate queste sette cose per essere sicuri di non finire con un limone.
1. 1. Storia del veicolo
Prima di tutto, quando si acquista un’auto usata, si vuole prima di tutto controllare la storia del veicolo.
Il conducente dovrebbe essere in grado di fornirvi un elenco dettagliato di ispezioni, incidenti, altre informazioni rilevanti che possono darvi un indizio sulle condizioni dell’auto.
E’ anche una buona idea ricercare la marca e il modello online per assicurarsi di acquistare un prodotto con una storia affidabile. Altrimenti, potreste finire per spendere di più per le riparazioni rispetto a quanto avreste speso se aveste appena acquistato un veicolo nuovo.
2. 2. Condizioni della carrozzeria
Una delle prime cose che vorrete ispezionare è lo stato della carrozzeria del veicolo.
Non dovreste necessariamente fidarvi delle foto che vedete online, perché potrebbero non presentare l’intera storia. Ricordate, il venditore sta cercando di fare soldi con l’auto, non pubblicizzerà il danno liberamente.
Assicuratevi di effettuare un’ispezione fisica prima di accettare l’acquisto.
3. 3. Tappezzeria
La tappezzeria di un veicolo la dice lunga sul conducente. Ad esempio, i sedili strappati o strappati possono indicare che il conducente non è molto attento al suo veicolo.
Mentre la tappezzeria strappata è riparabile, questo è tempo e denaro che non è necessariamente necessario spendere. Assicuratevi che tutti i rivestimenti, compresi i pavimenti e i sedili dei passeggeri, siano ben curati.
4. 4. Il numero di identificazione del veicolo
Quando si acquista un’auto usata, trattare tutto con un sano senso di scetticismo, fino al numero di identificazione del veicolo o VIN.
Ogni veicolo ha un codice unico a 17 cifre che racconta tutta la sua storia.
Alcune persone sono meno che oneste, quindi eseguite il VIN per assicurarvi che non stiate per acquistare un veicolo rubato. Se i registri non corrispondono, avvertite immediatamente le autorità.
5. Pneumatici
A meno che non abbiate a che fare con il venditore perfetto, non dovreste aspettarvi che il vostro veicolo usato abbia pneumatici nuovi di zecca. Tuttavia, non dovreste nemmeno aspettarvi pneumatici che vi lasceranno a piedi in pochi chilometri.
Controllate lo stato di usura del battistrada su tutti e quattro i pneumatici e chiedete quanto spesso il venditore ha pagato per una rotazione del pneumatico.
6. Specchietti
L’acquisto di un’auto di seconda mano è accompagnato da tutta una serie di problemi nascosti. Alcuni dei quali non si notano fino a quando non è troppo tardi.
Caso e punto, gli specchietti interni del veicolo. Controllate entrambi i parasole. Sembra stupido, forse, ma alcuni proprietari strappano gli specchietti dalle visiere prima di vendere il veicolo.
7. Sospensione
Infine, controllare le sospensioni del veicolo facendo rimbalzare la macchina su e giù. Dovrebbe assorbire facilmente qualsiasi scossa e pareggiare quasi immediatamente.
Se il veicolo continua a rimbalzare su e giù, il sistema di sospensione dell’auto potrebbe aver bisogno di essere riparato.
L’acquisto di una vettura di seconda mano può risparmiare denaro … Se sai cosa cercare
L’acquisto di un’auto di seconda mano è un modo intelligente per ottenere un buon veicolo ad un ottimo prezzo. Assicuratevi solo di aver fatto la vostra due diligence e controllate ognuna di queste sette cose.
Ora che avete trovato una grande auto usata, è il momento di farla vostra! Date un’occhiata al nostro blog di auto-riparazione per conoscere i fantastici consigli di riparazione che potete fare voi stessi.