Forse sapete come muovervi in auto, ma questo significa che dovete prendervi la responsabilità di risolvere ogni problema che si presenta?
Negativo.
Se vi state chiedendo cosa non dovrebbe esserci sulla vostra lista di riparazione auto fai da te, continuate a leggere.
Quando evitare la riparazione auto fai da te
Ci sono alcune cose che dovreste lasciare ai professionisti, non perché siano più intelligenti dal punto di vista meccanico o altro, ma perché hanno gli strumenti e le risorse per svolgere il lavoro nel modo giusto.
Se cercate di risolvere qualcosa a modo vostro con i vostri strumenti, potreste peggiorare la situazione! Date un’occhiata alla nostra lista e se c’è qualcosa di cui non siete sicuri, sentitevi liberi di contattarci!
1. Sospensione
La sospensione è una di quelle cose che più spesso richiede che la macchina sia su un ascensore
Quindi, a meno che non abbiate un garage con un sistema di sollevamento incorporato, lasciate questo fuori dalla vostra lista.
Anche se siete una di quelle persone con un sistema di sollevamento nel vostro garage, potreste voler evitare di fare questa riparazione.
La sospensione richiede un bilanciamento degli assi delle ruote e spesso è necessaria l’assistenza di un computer per eseguire il lavoro nel modo giusto.
I professionisti hanno il software per garantire questo, vero?
Cinturone
La cinghia di distribuzione controlla una cosa chiamata albero a camme, che è ciò che viene utilizzato per garantire un controllo regolare delle valvole e delle cose all’interno del motore.
Anche se può sembrare una semplice sostituzione, le specifiche e l’attrezzatura della cinghia di distribuzione richiedono molta precisione.
Si può fare da soli, ma si può contare sulla fortuna.
E se così non fosse, i danni che potreste causare ai componenti all’interno del vostro motore potrebbero far aumentare il costo della riparazione di qualche migliaio di dollari.
Accidenti!
Riparazione della trasmissione
A parte la riparazione totale del motore, questa è la grande occasione.
Cercare di riparare la propria trasmissione senza gli strumenti, le conoscenze e i software appropriati è come cercare di guidare per lavorare ad occhi bendati.
La riparazione della trasmissione è costosa, ma qualche auto-riparazione potrebbe rendere la vostra auto non riparabile.
Questo non significa che si debba pagare la prima offerta. Si consiglia di ottenere un preventivo e di utilizzare qualcuno come provocare la riparazione dell’auto per assicurarsi di essere sicuri che si sta ricevendo carica equamente!
Shock
Se si soffia una scossa, NON TENTATE DI FISSAGGIO SUL VOSTRO PROPRIO.
Anche quando una scossa è brutta, la diffusione può essere un processo MORBIDO!
Le scosse sono sotto un’immensa pressione, e se si annulla la pressione in modo improprio, la scossa può esplodere così velocemente che ti uccide.
Consigliamo di lasciare questo ai professionisti perché hanno i sistemi per rimuovere e sostituire gli shock nel modo giusto. Non rischiate!
Riparazioni del radiatore
Questo è il meccanismo che aiuta a mantenere la temperatura dell’auto al fresco.
Se il vostro radiatore va a male, non dovreste guidare.
Risolverlo da soli è un rischio. Se una cosa è fuori posto o fatta male, la vostra auto potrebbe surriscaldarsi al prossimo viaggio e rompere il blocco!
Mai sentito parlare di un blocco incrinato? In pratica, il vostro motore è andato in avaria.
Lasciatelo ai professionisti, in modo che il lavoro venga fatto bene e la vostra auto sia pronta a partire.
Più Meccanica
Speriamo che questa guida vi abbia aiutato a decidere quali riparazioni auto fai da te puoi fare e quando lasciare qualcosa ai professionisti. Per ulteriori contenuti, date un’occhiata alla nostra pagina del blog, dove abbiamo tonnellate di articoli.
Siamo qui per farvi continuare a navigare!