5 motivi per cui la tua auto non parte – Farnese PneumaticI

È stata una mattinata frenetica per voi, e guardate l’orologio. Sei di nuovo in ritardo, e sai che il tuo capo non vorrà ascoltare le tue scuse questa volta. Sali in macchina e, come vorrebbero le leggi di Murphy, la tua macchina non parte.

Se avete mai avuto a che fare con una situazione del genere, il nostro articolo qui sotto vi darà un rapido indicatore di ciò che potrebbe accadere in quel particolare momento.

Perché la vostra auto non parte

Parlate con chiunque possieda un’autofficina, e vi delizieranno con i racconti di clienti frustrati. Vi racconteranno il numero di chiamate che ricevono per problemi molto piccoli e facili da correggere. Saper risolvere i problemi della vostra auto è, quindi, un’abilità essenziale per qualsiasi proprietario di auto.

Leggete qui sotto per i motivi per cui la vostra auto potrebbe rifiutarsi di partire e come potete correggere la situazione.

1. 1. Connessioni del terminale della batteria

Si accende l’accensione, ma l’auto non parte. Dovrete controllare i collegamenti dei morsetti della batteria. Controllare se c’è corrosione. Forzare un cacciavite tra il morsetto e il connettore può funzionare. Dovreste, comunque, fare un viaggio alla vostra autofficina per sostituire i cavi.

2. 2. Batteria scarica

Si sente un ticchettio quando si cerca di avviare la macchina, ma non si accende. Potrebbe segnalare che è necessario cambiare la batteria. Se la batteria sembra essere a posto, assicuratevi che il cablaggio dell’avviamento non sia allentato.

3. 3. Mancanza di alimentazione dalla batteria

La vostra batteria vi ha dato problemi. Pregate che l’auto non inizi a fare clic per segnalare un problema più grande. Quando lo accendete, notate che il cruscotto non si illumina. È una chiara indicazione che non c’è corrente proveniente dalla batteria. Potrebbe anche significare che l’interruttore di accensione ha un problema.

L’accensione dei fari vi farà sapere se la vostra batteria ha un problema. Se si accendono, controllate il cablaggio tra la batteria e l’interruttore di accensione. Stringere i terminali in caso di collegamento allentato.

4. La chiave non accende l’accensione

A volte si può avere un problema nel girare la chiave nell’accensione. Controllare di non aver bloccato il volante. Ruotando il volante da sinistra a destra lo si sblocca; agitate la chiave nell’accensione mentre lo fate in modo che sblocchi lo sterzo.

Speriamo che non ci siano problemi con il blocco dell’accensione. Vi accorgerete che dovrete fare un viaggio per ascoltare l’autofficina.

5. 5. Alimentazione elettrica incoerente

A volte la macchina non inizia a fare rumore è l’ultima delle vostre preoccupazioni. Potresti essere felicemente alla guida, e poi noteresti il movimento a scatti della tua auto. Potrebbe indicare che avete una potenza incoerente e che avete già un problema con il vostro sistema di alimentazione.

Se il numero di giri scende, potrebbe essere un problema di carburante. Se il numero di giri aumenta, ma l’auto non ha potenza, potrebbe indicare un problema di trasmissione.

Imparare a risolvere i problemi della vostra auto

Non è necessario continuare a correre all’autofficina ogni volta che l’auto non parte. Avendo le giuste conoscenze, a volte tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un cacciavite per risolvere i vostri problemi.

Aggiungi ai preferiti il nostro sito web per aggiornamenti più tempestivi su come prendersi cura di alcuni problemi fondamentali dell’auto.

Deja un comentario