A meno che non abbiate un’auto nuova di zecca, è probabile che l’impianto audio del vostro veicolo non sia più quello di una volta. Qualunque sia lo stile di musica che vi piace, un miglioramento del vostro sistema audio renderà il vostro viaggio più piacevole.
Esploreremo alcuni modi per migliorare o sfruttare al meglio l’impianto stereo della vostra auto.
Modi chiave per migliorare il vostro sistema audio del veicolo
Il livello di abilità necessario per ottenere questi miglioramenti dipenderà dalla marca e dal modello del vostro veicolo. Se vi accorgerete che non sapete come fare i cambiamenti, potete considerare di lavorare con un’azienda come Genius Audio.
Potrebbe essere saggio esplorare un po’ di più su Genius Audio per vedere quali opzioni sono disponibili per voi. Diamo un’occhiata ad alcune delle opzioni che potete considerare immediatamente.
1. 1. Regolate il vostro attuale EQ
Se l’audio della vostra auto suona troppo terribile per essere ascoltato, ci possono essere alcune cose che potete fare immediatamente. Gli stereo di serie di solito offrono agli utenti la possibilità di regolare i bassi, gli alti e il bilanciamento.
Basta abbassare i bassi o regolare i livelli nella vostra auto per rendere il suono immediato e gestibile.
2. Cambiare gli altoparlanti
La vostra prossima linea d’azione dovrebbe essere quella di sostituire gli altoparlanti esistenti della vostra auto. A parte l’esplorazione dei nostri prossimi passi, questo sarà il modo più diretto per vedere i miglioramenti nella qualità del suono.
In genere si possono trovare altoparlanti a basso costo, e l’installazione è possibile da soli. Detto questo, pagare qualcuno per installare gli altoparlanti non è troppo costoso.
3. 3. Abbassare la compressione dei vostri file
Se si riproduce la musica dal telefono o dal dispositivo, è possibile migliorare la qualità dei file abbassando il livello di compressione.
Questo semplicemente rende la musica migliore mantenendo le informazioni a bassa e alta frequenza, migliorando così la qualità del suono attraverso qualsiasi altoparlante.
4. Installare un amplificatore
L’aggiunta di un nuovo amplificatore al vostro sistema può migliorare la nitidezza della qualità del suono. Inoltre, gli amplificatori possono aggiungere potenza e volume significativi all’esperienza.
I buoni altoparlanti possono essere impantanati da un amplificatore di bassa qualità.
5. Assicuratevi di monitorare il guadagno
Molte persone usano i loro nuovi amplificatori e ponti stereo in modo errato. Un punto comune di confusione è che il guadagno è più o meno equivalente al volume.
Mentre alzare il guadagno rende il volume più alto, distorce la qualità del suono se usato troppo pesantemente. Assicuratevi che il vostro guadagno non stia causando un suono troppo sgranato.
6. Aggiungere un subwoofer
Se il vostro problema è che il suono non sta massimizzando sulle basse frequenze, dovreste considerare l’acquisto di un subwoofer.
Il Blues, l’Hip Hop, l’R&B e il Rock hanno spesso un sacco di suono che proviene dalla fascia bassa e i diffusori poveri possono danneggiare l’esperienza di questo tipo di musica. L’aggiunta di un subwoofer può migliorare significativamente la qualità del vostro lew-end.
7. Ottenere un nuovo Head Deck
Può darsi che il vostro head deck non sia abbastanza sofisticato o moderno per controllare i vari livelli del vostro sistema.
Il deck è essenzialmente il pannello di controllo del vostro sistema audio. Ci sono un sacco di funzioni piuttosto interessanti anche su diverse unità, quindi assicuratevi di esplorare tutte le vostre opzioni!
Avete altri problemi con l’auto?
Se l’impianto audio del veicolo non è l’unica cosa che ha bisogno di aiuto, non preoccupatevi. Siamo qui per aiutarvi con qualsiasi problema di auto che potreste avere.
Esplora il nostro sito per ulteriori suggerimenti e trucchi su come sintonizzare la tua auto.