5 motivi per cui non si dovrebbe guidare con un parabrezza rotto – Farnese PneumaticI

Le crepe del parabrezza sono inevitabili. Infatti, le crepe provocano ogni anno circa 15 milioni di persone negli Stati Uniti per sostituire il parabrezza.

E poco si può fare per evitarlo. Tuttavia, se avete una piccola crepa nel parabrezza e state rimandando una riparazione, potreste chiedervi se guidare con un parabrezza incrinato sia un grosso problema.

Beh, mettetelo nel parcheggio perché lo è. I parabrezza rotti sono pericolosi.

Siamo qui per riparare le percezioni errate che circondano le crepe del parabrezza. Qui ci sono cinque motivi per cui si dovrebbe frenare se si ha un parabrezza incrinato.

1) Guidare con un parabrezza rotto può causare un incidente

Gli incidenti automobilistici causano milioni di feriti e di morti ogni anno. E gli incidenti sono in aumento.

Le crepe del parabrezza aggiungono un ulteriore pericolo alla carreggiata. Le crepe contribuiscono a costose collisioni, compromettendo la visibilità. Possono distorcere la vista del conducente o creare pericolosi angoli ciechi.

E se si verifica un incidente, avere un parabrezza incrinato peggiora ulteriormente le cose.

2) Parabrezza screpolato può ostacolare gli airbag

Gli airbag sono un’importante caratteristica di sicurezza durante un incidente. Distribuiscono l’impatto sul corpo di una persona e attutiscono il colpo.

Un parabrezza incrinato può causare il dispiegamento degli airbag nel modo sbagliato. Poiché gli airbag si appoggiano al parabrezza, un vetro fragile potrebbe far sputare l’airbag fuori dal telaio invece che verso il passeggero o il conducente.

E l’airbag non è l’unica parte del veicolo che si basa su un parabrezza solido.

3) Parabrezza incrinato può indebolire il supporto del tetto

Il parabrezza è più di una semplice finestra sulla strada. Rinforza anche il tetto del veicolo. Le crepe rendono il parabrezza vulnerabile a rotture più ampie e al collasso completo.

Come il parabrezza, così anche il robusto supporto per il tetto del veicolo. Ma la sicurezza immediata non è l’unica ragione per accelerare le riparazioni del parabrezza.

4) Parabrezza rotto può essere illegale

Guidare con un parabrezza incrinato potrebbe non essere solo pericoloso. In molti casi, è contro la legge.

Le leggi specifiche dipendono dallo Stato, ma i funzionari in alcune aree colpiranno i conducenti con un biglietto costoso per i parabrezza incrinati. Tutto questo di solito dipende da quanto è grave la crepa e da dove si manifesta sul parabrezza.

E ci sono altri motivi per cui la riparazione del parabrezza può effettivamente far risparmiare ai conducenti.

5) I parabrezza incrinati hanno soluzioni efficaci dal punto di vista dei costi

Anche i chip più piccoli possono portare rapidamente alla distruzione del parabrezza. Soprattutto durante il cambio di stagione, l’acqua può entrare nelle più piccole tacche, congelare e diffondersi in fessure profonde.

Vale la pena di riparare subito le crepe.

E il costo delle riparazioni è relativamente basso. Se si considerano i massicci prezzi alternativi di rottami, lesioni o multe, riparare le crepe può essere un investimento intelligente.

Inoltre, molti piani assicurativi coprono le riparazioni e le sostituzioni dei parabrezza. Vale la pena di rivolgersi a un guru del vetro auto per avere un’idea di quale sarà il costo per il vostro veicolo specifico.

Quale strada dovreste prendere?

I parabrezza rotti non sono sempre in cima alla lista delle riparazioni. Ma chiunque voglia essere sicuro e risparmiare dovrebbe dare la massima priorità ai parabrezza.

Il rovescio della medaglia è chiaro.

I guidatori saggi dovrebbero pensarci due volte prima di guidare con un parabrezza rotto.

Avete altre domande sulle riparazioni? Date un’occhiata al nostro blog per consigli sulle riparazioni e per saperne di più sull’auto.

Deja un comentario