Secondo la ricerca, le auto prodotte nel 2006 hanno avuto il maggior numero di problemi a 77.811 problemi segnalati. Questi problemi possono andare da problemi al motore a difficoltà con le cinture di sicurezza.
Senza un veicolo che funzioni correttamente, si potrebbe verificare un incidente mortale. Immaginate di andare a sbattere in un incidente senza che la cintura di sicurezza funzioni per proteggere voi o i vostri cari.
Imparate questi sei segni che la vostra auto ha bisogno di una messa a punto.
In questo modo, potete portare la vostra auto a destinazione prima che un piccolo problema metta in pericolo la vostra vita.
1. Luci di avvertimento Flash
Quando quei piccoli indicatori luminosi sul cruscotto si accendono, probabilmente è per un motivo.
Ognuna di queste spie indica un’area o un componente diverso del problema nella vostra auto. Nel momento in cui vedete lampeggiare una di queste spie, è il momento di portare dentro la vostra auto.
Queste luci di avvertimento sono alcuni dei primi segnali che indicano la necessità di una messa a punto. Anziché ignorarle, anticipare il problema portando la vostra auto a fare una diagnosi.
2. Bancarelle
Altri segnali che la vostra auto ha bisogno di una messa a punto sono se si ferma ad un incrocio o quando si accelera.
Questi problemi potrebbero mettervi a rischio di pericolo sulla strada. Dopo tutto, il vostro motore è progettato per essere affidabile. Assicuratevi che non si guasti quando vi state fondendo in autostrada, portandolo a fare un controllo.
3. 3. Fermate brusche
Hai bisogno che la tua auto parta quando te lo dice. Ecco come capire se la vostra auto ha bisogno di una messa a punto:
- Non parte
- Ci vogliono più giri della chiave per far partire l’auto
- La vostra auto parte ma non rimane in funzione
Se state notando questi problemi, fissate un appuntamento.
Questa società di traino con servizi di trasporto auto può aiutarvi a raggiungere il negozio se la vostra auto si rifiuta di partire.
4. 4. Scarso chilometraggio del carburante
La maggior parte di noi sa quanto spesso dobbiamo riempire il serbatoio. Potete usare questa tabella per ottenere un preventivo per la vostra auto.
Se notate che state riempiendo il serbatoio più spesso, potrebbe essere un segno che la vostra auto ha bisogno di un po’ di attenzione. Il problema potrebbe essere una pressione dei pneumatici inadeguata o una pastiglia dei freni che si blocca.
In entrambi i casi, considerate questi segnali che la vostra auto ha bisogno di una messa a punto la prossima volta che il vostro chilometraggio del carburante aumenta.
5. 5. Rumori sconosciuti
I freni rumorosi potrebbero indicare un problema con la pastiglia dei freni, il liquido dei freni o i rotori.
Se non sono i freni, anche un basso livello di liquido del servosterzo o una cinghia allentata o stropicciata potrebbe causare suoni inspiegabili.
6. 6. Accelerazione lenta
È necessaria quella velocità quando ci si fonde, evitando di guidare distratti o di salire su una collina. Se notate un problema di accelerazione, portate la vostra auto a fare una messa a punto per determinarne la causa.
Controlla sotto il cofano: 6 segni La tua auto ha bisogno di una messa a punto
Tenete d’occhio questi sei cartelli che la vostra auto ha bisogno di una messa a punto. In questo modo, è possibile portare la vostra auto per una riparazione prima che il problema acceleri (gioco di parole voluto).
Controlla i recenti post sul nostro blog per ulteriori consigli e trucchi per la riparazione dell’auto.