5 Motivi per cui non si dovrebbe mai ignorare una rottura del parabrezza – Farnese PneumaticI

Stai guidando sull’autostrada quando un sasso colpisce il parabrezza. Un parabrezza può subire danni che non sono visibili ad occhio nudo. Non ci si può pensare due volte, ma giorni dopo c’è una piccola crepa nel vetro che inizia nel punto di impatto.

I parabrezza sono composti da tre strati di vetro fusi insieme per garantire la sicurezza degli occupanti di un veicolo. Anche se il vetro è progettato per evitare che si rompa una crepa del parabrezza è comune. Quando ciò accade è necessario farlo riparare il più presto possibile.

Continuate a leggere per cinque motivi per cui non dovreste mai ignorare le crepe del parabrezza.

1. Una crepa del parabrezza può interferire con la vostra visione della strada

La guida con le crepe del parabrezza è un pericolo. A seconda delle dimensioni della crepa può ostacolare la visuale sulla strada. Spesso una piccola crepa può diffondersi e creare un effetto a rete.

È già abbastanza grave quando si tratta di una sola linea che attraversa il parabrezza. Se si diffonde in più crepe, avrete difficoltà a vedere la strada. Questo è più un problema quando il cuore della crepa è nella vista diretta del guidatore.

2. La crepa si espanderà nel tempo

Se si vive in un clima con temperature elevate è un dato di fatto che la fessura del parabrezza si espanderà nel tempo. Questo richiederà la sostituzione del parabrezza.

Oggi, un parabrezza incrinato può avere ulteriori danni se si sta guidando una macchina intelligente caricata con sistemi avanzati di assistenza alla guida.

3. Se viene colpito di nuovo il parabrezza può rompersi

Il vetro dell’auto è abbastanza resistente, ma con una forza sufficiente può rompersi. I danni al parabrezza compromettono il vetro. Anche se la crepa non sembra così grande se il vetro viene colpito una seconda volta, può causare la rottura del vetro.

Stare al volante quando ciò accade avrà probabilmente gravi conseguenze. Si può essere feriti o si possono ferire gli altri se si perde il controllo dell’auto.

4. Si tratta di una violazione della sicurezza dei veicoli a motore

In parole povere, guidare con un parabrezza incrinato è un rischio per la sicurezza. Il vostro parabrezza dovrebbe essere privo di crepe, danni e tinte che rientrano nei codici di stato.

Un ufficiale probabilmente non vi farà accostare per una crepa del parabrezza. Tuttavia, se si viene fermati per una violazione del traffico separata c’è la possibilità che si venga citati per il parabrezza incrinato.

Se la crepa è abbastanza grave, potrebbe esservi proibito di guidare il veicolo.

5. La riparazione è coperta da assicurazione

Se la vostra assicurazione auto include una copertura completa, è possibile che la riparazione o la sostituzione del vostro parabrezza sia coperta. Tutto quello che dovete fare è contattare il vostro fornitore per l’approvazione per contattare una società di riparazione del parabrezza.

In alcuni stati, rinunceranno alla franchigia.

Il vostro parabrezza ha bisogno di riparazione?

Una crepa del parabrezza può portare a problemi più grandi. Non cercate di risolvere il problema da soli. Chiamate un servizio di riparazione professionale.

Anche se le riparazioni del parabrezza non sono un progetto fai da te, ci sono molte riparazioni di auto di cui puoi occuparti da solo. Clicca qui per consultare i nostri manuali di riparazione auto.

Deja un comentario