5 Segnali di avvertimento La vostra auto ha bisogno di nuovi pneumatici – Farnese PneumaticI

Solo negli Stati Uniti, nel 2015 ci sono stati circa 6,3 milioni di incidenti d’auto. Parte della prevenzione degli incidenti è il mantenimento delle condizioni dell’auto, comprese le gomme.

Molte persone potrebbero non rendersi conto del lavoro che i pneumatici fanno per le nostre auto. Se vengono trascurati, possono facilmente logorarsi e portare a situazioni pericolose.

Se state cercando di decidere se la vostra auto ha bisogno di pneumatici nuovi o meno, non preoccupatevi. Continuate a leggere per cinque chiari segnali di avvertimento: potrebbe essere il momento di contattare il gommista più vicino.

1. 1. Usura del battistrada

Il battistrada usurato è il modo più chiaro per determinare se è necessario sostituire o meno le gomme. Per questo, un centesimo può farvi risparmiare centinaia di dollari e aiutarvi ad evitare un colpo durante la guida o un incidente in caso di maltempo.

Basta prendere un penny e posizionarlo tra le scanalature del battistrada della vostra auto. Se riesci a vedere la testa di Lincoln ogni volta, il battistrada è consumato. Ciò significa che è necessario sostituire le gomme il più presto possibile.

Se la sua testa è coperta, si dispone di almeno 2/32 di pollice, il che significa che non è necessario sostituire le gomme subito.

I pneumatici più nuovi avranno una barra di usura nel battistrada. Se vedete il battistrada usurato fino alla barra, avete bisogno di pneumatici nuovi.

2. 2. Pressione dei pneumatici

Mantenere la corretta pressione dei pneumatici è molto importante.

È normale perdere circa una libbra per pollice quadrato (PSI) ogni mese con le gomme. Ma se non li controllate, potreste danneggiare le vostre gomme.

Se iniziate a notare che le vostre gomme perdono aria ad un ritmo veloce, potrebbe segnalare una perdita o un altro problema. In questo caso, è meglio far dare un’occhiata a un professionista.

3. 3. Rigonfiamenti nel fianco

I pneumatici più vecchi possono mostrare la loro età lungo i bordi esterni. Questo si presenta come rigonfiamenti o vesciche nella gomma. Se notate una di queste due cose, dovete portare immediatamente la vostra auto in officina.

Un rigonfiamento è un punto debole del pneumatico e potrebbe scoppiare in qualsiasi punto. Se questo accade durante la guida, potrebbe causare un incidente pericoloso.

4. Le vibrazioni possono segnalare che la vostra auto ha bisogno di nuovi pneumatici

Una certa sensazione di vibrazione è normale quando si guida. Questo è particolarmente vero se si è su una strada dissestata. Ma se iniziate a notare che tutte le vostre strade sono sconnesse, potreste aver bisogno di pneumatici nuovi.

Le vibrazioni possono segnalare la necessità di un allineamento o di un bilanciamento, ma possono anche indicare che c’è qualcosa di più gravemente sbagliato con il pneumatico. Assicuratevi che un meccanico esperto dia un’occhiata per evitare danni costosi.

5. Crepe nel pneumatico

Proprio come i rigonfiamenti, le crepe sono un segno di debolezza. Controllate regolarmente le gomme per individuare eventuali scanalature o crepe sui fianchi. Queste di solito si trasformano in perdite lente o possono causare un’esplosione.

Fate attenzione ai vostri pneumatici per una sicurezza a lungo termine

Dopo aver letto questa guida, ora dovreste essere in grado di capire quando la vostra auto ha bisogno di pneumatici nuovi. Indipendentemente dal tipo di auto che si guida, i pneumatici sono una delle parti più importanti della vostra auto di cui prendersi cura.

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulla manutenzione, consultate i nostri manuali di assistenza online!

Deja un comentario